Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Simona90
Simona90
Arena:
Io non le ho conosciute se non attraverso i vostri racconti, impossibile non sentire affetto per loro....
Un pensiero per loro 🌹

Vero, anche io mi sono affezionata a queste donne fantastiche, in particolare a Wanda e alla sua piccola Rebecca ❤
Rosix
Rosix
Claretta:
Buongiorno Rosix, prendo un caffettino anche con te

Sempre e a qualsiasi ora con te Clari💖
Rosix
Rosix
Ortoressica:
Buongiorno e buon sabato 😘
Io lavoro mezza giornata. Poi allenamento, doccia, pranzo, parrucco e.... Divano 😁

Il divano mi piace più di tutto 😅😝
67Stefy
67Stefy
Giovanna86
Lo so … io dopo 5 anni al cancro non pensavo piu’ … e a giugno la sorpresa di un nuovo bastardo. Sono stati giorni duri e pesanti, in cui pensavo solo alla morte e non capivo perché’ doveva capitarmi una seconda volta, ma dopo qualche giorno , e grazie al sostegno del dott Catania e di tutte le Rfs sono stata pronta ad affrontare di nuovo il percorso e piu’ pesante del primo … ora eccomi qua a percorso terminato.
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
salvocatania:
Ma è stato un personaggio veramente unico : ironica, empatica, trasgressiva con la sua carica dialettale romanesca inimitabile.

Akira:
Per fatto personale, impudicamente una volta e poi basta. E dunque per fatto personale, per favore, non chiamateci guerrieri, non abusate della magniloquenza del ‘sta lottando come un leone’, non gonfiate il petto con il ‘non arrendersi mai’, rivolto a chi si aggrappa con tutte le sue forze alla speranza che il cancro non prenda il sopravvento. Così, bellicosi come apparite, non ci fate del bene, non ci incoraggiate, anzi, aggiungete angoscia ad angoscia. Morire sarebbe una resa? Soccombere significa non aver guerreggiato bene? Dove si sbaglia? Che tattica avremmo dovuto usare? Forse al dolore bisogna aggiungere l’umiliazione di una battaglia campale condotta male?
Sappiate che soffrire per scacciare l’ospite indesiderato, come lo chiamava con una sensibilità che ancora mi commuove Gianluca Vialli, non è come ne “Il settimo sigillo” di Ingmar Bergman dove Max von Sydow gioca a scacchi con la morte. E, se sbagli la mossa del cavallo, allora meriti la sconfitta definitiva, Il cancro ha fatto scacco matto? La ‘guerra’ contro il cancro è, piuttosto, una sequenza di notti insonni, di paura quando entri nel tubo della risonanza magnetica o della tac, del terrore di guardare negli occhi chi ti ha appena fatto un esame, di gioia se quegli occhi esprimono soddisfazione. Un altro ostacolo superato, tra un po’ ne arriverà un altro. Una ‘guerra’ fatta di attese, sofferenze - sono i farmaci - debolezza, dove sai che la tua volontà è importante, ma non è l’arma determinante, e che invece degli squilli di tromba di chi ti esorta a fare il gladiatore, chi si sta impegnando allo spasimo per uscirne vivo avrebbe bisogno di affetto, di vicinanza, di attenzione, di ascolto, di non essere lasciato solo, di vita, e ha bisogno di oncologi che sono sempre più bravi, della scienza che continua a mettere appunto cure sempre più efficaci e plurali. La ‘guerra’ la fa una ricerca condotta da eroi e spesso trascurata da chi ha le redini dell’autorità pubblica. Lo dico per fatto personale. Scusate l’impudicizia, ma non ne potevo

Concordo tutto tutto tutto 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Ex utente
Ex utente
Buongiorno blog!
Io ci sono
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Met:
Chiedo se qualcuna ha fatto radio su espansore e dopo radio ha sentito espansore duro …in certi punti…grazie
É normale ?

