Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ok...quindi si fa...Ma come? Come faccio a fare autopalpazione su un anno così "pallinoso"?
Ok...quindi si fa...Ma come? Come faccio a fare autopalpazione su un seno così "pallinoso"?
Ti sdrai sul letto metti il braccio del seno da ispezionare dietro alla testa e con i polpastrelli dell'altra mano ,tasti, schiacci tutto il seno in senso orario e poi antiorario... vai anche bene in profondità! Sotto io sento le costole che non sono noduli...io ho poco seno e sono facilitata.Molto importante famigliarizzare con gli esiti della cicatrice interna ....forza bella mia! niente paura...ci si salva la vita!
Chi ha le tettone grosse forse non fa come me...
Cosa intendi per pallinoso? Sono ghiandole e si spostano...devi temere cose dure...non ti puoi sbagliare
Guarda!!
Mi sa che è l'episodio di cui parlavi l'altro giorno...Parlano di sindrome di Stendhal
https://larep.it/2R08hq6
Comunque l'importante è che il signore stia bene...
Dada anche a me sono piccole ma fai conto non c'è un centimetro liscio...trovo tutto un sistema di pallini (saranno ghiandole come dici tu)...
Però mi hai fatto ricordare una cosa: anche il bastardo era un pallino...pensa che inizialmente riuscivo a spostarlo con le dita da un punto all'altro...e quindi mi sembrava che non ci fosse (era comunque l'unico che tenevo sotto controllo). quando però mi dissero che cos'era, prima dell'operazione diventò fisso...non potevo spostarlo più. Questa è una cosa che non ho mai capito, magari il dottore me la spiega, oppure mi dirà che ti frega adesso?
Sei uscita ma CHERIE?
No...
Non sono tanto in forma...
Ho pisolato...
Il mio l'ho toccato solo il giorno che lho trovato e la notte seguente....poi mai più...manco la tetta mi lavavo sotto la doccia...vade retro
Avevo messo nella coppa destra del reggiseno una medaglietta della Madonna di circa un paio di centimetri e lho tenuta fino all'intervento affinchè mi proteggesse ..la sera mi toglievo tutto ,come d'abitudine e la Madonnina cadeva nel reggiseno...Una sera a letto , mi passo per caso la mano e sento una protuberanza mostruosa...ho preso una paura!!!! Era la Madonnina rimasta appiccicata alla tetta ...il marito ride ancora..Lo avevo raccontato anche alla mia amica R. che mi aveva detto, ridendo... Ma tu non sei tanto a posto!!!!
Si...in quei giorni non ero per niente a posto!!!!! Avevo bisogno di protezione, di aiuto....mi capite?
Rfs
Mi comincia ad andar su la febbre.....mia mamma dice di prendere subito paracetamolo così la strongo in partenza....
Un male alla gola a deglutire ragazze che non vi dico, che due maroniiiiiiii!!
Me la sono voluta xche quando ho le vampate mi spoglio in canottiera!!
Non vi dico le insolvenze di mia madre
No...la febbre noooo
Stai al calduccio che passa...
Amica
Brava!Ascolta il Tuo corpo...Lui Ti parla
Ciao a tutti, buon tardo pomeriggio.
Io ho trafficato tutto il giorno con due vecchi pc portatili per vedere se riuscivo ad aggiornarli ma non ho combinato molto, mi sa proprio che ne devo comprare uno.
Titti, ho letto che ieri hai guidato un sacco. da quanto hai ripreso o meglio quanto è passato dall'impianto della protesi definitiva? Son passati 20 gg dal mio intervento e io me la sentirei, ma sento un po' tirare sotto l'ascella, credo in corrispondenza del sentinella che mi hanno tolto.
Ragazze, lo chiedo a chi ha fatto mastectomia e ha tolto solo il sentinella, non tutti i linfo:
a me si è formata una boccia dura sotto l'ascella, un qualcosa che sembra faccia cordone unico con l'attaccatura del seno. Se alzo un po' il braccio tira e se tocco fa male. E' normale?
A me hanno detto di non alzare il braccio oltre 90 gradi per un mese, ma non vorrei che questa stasi mi avesse creato questo "grumo". Che poi per recuperare ci metto mesi di fisioterapia.
Voi come vi siete comportate? Mi pareva che qualcuna avesse scritto che aveva cominciato da subito a fare esercizi.
Io farei volentieri un po' di stretching al muscolo pettorale, perchè sento che si contrae molto (anzi lo vedo pure), diventa duro e fa male, anche solo se uso il pc.
È vero...
Ma oggi mi ha parlato anche il marito...
Anche lui è stanco di tutto questo lungo periodo: per noi RFS è difficile, ma anche per chi ci sta accanto non è una passeggiata...
Stasera avremmo dovuto andare alla festa che la nostra scuola di ballo organizza per Natale, ci teneva e grazie alle mie analisi, è saltato tutto...
Certo, non sono questi i problemi, ma che voglia di NORMALITÀ...!!
Evvabbè... andiamo avanti....
Finirà prima o poi...
Buona serata a tutti
Purtroppo io ho fatto un'altra cosa e non vorrei farti sbagliare...io ho subito iniziato esercizi proprio perchè si era formato un cordoncino...ma non avevo una protesi
AMICA
Si anche per loro è difficile...ma che ci possiamo fare??? Noi faremmo come loro ed anche di più...ne sono sicura
Se alzo un po' il braccio tira e se tocco fa male. E' normale?
A me hanno detto di non alzare il braccio oltre 90 gradi per un mese, ma non vorrei che questa stasi mi avesse creato questo "grumo". Che poi per recuperare ci metto mesi di fisioterapia.
Ciao Raffa, anche a mia moglie le hanno praticato la mastectomia con asportazione del solo linfonodo sentinella. Ebbene, a distanza di un anno dall'intervento mia moglie quando fa alcuni movimenti col braccio avverte dolori all'altezza del linfonodo asportato e all'altezza della scapola.
Eh amica 69 hai ragione... anche io già scalpito e non poter far molto mi mortifica non poco... dai insieme un passo alla volta