Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Titina questo del master mi sembra un bellissimo progetto, cerchiamo di contornarlo di tante altre cose belle. Ce ne sono un'infinità, sono sicura che ne troverai altre. Continua a stare con noi. Io inizio a pensare che le rfs portino bene
Sissi mi sembra di aver capito che ora sarai seguita dal dott. Catania ergo puoi stare tranquilla che percorrerai la strada giusta. Non è mica poco. Tienici informate, siamo qua ad aspettare tue notizie.
Buonanotte a tutti, vi abbraccio, vi stringo, vi voglio bene.
Tranquilla che sei in buone mani. Vedrai che tutto si ridimensionera' pian pianino e che supererai anche questa.
Abbi fiducia nei medici, abbi fede, noi siamo qui con te e x te!
Ti aspettiamo ogni giorno x leggerti,un abbraccio forte.
Raffa
Grande!!!Festeggia ora, te lo meriti !!
Vedi Sissi questo posto ti aiuta ad allenare la resilienza e ti porta fortuna!!
Festeggeremo anche x te , tutto si risolverà, vedrai!
Dottor Catania è arrivato l'esito della biopsia, cosa mi aspetta? Descrizione microscopica: frustoli agobioptici mammari rappresentati da tessuto ghiandolare con aree di atrofia, sostituzione adiposa nel cui contesto si osserva una proliferazione di cellule neoplastiche scarsamente differenziate G3 disposte sia a formare cordoni solidi che tubuli di varie dimensioni fino a costituire un aspetto di Franco adenocarcinoma infiltrante. PgR 95% +++, ER 80%++, Her2 + membrana discontinuo focale, Kl 67 10% in 10 HPf a 400x Diagnosi carcinoma duttotubulare infiltrante.
Permettimi di dirTi che sbagli approccio...sai che ho un debole per Te
Non aggrapparti all'esito del test per sentirti al sicuro...fosse anche positivo ok affrontiamo tutte le asportazioni del caso! E poi?? Non saremmo sicure al 100% di non riammalarci di nuovo!
Fosse negativo siamo al punto di prima...
Coltiviamo un altro modo di vedere la vita e la sua terribile casualità semplicemente vivendola alla giornata con tutto quello che arriverà ma solo "se e quando" arriverà... altrimenti non ci saltiamo fuori! L'ansia la farà sempre da padrona! Ed è un peccato davvero, specialmente per Te che hai ancora una luuuuunga vita davanti! Io resto fregata di poco, ho quasi 60 anni
Ricorda sempre Ada Burrone cosa diceva...Scusa se mi sono permessa...e non dimenticarti le pillole del dottore
Ciao io cerco di pensare ad altro ma è difficile perché ogni cosa che faccio mi riporta indietro nel tempo a quando loro erano ancora qui con me. Prometto che inizierò a guardare avanti. Leggere le vostre storie mi fa tornare la voglia di vivere e lottare grazie. GRAZIE
Tesoro...il dottor Catania Ti rassicurerà quanto prima
È da togliere...ma la risolvi sicuramente...
Cara, da qui al 9 gennaio ci sono ancora tanti giorni. Noi siamo e saremo con te. Cerca di riempire questa attesa di cose belle che ti distraggano un po' dal pensiero fisso dell'intervento. Ti meriti di vivertele appieno queste giornate, non fartele rubare dall'ansia. Andrà tutto bene! A me il giorno prima daranno l'istologico definitivo, quindi lo dico a te e lo dico a me.
Ninni,
un premio alla dottoressa per la sua empatia Che nervi!!
nadia77
mi sono commossa quanto hai raccontato che a tua sorella si sono riaccesi gli occhi di speranza leggendo la storia di Onde.
Il potere di questo blog!
Grazie Dottor Catania, davvero grazie per tutto quello che fa per noi!
Grazie ragazze per esserci sempre!
Benvenuta norma88! Anche io triplo negativo, quindi capisco benissimo la tua paura. Diciamo comunque che se non abbiamo altre armi oltre alla chemio, come rispondiamo noi triplette alla chemio non risponde nessuno!! E poi altre armi ci sono: la radio (se prescritta), la prevenzione, il cibo, l'attività fisica costante, la condivisione, l'ottimismo, l'ironia...
Per te intanto son già passati 3 anni e direi che se sei qua a scriverci il peggio è passato! Chiaramente non abbassare mai la guardia e resta con noi.
