Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada è divertente stare davanti al bus con te in genere quelli che fanno casino sono dietro ma credo che in questo bus, anche davanti, ci difendiamo bene
Io sono talmente avanti che forse mi nominano navigatore
Speranza, Dada, Ninetta, Ely, ecc... l'importante è come si affronta il viaggio! Il posto è poco influente. Cerchiamo di stare comode e goderci la compagnia e il panorama
Elisa è normalissima una fase down post operatoria, credo che tutte qui la abbiamo avuta. Lascia scorrere le emozioni e piano piano ti risolleverai stanne certa. Noi ci siamo e ti trasmettiamo tanto affetto.
- Modificato da Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Titti anche io sotto le terapie avevo tachicardia e pressione alta. Durante l'operazione poi mi hanno riferito che è stata proprio eccessiva...
Però ho fatto la visita approfondita per aver fatto terapia biologica (trastuzumab)ed è tutto ok. Che dice il tuo medico? Se il problema persiste sicuramente devi monitorare meglio per essere più tranquilla. Vedrai che risolverai presto commmare mia!
Pat_
Pat_
Speranza Cristina Dada
Buongiorno Amiche!!!
grazie!!! Dada abbiamo scoperto le terme e ci piace troppo andarci ...e poi ci prendiamo una pausa dal mondo ...e come si sta bene in paradiso......

Qua stamattina gelooooooo ...è tutto ghiacciato.... brrrrrrrrrr
Quello che ci vuole per la mia spalla ....
Una buona giornata a tutteeeeeeeeeeeeeee!!!
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Bentornata ANGEL83 ora la strada è tutta in discesa. Hai fatto bene a fare la cura il 22. Prima si inizia prima si finisce. Il 22 dic 2016 anche io ricomincia e anche se era la recita di mio figlio ricordo che ho fatto tutte e due le cose. Ho una foto di quel giorno che rivedo non con tristezza ma con orgoglio.

Un bacio ad Elisa.

Pollon anche se c è l'*eventualità di un ritorno oi andiamo avanti speranzosi anche x le nuove cure. Non siamo soli.

Un bacio a tutti

Francesca

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
POLLONNNNNNN
ACCIPICCHIACAZZOMOSCIO!!! Ma pensi già alle recidiveeeeee???? Su quali basi??? Perchèèèè!!!?????
Tesoro mio tutte le terapie servono a prevenirle altrimenti non ce le farebbero fare...e focalizzarsi sulla sfiga rende l'umore torbido e foriero di disgrazie future...ma a cosa serveeee????? Coltiviamo il bello della Vita! Noi ce lo possiamo permettere! C'e chi non può più!!!Il tempo mica si ferma....la clessidra va....
Speranza
Speranza
Dada
Tesoroooo è un'espressione inglese per dire che è un giorno libero dal lavoro (I'm off)

Cmq io sono terrona nel profondo, oltre ad essera campana per via paterna, sono siciliana per via materna...più terrona di così

Juventina


Stella
Hai detto bene e poi chi lo dice che davanti o nel mezzo non si possano intonare canti
Qui si canta e si brinda alla vita...prosit
- Modificato da Speranza
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Pollon:
Temevo da tempo la conferma della recidiva degli ormonoresponsivi.
E mi sa tanto che poi mutano..
Confido nella scienza, nella prevenzione primaria e nella mia determinazione.

Ragazze secondo me state travisando un po' le parole del dottore....io ho capito questo poi posso sbagliare...
I tripli negativi POSSONO, A VOLTE recidivare (come tutti i tumori) ma QUANDO SUCCEDE, E' PIU' FREQUENTE capiti nei due - tre anni successivi la scoperta.
Anche gli ormonoresponsivi POSSONO recidivare .... COME TUTTI GLI ALTRI TUMORI, e NN E' DETTO CHE SUCCEDA SICURAMENTE!
E poi ... chi ha detto che poi mutano? io ho tante clienti che hanno avuto un ormonoresponsivo e poi purtroppo ( o per fortuna) lo era anche la recidiva....Ieri ne ho avuta una che ora ha un linfoma, e 6 anni fa ha avuto un tumore al seno .... cosa dovrei pensare? che dopo il tumore al seno viene un linfoma?
Wonder
Wonder

Coltiviamo il bello della vita.
Noi ce lo possiamo permettere, c'è chi non può più...

GRANDI PAROLE Dada

Condivido moltissimo anche le tue parole Amica 69 in merito alla maniera giusta di reindirizzare i nostri sforzi

Un bacio a tutte ed oggi mi godo un'altra giornata di SOLE e libertà da ogni pensiero negativo WWW LA VITAAA

Marea
Marea

Buongiorno ragazze!
Sono in ospedale dalle 8 e sto ancora aspettando i farmaci.... che palle, fuori ho un sacco di cose fighe da fare....
Comunque la bella notizia è che mi hanno spostato l'intervallo della tac: non più ogni 4 mesi, ora ogni 6! Comincio a essere meno interessante da scannerizzare, come dice il Doc?!

