Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Move78
Move78
Lea78:
Buongiorno ragazze..buongiorno dottore c' e' nell' alimentazione qualcosa che n9n si deve mangiare tipo carne rossa? Ci sono pareri discordanti...oggi va un po meglio con l' emicrania...un abbraccio

Ciao Lea, è un piacere sentire che stai meglio. Un abbraccio ❤️🌈
Isa55
Isa55
Mare64:
Ma un abbraccio speciale non me ne vogliate va alla più bella e dolce Rfs Lori

Approvo ogni tua parola Mare64!
Per Lori
Akira
Akira

Ragazze condivido con voi le parole scritte dal giornalista Pierluigi Battista, che convive con il cancro, ed è stanco di essere chiamato guerriero. Queste parole sono state interpretate da Geppi Cucciari in un monologo.
Fa cosi:

"Per fatto personale, impudicamente una volta e poi basta. E dunque per fatto personale, per favore, non chiamateci guerrieri, non abusate della magniloquenza del ‘sta lottando come un leone’, non gonfiate il petto con il ‘non arrendersi mai’, rivolto a chi si aggrappa con tutte le sue forze alla speranza che il cancro non prenda il sopravvento. Così, bellicosi come apparite, non ci fate del bene, non ci incoraggiate, anzi, aggiungete angoscia ad angoscia. Morire sarebbe una resa? Soccombere significa non aver guerreggiato bene? Dove si sbaglia? Che tattica avremmo dovuto usare? Forse al dolore bisogna aggiungere l’umiliazione di una battaglia campale condotta male?
Sappiate che soffrire per scacciare l’ospite indesiderato, come lo chiamava con una sensibilità che ancora mi commuove Gianluca Vialli, non è come ne “Il settimo sigillo” di Ingmar Bergman dove Max von Sydow gioca a scacchi con la morte. E, se sbagli la mossa del cavallo, allora meriti la sconfitta definitiva, Il cancro ha fatto scacco matto? La ‘guerra’ contro il cancro è, piuttosto, una sequenza di notti insonni, di paura quando entri nel tubo della risonanza magnetica o della tac, del terrore di guardare negli occhi chi ti ha appena fatto un esame, di gioia se quegli occhi esprimono soddisfazione. Un altro ostacolo superato, tra un po’ ne arriverà un altro. Una ‘guerra’ fatta di attese, sofferenze - sono i farmaci - debolezza, dove sai che la tua volontà è importante, ma non è l’arma determinante, e che invece degli squilli di tromba di chi ti esorta a fare il gladiatore, chi si sta impegnando allo spasimo per uscirne vivo avrebbe bisogno di affetto, di vicinanza, di attenzione, di ascolto, di non essere lasciato solo, di vita, e ha bisogno di oncologi che sono sempre più bravi, della scienza che continua a mettere appunto cure sempre più efficaci e plurali. La ‘guerra’ la fa una ricerca condotta da eroi e spesso trascurata da chi ha le redini dell’autorità pubblica. Lo dico per fatto personale. Scusate l’impudicizia, ma non ne potevo più”.

Isa55
Isa55
Ortoressica!!
Coccinella75
Coccinella75
67Stefy:
Mi unisco ai fili colorati di oggi

Oggi 🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per Sara Padova ❤️ che fa tre esami in uno: RM rachide e cranio + angio RM 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per le altre RFS che ne hanno bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

🌈🌈🌈🌈
Buongiorno blog e dottor Catania
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Akira:
Marigi Fiduciaria
Marigi come stai?

Cara...scusami.
Ti ho letto adesso, ma forse avevo appena scritto prima.
Comunque tutto ok.
Pur di cercare di aggiornarmi leggo velocemente e non riesco a scrivere granché.
Sto mettendo un pó a posto in casa. Il sabato è sempre un delirio.
Ora devo sistemare un cartone intero, trovato al box, in cui ci sono pacchetti di tovaglioli che, all'epoca, vendevamo per il decoupage. Ora va molto meno. Ne terrò un pó per me e gli altri li useremo per quello che sono: tovaglioli. Siamo a posto per almeno 2-3 mesi
Appena finisco questo post attacco un pó di musica su youtube (Boney M e Simple Minds con Quinn ....colonne sonore mie da sempre) e riparto fino a pranzo.
Pomeriggio.....relax totale.