Titina,
esagerata? ma noooo!!! Potresti andare a sbirciare un po' indietro nel blog di 4/6/8 mesi, troverai me e tante altre RFS e... ne abbiamo scritti di capitoli di pessimismo! E ciclicamente li scriviamo ancora, siamo umane, ci ricadiamo e dondoliamo sulla sedia. Tranquilla che i tuoi stati d'animo sono comuni a tutte noi, solo che tenendoci per mano tutto è più sopportabile. Continua a scrivere, qualsiasi cosa ti passi per la testa e non farti più problemi, questo spazio è anche per te. Auguri anche a te, ma intanto ci scriviamo ancora prima di Natale, no?
No no Dada non intendevo dire che tutto dipende dal test. Ma, anzi,che il test è un arma che voglio sfruttare , visto che esiste, x avere maggiori informazioni su di me ed eventualmente pianificare il da farsi.
Sarebbe stupido non approfittarne no?
Quando ne saprò di più,valuterò. Tutto qua.
Nel frattempo mi dimenticherò di averlo fatto!!
E ascolterò il tuo saggio consiglio grazie
Come sempre mi accendi la luce in galleria !!!
Qua sei in buona compagnia! Io ho 34 anni, non un triplo negativo, ma un her amplificato con tanto di metastasi beccato un anno fa. Non sei sola e non turbi nessuno scrivendo le tue paure ed emozioni: siamo qui apposta! Un abbraccio!
Devi sganciarti gradualmente dal passato di dolore e proiettarti avanti per recuperare l'entusiasmo che vive sopito dentro di TE! Anche a me mancano i miei genitori amatissimi, la mia salute perfetta, ma questo non mi impedisce di vivere il mio preziosissimo presente! TU VALI!!! Con tutto e insieme a tutto...forza bella mia...pianino pianino ce la fai
Ah belliiiiiiii!!!! oggi avevo ospiti a pranzo e niente sono tornata la vecchia brava cuoca di un tempo..pomeriggio passeggiataaa molto lunga!!! Stasera sto organizzando una attività in oratorio con i ragazzini più piccoli e domani sera mi tocca vestirmi da "elfa"...ahahaha. Domani a pranzo esco con una amica comune. Domani vi aggiorno meglio
Speranza che pezzi di M i tuoi colleghi!!! Tu sei meravigliosa nella foto che ho visto, con quegli occhi color del cielo e il tuo Leo che dire è bellissimo come Mina e la cagnolina di Lori a cui voglio dire che l'idea della ginnastica in acqua è formidabile. So' per certo che l'attività fisica che si fa in acqua, ancora meglio nel tuo caso calda triplica il valore di quella fatta senza.
Titina che piacere risentirti scrivi sempre sempre!!! Juventina punti via e vaiiiiiiii
Amica69 Dada Stella
Raffa che notizie bellissime che mi daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Un caloroso benvenuto a tutte le ragazze nuove!!! Sissi coraggio sei in buone mani
Ninni che schifezza!!! ma cmq tu fatti scivolare e appunto pensa che cmq quadrimestralmente vai dove devi andare. Per il resto se loro ti trattano come un numero tu considerali solo come una farmacia molto fornita anche di gente molto superficiale!!!! Ti abbraccioooooo forte!!!!
Ah ah ah attenta che non stia arrivando un trenoooooo!!!!! Ah ah ah!!!PEPELIIIIIII!! OCCUPIAMOCENE SENZA PREOCCUPARC!!!
CHISSENEFREGAAAAA!!!
ECCHECAAAZZZOOODRITTOOO!!
Ti ringrazio ma stasera sono distrutta per la paura e per il dolore che causo ai miei cari! Oggi è il compleanno di mia figlia e pensa che bel regalo le ho fatto! Non credo riuscirò a dormire ma ci provo. Intanto vi leggo.
Dimmi un po', piuttosto, hai finito di fare le valige?
Come sta Andrea?
Eli Firenze,
a me dopo la chemio i problemi di reflusso persistono saltuariamente. In effetti non mi era venuto in mente di parlarne qui o col mio medico.
Sta notte mi sono svegliata proprio per il reflusso. Ho preso un gastroprotettore e mi è passato. In effetti la minestra di ceci e lenticchie a cena non ha aiutato...
Ardesia,
e che per oggi formaggio sia! Togliersi una voglia ogni tanto è il bello della vita.
Angy73
Vestita da elfo? Non l'avrai mica cucito TU?
No ,perchè l'ultima volta hai traumatizzato figlio e maestre
TITTI MIA BELLA!! Oggi ti sei proprio rilassata...bravaaaa!!!