Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie a tutte domani mattina vado a lavoro lo so che avrò la testa altrove..ma mi serve distrarmi..poi nel pomeriggio vi penserò tanto mentre saremo lì..
Buona notte e fili colorati anche a chi come.noi avrà controlli ed esami.
Il sito mi tranquillizza prima andavo in ipossia già due mesi prima...ora ho resistito fino ad ora..un giorno prima è una vittoria per me credetemi..esiste la.funzione terapeutica del confronto conforto..
Ne sono la prova..
Buonanotte a tutti!
Buonasera sono Lea78 ho 44 anni il 25 novembre ho fatto un controllo di routine e mi hanno trovato un carcinoma lobulare.
Ho fatto biopsia e questo e' il risultato:
Carcinoma infiltrante della mammella di tipo lobulare con focali aspetti di tipo non speciale G2.
ER+ 95%
Pgr+ 90%
Ki67 15%
HER2 Negativo score 0
Dopo ho effettuato risonanza magnetica con e senza contrasto con il seguente risultato:
MAMMELLA SINISTRA
Pattern di tipo ghiandolare
In sede retroareolare profonda si reperta nodulo di 2 cm dotato di spiccato e disomogeneo enhancement dopo somministrazione gadolino.
Piccole cisti.
Piccoli linfonodi ipervascolarizzati con diametro massimodi 8mmal cavo ascellare sinistro.
MAMMELLA DESTRA
Pattern di tipo ghiandolare
Assenti alterazioni morfologiche con caratteristiche sospette.
Tra i quadranti superiori in sede profonda si reperta un piccolo nodulo a margini regolari di 7mm dotato di graduale e omogeneo enhancement.
CONCLUSIONI
Eteroplasia unifocale sinistra e linfonodi dubbi cavo ascellare omolaterale
Nodulo con caratteristiche di presumibile benignita' a destra.
Non ho nessuna familiarita' con questo tipo di malattia, nessun caso in famiglia.
Fatto eco addome radiografie torace analisi ok
Aspetto di fare operazione tra mille pensieri perche' fondamentalmente se non sapessi cos' ho sto bene come sempre...grazie ai medici che vorranno rispondere...come vi sembra la situazione?
Mi e' cambiata la vita da un giorno all' altro..non so cosa mi aspetta...
Volevo pure chiedere: soffro di anemia da ferro ed emoglobina bassa e il medico di base quando ha saputo del tumore mi ha tolto acido folico e ferro perche' dice che nutre il tumore...invece gli oncologi del centro dove sono seguita mi hanno detto che posso prenderli tranquillamente...cosa ne pensa? Grazie...ho tantissimi pensieri che mi frullano in testa.
Anzitutto l'istologico che allega caratterizza un tipo di tumore con tutti i fattori prognostici favorevoli e che se continua a seguirci imparerà a definirlo come un vero
All'intervento è sempre meglio presentarsi nelle migliori condizioni generali e quindi segua il consiglio degli oncologi e non il parere del suo curante secondo il quale
A prescindere dai farmaci che le consiglieranno gli oncologi le allego un vecchissimo rimedio alimentare che dà risultati impensabili per la carenza di ferro
---------------
Quando facevo sport estremo ed in particolare quando partecipavo alle ultramaratone nel deserto , nel corso delle quali si manifestavano sindromi anemiche provocate dal traumatismo ( e rottura dei globuli rossi) delle lunghissime distanze , si rimediava non potendo assumere farmaci con la cosiddetta DIETA DEL MARATONETA DI TREDICI ARCELLI .
Molto semplice e praticabile da chiunque
Io sto bevendo di tutto: latte cocco,fi noce,di mandorla,di avena....ma non ne posso più mi fanno tutti schifo e vorrei bere almeno lo zimyl
Poi sono in crisi da strudel cin pasta sfoglia e credo che oggi o domani me lo faccio!
Necessito di un po'di porcherie...stamattina mi sono mangiata una merendina kinder brioches!!
DOTT CATANIA se mercoledì mi tolgono il drenaggio poi posso ricominciare a fare le camminate o è meglio che faccio prima emocromo x vedere se la emoglobina è risalita? Grazie
Se comincia a camminare i segnali del corpo le diranno subito quale sia lo stato della sua emoglobina (I globuli rossi trasportano ossigeno) e quindi dove puo' porre l'asticella (limite).
Chieda a Star ...invece di pensare al latte che tra l'altro le fa schifo, cosa fare per incrementare con l'alimentazione i valori dell'emocromo.
DIETA DEI MARATONETI (Tredici-Arcelli)
carne rossa
.
.
.......
da assumere
assoluto da almeno 2 ore
e assoluto nelle due ore successive.
Carne +vit C e niente altro (pane, vino NO...solo acqua !)
P.S.
della prevenzione alimentare tornera' ad occuparsene alla normalizzazione dei valori dell'emocromo
.
Benvenuta
Buonanotte a tutti
Un per tutte le RFS nella stanza accanto
Devo stare tranquillo ma mi conosco già mi circola poco il sangue da ieri...uffff
Domani privatamente ovviamente..ma dalla stessa dottoressa di sempre.
Vi farò sapere..un abbraccio a tutti.
Siamo con voi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞🤞
Buonanotte Blog ❤️❤️
Io ci sono
Buona notte e fili colorati anche a chi come.noi avrà controlli ed esami.
Il sito mi tranquillizza prima andavo in ipossia già due mesi prima...ora ho resistito fino ad ora..un giorno prima è una vittoria per me credetemi..esiste la.funzione terapeutica del confronto conforto..