Grazie del pensiero e, quando ti va, ti aspetto sempre per un bel caffè. Magari quando farà un pó più caldo

Baci cara
Coccinella75
Coccinella75
Akira:
Paola di Loris:
Ciao Akira, Loris sta un po' peggiorando purtroppo...
L'altro giorno non è riuscito a lavorare, é tornato a casa perché gli faceva male anche tutto il lato destro della faccia e con Tachidol non passava. Poi con il Toradol è stato meglio.
Ieri l'ematologa è stata comprensiva, e ci ha dato risposte molto più sensate dell'altra volta. Ha notato che sul collo e torace di Loris a volte compaiono delle chiazze rosse. Per scrupolo gli ha fatto fare un prelievo del sangue per l'esame del c-kit, perchè vuole escludere la mastocitosi dato l'alto valore della triptasi.
Oggi Loris ha parlato con il chirurgo maxillofacciale, forse gli farà uno svuotamento ma non era molto convinto. Deve discuterne con l'equipe e deciderà il da farsi. In ogni caso sarà un intervento molto delicato, e c'è sempre il pericolo di toccare qualche nervo (che può compromettere il movimento spalla/braccio oppure linguaggio/deglutizione).
Settimana prossima appuntamento con anestesista e il 2 febbraio Tac. 🤞🏻

Paola di Loris Immagino quanto sia dura , è passato davvero tanto e ancora nessuna certezza. Vi abbraccio forte nella speranza che questa infinita attesa finisca presto!
- Modificato da Coccinella75
Coccinella75
Coccinella75
Akira:
salvocatania:
Per la stessa ragione oggi 21 gennaio mi prenderò una pausa di 24 ore .

Un abbraccio ❤
Coccinella75
Coccinella75
Lara Linda❤❤❤❤
Coccinella75
Coccinella75
Lea78:
Buongiorno ragazze..buongiorno dottore c' e' nell' alimentazione qualcosa che n9n si deve mangiare tipo carne rossa? Ci sono pareri discordanti...oggi va un po meglio con l' emicrania...un abbraccio

Ciao Lea, guarda io avevo eliminato del tutto la carne rossa e mi ritrovo con una lieve anemia per carenza di ferritina. Adesso me la concedero' almeno una volta la settimana!
67Stefy
67Stefy
Lori Fiduciaria
Forza con la nuova cura ti rimetterai in fornissimo
67Stefy
67Stefy
salvocatania
Un forte salute a tutte le ragazze della porta accanto
ed un grazie a Lei per tutte le battaglie affrontare negli anni per noi
67Stefy
67Stefy
Giovanna86
Giovanna capisco perfettamente le tue parole, ma non abbatterti. Sai che le cure ci sono
Un abbraccio
Morgana76
Morgana76
Lara/Nina❤❤❤
Linda❤❤❤
Rosix
Rosix
Akira:
La ‘guerra’ contro il cancro è, piuttosto, una sequenza di notti insonni, di paura quando entri nel tubo della risonanza magnetica o della tac, del terrore di guardare negli occhi chi ti ha appena fatto un esame, di gioia se quegli occhi esprimono soddisfazione. Un altro ostacolo superato, tra un po’ ne arriverà un altro. Una ‘guerra’ fatta di attese, sofferenze - sono i farmaci - debolezza, dove sai che la tua volontà è importante, ma non è l’arma determinante, e che invece degli squilli di tromba di chi ti esorta a fare il gladiatore, chi si sta impegnando allo spasimo per uscirne vivo avrebbe bisogno di affetto, di vicinanza, di attenzione, di ascolto, di non essere lasciato solo, di vita, e ha bisogno di oncologi che sono sempre più bravi, della scienza che continua a mettere appunto cure sempre più efficaci e plurali. La ‘guerra’ la fa una ricerca condotta da eroi e spesso trascurata da chi ha le redini dell’autorità pubblica. Lo dico per fatto personale. Scusate l’impudicizia, ma non ne potevo più”.

Concordo in tutto

Rispondi