Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tutte, nel 2007 sono stata operata dal dottor Catania al Policlinico Multimedica per un nodulo di displasia complessa, dopodiché ci siamo persi di vista.
Due anni fa sono stata operata da un ex-collaboratore del dottor Catania che mi avevano consigliato delle amiche.
Triplo negativo!
Ora a ciel sereno nel corso di controlli di routine è comparsa una linfoadenopatia ascellare e sovracleare confermata da microbiopsia. Metastasi linfonodale.
Ero in nota per intervento (prericovero il 27 dicembre), ma mi sono ricordata del dottore Catania che mi ha subito ricevuta per un consulto a Milano;
dopo una chiacchierata mi ha invitata a scrivere nei commenti e si è quasi arrabbiato (non con me) perché ha ritenuto che prima di intervenire (se ne occuperà lui) occorre una terapia neoaudivante.
Sono terrorizzata per ovvie ragioni e soprattutto perché pensavo di essere uscita dall' incubo e invece devo ricominciare tutto da capo.
Ho detto tutto ai miei figli e alla visita mi ha accompagnata la mia mamma, che potete immaginare, anche se finge bene, quale sia la sua preoccupazione.
Sto vedendo un film un po' surreale e dissacrante Dio esiste e vive a brussels ...poi vi dirò
Parla di Dio che esiste e vive in carne ed ossa a Brussels, ma è un sadico e decide della vita delle persone a caso, noncurante dell'età e altro. La figlia esasperata dai suoi continui maltrattamenti, decide di inviare a tutta l'umanità le date delle rispettive morti decise dal padre/Dio.
Ciao blog,
prima di tutto un abbraccio a Lori. Che le camminate nell'acqua tiepida ti diano sollievo. Sei nei miei pensieri, grande donna.
Juventina, leggevo ieri sera della tua amica... anche io sono per i chiarimenti, preferisco sempre essere trasparente, quindi nel tuo caso giocherei con lei a carte scoperte. Quindi la sincerità che le chiedi presuppone anche una sincerità da parte tua. Valuta se te la senti di dirle del tuo cancro. E' evidente che questa situazione con lei ti pesa quindi prima o poi dovrai approfondire... Ti abbraccio.
Volevo condividere con voi quanto riportatomi ieri sera dal mio chirurgo senologo: il mio istologico non è ancora completo, mancano i biomarcatori, ma confermano il linfonodo sentinella negativo e l'ottima risposta ai trattamenti.
Ragazze, mi sembra presto per cantar vittoria, ma se ho ben inteso forse forse mi evito la radio. Voi che dite?
Poi "ottima risposta ai trattamenti" può voler dire che non c'è più traccia oppure che hanno ancora trovato qualcosa ma di pochi millimetri. Non so. Ma la notizia del linfonodo confermato negativo mi ha fatto piangere di gioia.
ESULTIAMO CON TE!!!!
Tutto merito TUO ...e dei farmaci e per il momento siamo felici ! E arriveranno SOLO CONFERME ulteriori che la bestia l'hai polverizzata per benino come meritava.Ti mando il mio personale abbraccio stritolosissimo anche se ti fa male la tetta
E allora piangiamo di gioia insieme a te tesoro
Ciao a tutte!
Sissi
Ciao e benvenuta! Comprendo la tua preoccupazione....triplo negativo anche io. Stai con noi vedrai che questo ti aiuterà ad affrontare meglio questo momento.Raffa72
Dai che intravedo ottime notizie!
Benvenute alle nuove arrivate.
pepeli stai tranquilla il fatto di fare il test non significa che tu abbia la mutazione. Anche io sono in attesa...preferisco sapere se lo sono almeno posso agire prima..
Ma guardati Mary Poppins con Julie Andrews su Rai 2 !!! Troppo bello!
Per quanto riguarda i tuoi colleghi ....non ho parole! Alla faccia dell'empatia...che stronzi!!!
SISSI
BENVENUTA TRA NOI RFS!!
FONDAMENTALE rivolgerti al dottor Catania!...lui ti guiderà al meglio per affrontare la situazione! Mantieni la calma anche se mi rendo conto sia per Te alquanto difficile...resta con noi
Ti abbraccio
Jenny, uffa mi spiace per sta situazione poco chiara con le tue colleghe. Ma nella chat di cui parlavi ci sei anche tu? Potresti ribaltare la situazione ed essere tu ad intervenire, brillantemente, magari invitandole ad un ad un drink prenatalizio, o postnatalizio... Così si rendono conto che tu esisti e vivi, a prescindere dal cancro, che tra l'altro non hai più perchè te l'hanno asportato
Intanto sei già a buon punto anche con le radio, quindi un brindisi con o senza di loro ci sta
Cara Dada,gai ragione. Se il test sarà positivo dovremo affrontare intervento di mastectomia e ricostruzione dell altro seno e forse anche rimozione di tube e ovaie.
Ma,ti dirò che x me che ho già affrontato un intervento di mastectomia e ricostruzione con gran dorsale e protesi alcuni anni fa all altro seno, sta cosa non mi spaventa tantissimo xche penso che questo sarebbe forse un intervento più leggero rispetto a quello precedente.
Forse mi sbaglio , non so. Il dottore forse co chiarirà sta cosa.
Per quanto riguarda la rimozione di tube e ovaie ho sentito dire che si tratta di fare un intervento in lamparoscopia x cui credo che non sia tanto sconvolgente.
Certo bisogno però mettere in conto le conseguenze e gli effetti collaterali di tutto!
Ma che possiamo fare altrimenti?
Io credo che il test sia x me un arma x combattere contro questa sfiga che mi ha rovinato la vita, un mezzo , forse l'unico rimasto , x poterla far girare nel modo giusto,che vorrei io e che vorrebbero tutte le donne qua dentro.
Ora cerco negli approfondimenti, grazie.... forse due al giorno è troppo allora....
Ciao Sissi, ciao ragazze, grazie per la condivisione, so che non è facile trovarsi in certe situazioni,ma so che con il dottor Catania sei in ottime mani Io dovrò essere operata il 9 gennaio,ho scoperto il mio cancro il 26 novembre, praticamente sono solo all' inizio.....
Teniamo duro ragazze!!!
Il tuo nome mi fa pensare a mia mamma che è volata in Cielo dopo 14 anni Alzheimer, amava vedere tutti i film della principessa Sissi
Buona serata a tutti! Abbraccioni
Cara cara, piango anch'io di gioia e ti pensavo una mattina di queste pensavo che ero sicura che potevi stare tranquilla e che avresti avuto un istologico gentile. Benissimo, spero tu non debba fare radio, io sono a 19 su 25 e sì nella chat ci sono anch'io, anch'io ogni tanto intervengo su cose di lavoro. Non so se mi viene spontaneo fare inviti, ma forse sabato passo da scuola per saluti natalizi.... Non mi voglio forzare.
Il fatto di aver vissuto eventi bruttissimi nella vita non deve diventare un pensiero fisso...stare troppo focalizzata sul nero impedisce di intravedere tutto il bello che cè intorno a Te...lo so che rialzarsi è difficile e faticoso...ed anche doloroso a volte! Bisogna anche metterci in discussione! Rivedere certi schemi mentali consolidati che fanno stare al sicuro. Ma di sicuro cè solo che la vita intanto scorre e perdi momenti preziosi in cui potresti cominciare piano piano ad alzare un pò la testa! Forza cara...un passettino alla volta , fuori dalla melma.Noi siamo tutte qui ad ascoltarTi
Leggere le storie di chi sta passando esattamente quello che stai affrontando Tu, aiuta tanto!
Brava per il Master!