Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi chiamo Norma, operata da 3 anni alla caccia di informazioni rassicuranti sul mio Triplo Negativo . Perchè sulla rete ci sono notizie confortanti per tutti gli altri tumori, persino quelli con amplificazione Her2, mentre sul nostro Triplo Negativo si sbatte contro il muro del "non ci sono cure oltre alla chemioterapia?"
Ho voluto esprimere qui la mia costante paura che tutto sia inutile (terapie e controlli) perchè ho visto che questo blog è popolato da tantissimi Tripli Negativi come me.
Sono scappata da altri siti che finivano per aumentare il mio stato perenne di ansia e paure. Mi scuso se presentandomi così spaventata possa influire sull'umore generale del forum.
Grazie anticipatamente per chi volesse aiutarmi.
Ho dimenticato di scrivere che ho fatto mastectomia con ricostruzione ed il linfonodo sentinella risultava negativo.
Chiedo scusa per l'invadenza
Non devi scusarti di nulla, anzi devi continuare a scrivere qua quello che provi e piano piano ti sentirai meglio. Io ho fatto lo stesso e ha funzionato. Condividere qua le proprie ansie e paure è meglio di una medicina
Sei una cucciola proprio, hai 30 anni?
Io ne ho 10 di più ma qua abbiamo diverse giovanissime. Ti troverai bene
Grazie Stella per l'accoglienza.
Io sono molto riservata ma vi leggo volentieri.
In altri siti mi hanno fatto quasi sentire in colpa per essermi "beccato" un tumore prima dei 30 anni
E ci fa piacere chiaccherare con una giovane ragazza che è sopravvissuta allo tsunami (anche se il motivo per il quale chiaccheriamo non è certo simpatico). Ben 3 anni dall'operazione complimenti!
Ciao norma88, anche io sono triplo negativo, anche se io devo ancora operarmi. Benvenuta nel forum, sono sicura che ti troverai bene. Io posso solo dirti che ho una collega anche lei tripletta che lo ha avuto a 32 anni ed è quasi a 4 anni dall'operazione. Qui so che ci sono molte che hanno passato anche i 5. Forza che siamo tutte qui a sostenerci!!
Buonasera Dottor Catania,
La vorrei aggiornare su mia madre ed avere una sua opinione in merito, in quanto l' oncologa che ha in cura mia madre, dopo essersi consultata con l' equipe di oncologi degli Spedali di Livorno, ha comunicato a mia madre che non hanno preso una decisione sulle cure da farsi, in quanto a detta loro, i risultati dell' ultima biopsia e delle analisi del sangue che successivamente le indicherò, non sono compatibili con il decorso della malattia che fino ad ora ha avuto mia madre. E che tale variazione sarebbe giustificata se le metastasi fossero già migrate nelle ossa o nel fegato, cosa che non risulterebbe dalla ultima PET total Body e dalla scintigrafia ossea avute a fine Settembre. La decisione al momento è di fare nuova PET Total Body in data 10 Gennaio e successivamente decidere se fare un altro esame bioptico prima di prendere una decisione definitiva sulla cura da intraprendere.
Riporto i valori evidenziati da asterisco delle analisi del sangue fatte la scorsa settimana:
Val. rif.
Ca 125 276.9 U/ml 0.0-35.0 (in forte aumento)
Ca 15.3 35.3 U/ml 0.0-32.0 (prima volta evidenziato da asterisco)
La mia domanda è:
Concorda con la linea indicata dai medici? La mia preoccupazione è che se veramente questo tumore è più aggressivo, non è un rischio aspettare un altro mese prima di prendere una decisione, lasciando mia madre senza cura?
Grazie mille
Simo
Norma benvenuta
Anche io tripletta.
Come te ero disperata perchè dove leggevo leggevo, non riuscivo a trovare rassicurazioni.
Mi aggiravo sconsolata,cambiando continuamente i parametri della ricerca su Google, sperando che prima o poi qualche informazione confortante l'avrei trovata, qualche pozione magica, qualche scoperta dell'ultimo minuto.
Poi ho avuto la fortuna di essere invitata, più volte, in verità, dal dott. Catania ad aderire a questo blog.
Ora non è che in questo pullman chiassoso e pieno di colore siamo, come dire, tutte miracolsamente diventate delle grandi ed esperte tuffatrici del "triplo salto mortale", ma ho capito che Google = statistiche/percentuali, invece le "RFS", alias le ragazze fuori di seno sono la realtà, le esperienze di vita vissuta, le donne che se lo sono buttato alle spalle o che ce l'hanno addosso, ma che si bevono cocktail di rosse e altri drink inpronunciabili, che allenano la resilienza, che tentano di essere proattive con la ferma convizione di salire, ogni giorno, sempre più, in cima alla vetta di questa montagna che sembra gigante, invalicabile, ma che, camminando camminando, anche a piccoli passi, si scala.
Benvenuta norma nl nostro specialistico club delle triplette.
Io sono tripletta e sto facendo la neoadiuvante, alla fine ci sarà l'intervento.
Sei a tre anni dall'intervento, direi che le cose stanno andando bene, anche considerando che i tripli negativi recidivano SE LO FANNO piuttosto rapidamente...tre anni forse sono un periodo sufficiente a sentirsi almeno un po' al sicuro. Certamente il dottor Catania ti darà informazioni più precise.
Da parte mia ti invito a rimanere qui con noi così ti togli tutti i dubbi che hai e nel frattempo incoraggi chi, come me, è più indietro nel percorso di cura. Insieme possiamo superare anche il bastardo
Ciao a tutte eccomi qui con il mio morale giù non vedo l'ora che passino tutte queste feste che purtroppo per me non sono più giorni di gioia dopo aver perso entrambi i genitori per k la loro mancanza si fa sentire fortissimo. In ansia per l'eco mammaria di controllo. Vi chiedo scusa per l'intrusione nel blog ma per il momento solo voi siete riuscite a tirarmi su il morale...cosa che non è avvenuta neanche con medicinali.
Anche quella che si definiva la migliore amica si è allontanata prima della malattia. L'ho chiamata per informarla ma da parte sua poi silenzio.
Per la 104 a me hanno riconosciuto 10 mesi di invalidità al 100% e gravità con riconoscimento della pensione. Ho fatto solo radioterapia. Alla revisione mi hanno tolto la 104 e abbassato l'invalidità al 46%...non ho ancora capito se con tale percentuale rientro ancora nelle categorie protette.
Ne approfitto per augura a tutte buone feste e che le vostre siano migliori delle mie. AUGURI A TUTTE. Scusate lo sfogo ma inizio a sentire che non tenendomi tutto dentro la situazione migliora. Se vi sembra esagerato il mio pessimismo ditemelo e smetto subito di scrivere le mie emozioni.
Grande Maddy...famiglia proattiva!
Mi ero fermata al chiudo la porta e.....Già ti vedevo nei panni della bella Jessica Lange e il cliente in quelli di Jack Nicholson nel "Il postino suona sempre due volte"
Come stai?????? Tolti i punti???? Come va?
Benvenuta tra noi