Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Per il Dottore Catania.
Per il Dottore Catania.
Buongiorno mia moglie 45 anni operata per carcinoma seno sx al San Raffaele di Milano.
Terapia tamoxifene per 5 anni e radioterapia.
Nel 2018 prima della scoperta del carcinoma a Lecce trovano modulo sospetto seno dx chiariscono con esami strumentali che è benigno.
In seguito per i vari controlli al carcinoma poi operato a Milano ritengono di controllare quello dx con risonanza magnetica e biopsie anch'esse negative.
Ritorno a Lecce e la senologia per eccesso di scrupolo rifà di nuovo biopsia e risonanza magnetica al seno dx e sx negative anche esse anno 2020.
Nei vari controlli di routine follow up ultimo settembre 2022 un altra senologia sempre a Lecce rifà nuovamente ecografia mammografia e
risonanza magnetica negative uguali alle precedenti e ritiene di operare per precauzione il piccolo nodulo anno 2022 sempre rimasto di dimensioni subcentimetriche da 4 anni ma ormai segnato dalle varie biopsie.
Ora mi chiedo che probabilità ci sono che fatto l' esame istologico a distanza di quasi 4 anni dall esordio fosse rimasto ancora negativo? Mia moglie ha anche fatto test genetico risultato negativo.
Grazie anticipatamente per la risposta..
Ciao rfs e Dottore,
Vi scrivo dal lettino mentre faccio terapia. Ho parlato con l'oncologa e mi ha confermato che proseguiremo la terapia per altre 2/3 settimane e vedremo se il nodulo si riduce, se cosi non fosse si va ad intervento anticipatamente.
Hanno detto che se qualora non ci sia risposta i farmaci già utilizzati dovranno essere esclusi da terapie future. Questo mi spaventa molto perché il bastardo e quasi un triplo negativo😮💨
Dott. Salvocatania la chemio fatta avrà almeno in parte distrutto il maledetto bastardo? Quali sono i parametri per stabilirlo ora? Ci sono degli esami che lo mostrino? Io per esempio non ho mai fatto una pet, servirebbe?
L'oncologa ha presupposto che non essendosi mosso di un centimetro ed avendo solo cambiato forma lo stronzo sia ancora pieno di malattia😔
Fino ad ora sono stata coraggiosa e forte, dritta verso l'obiettivo... Inizio però a sentirmi impotente
[quote=Martuccia]non dorme la notte dal male.
È questione di giorni. Sicuramente la diagnosi non fa dormire di notte. Quando avrete il colloquio con oncologo ?
Nel senso che uno è preoccupato e quindi non dorme. Che tipo di dolore ha? Potrebbe esser conseguenza del covid ?
Bellissima
E se fossero macerie?
Qualcuno ha provato a scrivere in privato a Didi?
No no, dolore sotto al seno, a livello alto addominale soprattutto fianco destro.
Dolori forti dati dai noduli al fegato
Allora dovete parlare con oncologo che prescrive anti dolorifico nell attesa di iniziare
Dolori forti dati dai noduli al fegato
Ma hanno detto qualcosa su quando iniziare? Vi hanno dato una tempistica approssimativa?
Io stamattina ho fatto la seconda seduta di fisioterapia. Sto recuperando un po' di sensibilità e con essa anche il dolore, ma si sopporta. La fisioterapista è molto carina e mi dà sempre tanti consigli.
In sala d'attesa ho incontrato una signora, operata anche lei di k al seno un anno fa, e mi ha detto che lei col taxolo è andata addirittura in shock anafilattico. E che ve lo dico a fare? Ho culo ad aver incontrato proprio lei che ha avuto voglia di raccontarmi la sua esperienza con la chemio ed in particolare col taxolo (ed io non le avevo mica chiesto nulla)
Tu devi iniziarlo ?
Buongiorno blog...
mia sorella in questo momneto è sotto i ferri ma le hanno già detto che non le toglieranno la cannulla. Io lo immaginavo : loro vogliono vedere come si comporta dopo l'intervento , tappando la cannula, se riesce a respirare e se non va in apne adi notte. Non ci speravo prorio. Lei invece si e ci è rimasta male. Non ce la fa piu' , povera stella. Sono 4 anni che porta questa cannula. Lei è forte ma fino ad un certo punto.
A proposito di forza sapete che è capitato proprio ieri? Mi ha chiamato mio cognato e mi ha detto che la moglie di un suo collega si è operata a febbraio di tiroide e anche a lei hanno lesionato in maniera definitiva il nervo ricorrente quindi anche lei non riesce piu' a respirare ma ha sempre rifiutato la tracheotomia. E' entrata in una forte depressione e il marito chiedeva a mio cognato se poteva farla parlare con mia sorella vista la sua esperienza e la sua forza di volontà nel reagire.
Questa richiesta è arrivata proprio ieri mentre mia sorella era a Cesena e aveva un sacco di pensieri. Be'...non se lo è fatto ripetere due volte e l'ha chiamata... e la tizia al telefono giu' di pianti ...e mia sorella, nella sua stessa situazione da 4 anni a consolarla!!! Mia sorella è un mito!!!