Pat_
Pat_
Patri
Buongiorno Patri!!! come stai amica?
Pat_
Pat_
Patri
Buongiorno Patri!!! come stai amica?.....mi è partito un messaggio doppio!!!
un abbraccio amica mia
- Modificato da Pat_
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ragazze urge consiglio..
A chi voi specie a chi è in terapia ormonale e quindi in menopausa dopo l intimità mi capita a volte di avere post rapporto dolore addominali, e una domanda stupida, ma se guardo internet già mia come minimo un K ovarico quindi meglio sfogarmi con voi, ho fatto ecoaddome a settembre e con la trans vaginale non si vedono le ovaie,però con quella addominale si,non so che fare mi rifaccio un ecoaddome x stare più serena ed evitare brutte sorprese??
Lo so sono stressante..
Dott Catania sono un caso disperato..

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Pollon:
Temevo da tempo la conferma della recidiva degli ormonoresponsivi.E mi sa tanto che poi mutano..Confido nella scienza, nella prevenzione primaria e nella mia determinazione.Adesso voglio andare avanti e basta.

Rispondo a Lei per rispondere a tutte !
Oggi sono in sala operatoria.

In modo chiaro che a voi puo' sembrare DURO !

Del resto su questo tema devo fare il cinico e spietato per difendere tutte quelle nuove che entrano nel blog che possono restare ancora piu' confuse di prima a leggere i commenti vostri, di alcuni, di oggi.

In questo blog ogni giorno ho cercato di rassicurare tutti sempre con informazioni VERE ed ottimistiche. Ottimistiche non perche' voglia illudere qualcuno, ma perche' corrispondono alle mie reali convinzioni.

Se scrivo che Daniela puo' stare in fondo al bus a preparare tisane vuol dire che io per primo sia convinto che puo' stare a preparare tisane ....E BASTA..... E CHE TUTTE LE SUE periodiche PATURNIE SIANO FRUTTO SOLO DELLE SUE OSSESSIONI.

QUESTO NON VUOL DIRE CHE DANIELA POSSA ABBASSARE LA GUARDIA , perche' anche se ha avuto un ormonoresponsivo, noi abbiamo eliminato il suo tumore,
ma non la causa che l'ha provocato, che torna ad agire se non si prendono contromisure adeguate, anche se solo rappresentate dallo stile di vita.

Le probabilita' che un ormonoresponsivo torni , muti (ma dove rastrellate tutte queste minchiate ?) sono alte o basse e dipendono...in parte dalle terapie ( che tutte fanno) e in gran parte da voi



e non certo dai controlli, come pensate voi. I controlli servono solo a dire che tutto sta procedendo bene...oppure no !

Ma Daniela come tutte le ragazze ansia e sapone sorvola regolarmente sulla prima parte del mio messaggio e si ferma solo alla seconda parte in attesa di avere certezze per il suo futuro che non ci sono, e che potrebbe dare solo il Padre Eterno, che e' impegnato in altre cose.
Non casualmente a Daniela inascoltato ho consigliato anche un supporto psicologico.

Questo vale anche per le ragazze ansia e sapone che restano in fondo al bus ancorate tenacemente alla sedia a dondolo.

Per fortuna e se volete vi faccio un lunghissimo elenco, la maggioranza delle utenti del blog che lo seguono costantemente hanno PROAGITO IN MODO DIFFERENTE e per me gratificante.
Ci metto Nina, Ninni e tante altre ! Non intervengo mai su Patri, Stella, Eliana, Cristina, Stella. ecc ecc ecc perche' in linea con il progetto generale

Juventina e' partita con noi in questo percorso nelle stesse condizioni di Daniela e se vi leggete i suoi commenti di oggi io non avrei potuto rispondere meglio !
Ha compreso benissimo che IL TEMPO NON E' NELLE NOSTRE MANI, MA IL MODO DI VIVERE SI".
Ha compreso benissimo che come continuo a ripetere "occorre imparare a con-vivere con il rischio...e non vale solo per il cancro.
Ha compreso che nessuno puo' affrancarci dal rischio della vita, ma basta poco impegno al giorno per fare in modo che " le cose non accadano casualmente" ma che sia possibile farle accadere.
Ha compreso che reagendo si resta bloccati, o schiacciati, sulla sedia a dondolo, invece PROAGENDO si puo' tornare a vivere.

Poi qui nel nostro blog c'e' una terza categoria di persone che non credono affatto a questo progetto di un passettino al giorno per coltivare la resilienza con la condivisione. Che in fondo restano scettiche che con cosi' poco sia possibile interferire sul proprio destino.
Frequentano ogni tanto il blog, poi spariscono per lunghi periodi, vanno a fare il pieno di angoscia con la ricerca di informazioni sulla rete...poi tornano qui e leggono solo le cose negative che scrivo io decontestualizzate dal percorso dei piccoli passi.

E se la fanno addosso !

E io che posso farci ?
- Modificato da salvocatania
Pat_
Pat_
Daniela Sicilia
Danielaaaaaaaaa....dai...!! stai serena....
Io faccio terapia come te, aromasin e decapeptyl, può capitare di avere un pò di fastiedietto ...ma niente di preoccupante. Non pensare sempre al peggio !!
Daniela stai serenaaaaaaaaaa baci baci
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Pat_
Succede anche a te?? X capire se sono io normale o tutte le cose strane capitano a me

Rispondi