Ciao Met
Presente.
Dopo la radio l'espansore ha reso il mio seno molto più duro.. figurati che io dopo radio ho gonfiato l'espansore. Non ti dico come lo sentivo.
Ti dico però che dopo aver messo la protesi riesco a dormire molto meglio, e il seno è molto più naturale.. sono Prat rinata 😊
Ex utente
Ex utente
Akira
Grazie, è uno sfogo che condivido appieno. Insegna a capire meglio il rapporto tra la vita è la morte
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Juventina Fiduciaria:
Avremmo dovuto trascorrere un bel weekend a Verona e invece stiamo male sia io che Andrea.
Avevo già comprato i biglietti x visitare la casa di Giulietta… e trovato un B&B in centro davvero carino.
Le ho tutte eh… dolori articolari, mal di testa, raffreddore forte, sforzi di vomito e ( come Pepeli) brividi continui… ma nn ho febbre.
Andrea mal di gola, naso chiuso e tosse.
Tampone di stamattina negativo

Che due 🏐 🏐

Hai ragione, che due palle😡😡😡😡😡😡
Lato positivo. È solo rimandato.. ci andrete quando starete bene🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀
Ex utente
Ex utente

Dedico a tutti noi il sorriso di Biagio Conte
C’è chi vede quello che ai più è invisibile.

Ex utente
Ex utente

Un abbraccio Giovanna

67Stefy
67Stefy

Ieri alla visita con l’oncologa mi ha tranquillizzata o meglio non mi ha fatto preoccupare ulteriormente. Rifaremo esami marcatori tumorali tra 6 settimane quando fAro’ a fine febbraio il Monoclonali e vediamo come si comporta il valore. Se sara’ ancora salito Pet, ma al momento nulla perche’ tutti gli esami di controllo datti sono tutti negativi

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Mare64:
Buongiorno blog e Doc oggi giornata triste per le veterane del blog e soprattutto per il Doc❤️ le vita è così ,succedono cose che non riusciamo ad accettare 😔

Paola di Loris
Paola di Loris
Akira:
Ragazze condivido con voi le parole scritte dal giornalista Pierluigi Battista, che convive con il cancro, ed è stanco di essere chiamato guerriero. Queste parole sono state interpretate da Geppi Cucciari in un monologo.
Fa cosi:

"Per fatto personale, impudicamente una volta e poi basta. E dunque per fatto personale, per favore, non chiamateci guerrieri, non abusate della magniloquenza del ‘sta lottando come un leone’, non gonfiate il petto con il ‘non arrendersi mai’, rivolto a chi si aggrappa con tutte le sue forze alla speranza che il cancro non prenda il sopravvento. Così, bellicosi come apparite, non ci fate del bene, non ci incoraggiate, anzi, aggiungete angoscia ad angoscia. Morire sarebbe una resa? Soccombere significa non aver guerreggiato bene? Dove si sbaglia? Che tattica avremmo dovuto usare? Forse al dolore bisogna aggiungere l’umiliazione di una battaglia campale condotta male?
Sappiate che soffrire per scacciare l’ospite indesiderato, come lo chiamava con una sensibilità che ancora mi commuove Gianluca Vialli, non è come ne “Il settimo sigillo” di Ingmar Bergman dove Max von Sydow gioca a scacchi con la morte. E, se sbagli la mossa del cavallo, allora meriti la sconfitta definitiva, Il cancro ha fatto scacco matto? La ‘guerra’ contro il cancro è, piuttosto, una sequenza di notti insonni, di paura quando entri nel tubo della risonanza magnetica o della tac, del terrore di guardare negli occhi chi ti ha appena fatto un esame, di gioia se quegli occhi esprimono soddisfazione. Un altro ostacolo superato, tra un po’ ne arriverà un altro. Una ‘guerra’ fatta di attese, sofferenze - sono i farmaci - debolezza, dove sai che la tua volontà è importante, ma non è l’arma determinante, e che invece degli squilli di tromba di chi ti esorta a fare il gladiatore, chi si sta impegnando allo spasimo per uscirne vivo avrebbe bisogno di affetto, di vicinanza, di attenzione, di ascolto, di non essere lasciato solo, di vita, e ha bisogno di oncologi che sono sempre più bravi, della scienza che continua a mettere appunto cure sempre più efficaci e plurali. La ‘guerra’ la fa una ricerca condotta da eroi e spesso trascurata da chi ha le redini dell’autorità pubblica. Lo dico per fatto personale. Scusate l’impudicizia, ma non ne potevo più”.

Grazie Akira, condivido questo pensiero 💕
Claretta
Claretta
Paola di Loris
Mi dispiace proprio che Loris sia peggiorato,spero che l'ematologa riesca ad arrivare ai vertici del problema.🤗🤗🤗

Rispondi