Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche io concordo con SPERANZA e DADA !
magari la tua amica sta vivendo un momento di crisi o un problema che tu non sei a conoscenza. Io cercherei di parlarle per capire cosa è successo o se c'è qualcosa che non va. Dopo tanti anni di amicizia penso proprio ci siano i presupposti per parlarsi apertamente in tutta sincerità in modo da chiarire e superare la situazione
Farò così e poi vi aggiornerò.
Ho persino pensato che x qualche motivo recondito mi legge... È impossibile ma mai dire mai.
Ecco... Se mi leggi... Perché buttare tutti questi anni così? Abbiamo fatto tanta strada insieme, ne abbiamo passate tante... Cosa c'è che nn possiamo superare? Io ci tengo a te, ti voglio sempre bene. Parliamone...
No non ancora niente biscotti
In compenso mi sto organizzando per tenerle 3 giorni interi con noi al ritorno dal viaggio dove incastrare un sacco di cose da fare..... tra le quali anche qualche dolcino
Buonanotte ragazze
Buonanotte a tutti
Ciao a tutte! Vedo che parliamo di regali, che Dada sguinzaglia le nuore per comprare i regali.....bene, bene. Insomma, viene Natale e non me ne sto accorgendo? In effetti ci ho sempre pensato a scoppio ritardato, praticamente l'ultimo giorno, soprattutto quando lavoravo. E forse un po' sta cosa di pensare al Natale "in ultimo" mi è un po' rimasta. Quest'anno però ho fatto l'alberello e la capanna col presepe (anche questi li facevo qualche giorno prima del natale, sempre se li facevo) e non vedo l'ora che inizia a fare buio per accendere le lucine. Mi danno una sensazione di calore e poi di attesa. Di speranza. Forse dei giorni del Natale la cosa più bella é proprio l'attesa. Passando ad altro, non so che fare riguardo la minipallina vicino la cicatrice sul seno. Diciamo che salgo e scendo dalla sedia a dondolo. E poi penso ho fatto risonanza a ottobre, tomosintesi a novembre. È pur vero che le cose escono all'improvviso. In ogni caso non credo ci sarà un disastro. Sto pensando il da farsi. Intanto sto pensando se vado al policlinico dove faccio l'eco quelli possono pensare "già stai qua?", visto che sono stata a settembre. Aggiungiamoci che ad ottobre e novembre ho fatto risonanza e tomosintesi, come minimo pensano che sono un po' ipocondriaca e/o fissata. Potrei andare dal dottore che pure mi ha seguito dall'inizio di tutto, ma francamente mi vede quasi un caso senza speranza, che devo sperare che il tumore non ritorna, dice che mi debbo affidare agli oncologi e quando mi salutò l'ultima volta mi disse di tenerlo come ruota di scorta, così mi disse l'ultima volta. Forse è pessimista di suo. Non vi dico la faccia che fece quando mi disse che avevo il cancro. Fronte corrucciata, viso contratto, espressione addolorata e quando toccò il linfonodo, con espressione ancora più contrita disse "e qua pure il linfonodo è coinvolto!". Percepii che un'immane catastrofe si era ormai abbattuta sulla mia esistenza. È certamente bravo, ma ingenera troppa ansia, poi dice che la mia è una situazione critica a livello mammario, che solo la risonanza è dirimente, ma che comunque anche con gli esami freschi fatti poi può sempre venire qualcosa. Forse è giusto essere così non lo so, ma io intanto non vorrei caricarmi di pensieri ansiogeni. Quindi diciamo che sto valutando il da farsi, non escludendo, se il Dott. Catania fosse d'accordo, di fare un viaggetto a Milano e farmi vedere da lui. È l'unico dottore che mi da speranza. A me e a tutte voi. E poi mi vedrei pure un po' Milano. Ho anche tre zie, sorelle di mio padre, in zona, per la precisione a Brugherio, Monza e Sarnico, proprio sul lago. Che ne dice dottor Catania, si può fare?
Patty
grazie dottore... chiedo venia!
mi hanno fissato intervento il 17 gennaio...sarà troppo in la?
Se ho ben capito, la concessione dell'art 3 dipende non più dalla terapia ma dagli effetti collaterali certificati.
Ciao Ragazze, sono stanchissima ma ci tengo a raccontarvi le mie avventure e a tranquillizzarvi.Questa settimana ho avuto quattro visite per riuscire a capire cosa ha la mia gamba.
Sabato mi ha ricevuto un medico del Centro Trombosi Ospedale PD, lunedì ho fatto eco venoso arti superiori e inferiori, martedì mi ha visitato il chirurgo vascolare e oggi a PD oltre al controllo mensile e alla iniezione di Denosumab mi ha ricevuto (bontà sua) il medico della terapia antalgica che deve avermi visto molto confusa e stanca e mi ha fatto lui tutte le richieste del caso compresa la prenotazione di una RM al braccio sinistro gonfio anche lui. Non sto a raccontarvi i particolari ma solo la conclusione: " non c'è niente da fare per la gamba" la terrò così con il trombo che la disturba e bella gonfia e dura da non sopportare neanche di sfiorarla. Per il braccio si vedrà la RM fissata per il 21.1.2019. Mi ricordo la nostra Ada Burrone saggia che diceva più o meno così: non cercate consulti da vari medici, avrete solamente varie opinioni. E in effetti ora devo decidere io.
L'unica cosa che penso mi farà bene e qualcuno me l'ha consigliata è di camminare nell'acqua di una piscina tiepida, dovrò informarmi dove trovo la piscina e mi organizzerò. E' l'unica cosa che posso fare oltre che camminare e tenermi impegnata. Vi confesso che sono un po' avvilita ma non per questo manco di fiducia e devo organizzarmi per reagire. Alla fine imparerò anche questa volta ad accettare una nuova situazione che dovrà pur cambiare ACCIDENTI. Vi saprò dire ..........mi piacerebbe a questo punto stare con voi in fondo al bus a cantare e a ridere delle simpatiche trovate di Dada e Company.
Ciao a tutte e tenetemi per mano !
Lori
Scriva l'esito della Risonanza qui !
Ieri il mio piccolino Alessandro ha compiuto 15 mesi, sta bene ed è un cuor contento, ride sempre ed è super sveglio! È inserito in un programma di follow up in Mangiagalli, dove è nato, è il prossimo controllo sarà a Marzo. Procede tutto bene, e questa è la cosa più importante. Dopo che è nato hanno fatto istologico della placenta, indenne da metastasi, che l ha protetto dalla chemio che ho fatto.
Sta veramente una meraviglia e di conseguenza la mamma
Ha dimenticato di scrivere che mentre la mamma parlava al nostro Convegno di Lecco (24 nov.2017),
lui appena nato ha partecipato in prima fila
Io non posso piu' inserirlo nell'indice ma solo nel commento che aveva postato Lei.
Stia tranquilla che ci saranno tante altre occasioni.
Siamo solo all'inizio delle nostre storie.
Non mi sono dimenticato di Lei.
Oggi la chiamo con buone notizie.
Ma non vada oltre questo
Ogni caso e' a se'
Il 28 chiedera' se puo' spingersi oltre