Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Move78
Move78

Buonanotte blog ❤️ a domani

Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Paola79🤗

Benvenute alle nuove entrate🤗

Buonanotte!
💚

🌈Stop War!🌈

DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Benvenute alle nuove arrivate!

Fili colorati per chi ne ha bisogno
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
G31:
Buonasera dott Catania,

Da quando siamo tornati dalla settimana bianca mia moglie ha dolore all'avambraccio e al bicipite lato seno operato, oltre alle solite fitte sporadiche al seno.

Io ritengo sia dovuto allo sforzo di caricare gli sci, tenere in braccio la bambina ecc... e mi viene da escludere problemi oncologici. Mi sembrano più contratture.

È il caso di fare una visita a senologia per vedere e magari farsi dare degli esercizi oppure possiamo andare direttamente da un fisioterapista?

Grazie mille.



Non è necessario fare alcuna visita senologica.
Consideri il quadro come assolutamente normale dopo un intervento chirurgico.
Annie.
Annie.

Buonanotte blog

Annie.
Annie.

io ci sono

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Alexandrina Victoria:
Salve! Sono nuova del blog, è possibile scambiare esperienze e/o opinioni riguardo a diagnosi di malattie al seno e sintomi correlati?
A me spesso si sviluppano fibroadenomi, probabilmente dovrei operarmi per la 3 volta, continuano a spuntare... Qualcuno di voi ha avuto esperienze con fibroadenomi al seno?



Non c'è alcuna necessità di continuare ad asportare i fibroadenomi se la diagnosi è certa.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

Nelle pazienti che tendono a "fabbricarne" continuamente si pratica un monitoraggio sino all'età di circa 35 anni e poi si asportano tutti con un solo intervento.

Ad una mia anestesista ne ho asportati 14 bilaterali in una sola seduta operatoria.
Mary74
Mary74

Buonanotte ragazze
Buonanotte dottore

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
io ci sono! sabato intenso e di cose belle💓 sempre grata. Sempre con il Blog nel 💓 wlavita
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
ladybug:
Senti ma il taxolo che effetti collaterali da? Ieri la mia oncologa mi ha detto che al momento dell'infusione può darne, tant'è che mi ha addirittura anticipato l'infusione al venerdì (di solito l faccio al sabato ma poi non ci sarebbero abbastanza medici se dovessi state male 😳). Ecco...io con una premessa così oggi mentre facevo la rossa pensavo già alla bianca 😤).
Che se lo legge il nostro doc la inserisce subito in un girone dantesco, il girone dei medici poco empatici 😅😅 (anche se la mia di solito è sempre così carinaaaa anzi per questo mi ha fatto andare nel panico😭)



Non solo la inserisco tra i medici poco empatici , ma addirittura tra quelli che somministrano le dosi maggiori di NOCEBO.

A tal proposito alcuni anni fa è stato pubblicato uno studio norvegese che ha mostrato come i più colpiti e sensibili all'effetto nocebo siano non solo le donne come si credeva da sempre, ma anche i pazienti oncologici maschi.

Solo che le donne sono più sensibili all'effetto nocebo riguardo alla perdita dei capelli, l'effetto più temuto dal genere femminile.

Mentre i maschi sono più colpiti dall'effetto nocebo riguardo alle
neuropatie periferiche
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti e abbracci orsettosi con tutto il mio cuore!vi voglio bene!🐻💓
- Modificato da Annina Fiduciaria
Mary74
Mary74
Paola79 noi ci siamo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fra76 Fiduciaria:
A me fa pensare un po' al curry. Comunque dipende dal tipo. Per esempio ne avevo comprato una marca e non mi era piaciuta per niente. Infatti l'ho fatta scadere 😅😅
Invece una mia amica me ne ha dato un vasetto di un altro marchio ed è buonissima 😊.



Attenzione però a non confondere il Curry con la Curcuma nel senso che non presenta gli stessi vantaggi della stessa







http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Michi2:
Ragazze c'ho l'ansia...continuo a sentire acciacchi e doloretti nella zona tra l'ascella e il seno sinistro. Durante il ciclo, che mi é appena finito, i dolori erano proprio forti fino a ripercuotersi per tutto il braccio sinistro. Ora il ciclo è finito ma ogni tanto sento questi doloretti sempre lì sotto. Prima tastandomi come non mai ho riscontrato una ghiandola (linfonodo?) nella zona tra sopra la tetta sx e l'ascella, è una roba allungata che si muove ed è difficile "beccarla" con le dita, dall'altra parte (tetta-ascella destra) ci sta una cosa simile ma è più piccola. Ho fatto eco e mammo a luglio che non hanno riscontrato nulla, ma sinceramente ho tanta ansia. Dovrei ripetere gli esami?
So che i dolori al seno sono poco rilevanti ma oramai non ne posso più, mi fa stare malea livello psicologico. Ogni tanto rispunta fuori questo dolore/fastidio, la sensazione è di qualcosa che tira, talvolta somiglia a una specie di mini scossa elettrica. Help



http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Rispondi