Ne sono la prova..
Ma cosa vuole che trovino di nuovo !!!!!!
Scommettiamo una porzione di
Guardi che raramente perdo le scommesse.. anzi quasi mai !!!
Lori cara.
È vero quello che dici, però è talmente bravo, oltre che bello come il sole, che tutto il resto manco me ne accorgo
A parte gli scherzi, secondo me, dovrebbe solo impostare un pó meglio la voce, e sicuramente lo sa benissimo, ma capisco anche che il suo mestiere è un altro e, probabilmente, quello è l'ultimo dei suoi pensieri.
Ragazze vorrei aggiornarvi sulla situazione di Loris e ringraziarvi per i vostri tanti pensieri.❤️
Tania70 i tuoi fili ci hanno avvolto tutti i giorni grazie
Dieci giorni fa abbiamo visto l'ematologa, ed è stato alquanto deludente....
Ha esordito dicendo che secondo lei il collo si era sgonfiato (con il cortisone si era sgonfiato un po', ma poi era tornato tale e quale...)
La dottoressa ha continuato dicendo che si erano riuniti in equipe e che non erano arrivati ad una diagnosi, forse si tratta di una risposta virale (due settimane prima aveva detto giusto il contrario perché il SUV della Pet era alto) e che forse si sta autorisolvendo (ma come? Il collo è gonfio e Loris è sempre fiacco).
Alla palpazione ha detto che non le sembrano linfonodi, le sembra quasi una sacca di liquido , e secondo lei ha anche un'ernia inguinale (poi si è riletta la Tac che parla di vari linfonodi al collo e del linfonodo inguinale reattivo...)
Ha concluso dicendo che bisogna intervenire per togliere ancora linfonodi dal collo ma Loris non vorrebbe, sono più di due mesi che l'hanno operato e non si è ancora ripreso del tutto. Così gli ha proposto di rivederci fra un paio di mesi.
Io le ho chiesto cosa pensavano riguardo alla malattia autoimmune che era invece la principale sospettata nell'istologico, lei ha sfogliato le analisi del sangue fatte finora per cercare i virus più svariati e ci ha chiesto se volevamo fare anche gli esami per le malattie autoimmuni..... (Credo che la mia mandibola abbia toccato terra... Certo che volevamo fare gli esami! Se non l'avessi chiesto non ce li avrebbe fatti fare? E con tutti i prelievi fatti finora non l'avevano mai considerato?)
Data la diagnosi dubbia e visto che loro non l'avevano fatto, le ho domandato se non era il caso che contattassimo noi altri ospedali per sentire altri pareri, mi ha risposto che Vicenza è un'eccellenza ma che naturalmente potevamo andare.
Siamo usciti dall'ambulatorio molto scoraggiati e siamo andati diretti a fare richiesta della cartella clinica e dei vetrini.
Fatalità, il giorno prima Loris aveva fatto in ditta la visita con il dottore del lavoro, che vedendolo si è preoccupato e gli ha chiesto l'istologico. Lo ha fatto avere al primario di oncoematologia dello IOV che ha voluto subito l'impegnativa per fissare un appuntamento.
Siamo andati a Castelfranco Veneto settimana scorsa.
Il primario è stato di un'empatia incredibile!
Credo che siamo a livelli vicini a quelli del nostro dottor Catania
Ci ha spiegato che quello di Loris è un caso molto singolare, di quelli che si vedono una volta ogni dieci anni.... L'istologico è stato fatto ad opera d'arte da un patologo di fama nazionale che si è rotto la testa non poco per capirci qualcosa. L'iter messo in pratica dall'ospedale di Vicenza è ineccepibile (lo ha scritto anche sulla lettera) e ha consigliato Loris di sottoporsi presto all' intervento.
Viste le dimensioni importanti dei linfonodi lui sospetta si tratti di un linfoma però, se e quando ci sarà una diagnosi certa, bisogna comunque aspettare il momento giusto per iniziare le terapie.
In ogni caso ci ha chiesto di aggiornarlo e di tenerlo informato perché si tratta di un caso mai visto e si è reso disponibile in qualsiasi momento per un consulto.
Cara Patri, per favore metteresti Loris in agenda per lunedì 9? Farà l' ecografia.
Intanto aspettiamo il risultato delle analisi del sangue per le malattie autoimmuni 🤞🏻
Scusate il pippone ragazze !!!! 🙏🏻
So che voi potete capire il nostro stato d'animo
Ci sono!
Posto nuovamente l'elenco delle nostre care Rfs della porta accanto con le date da ricordare. Ne manca ancora qualcuna.
Appena posso faccio la ricerca nel blog ma se qualcuna di voi le ricordasse...
Sempre con noi:
Rosa❤️10 ottobre 2019
Sissi❤️8 ottobre 2020
Ninni/Camilla❤️12 settembre 2020
Lara/Nina❤️21 gennaio 2021
Linda❤️21 gennaio 2021
Angel/Wanda❤️12 aprile 2021
Venus❤️25 gennaio 2020
Chiaretta🌹
Nonna Gilly mamma di Annina ❤️14 dicembre 2019
Luciana mamma di Monica ❤️16 gennaio 2021
Creamy❤️ 3 settembre 2021
Raffa❤️di Chookie 31 dicembre 2021
Eleonora sorella di Lulin 🌹
Elena sorella di Didi❤️ 24 dicembre 2021
Mamma di Francesca🌹
Mamma di ValentinaP 🌹
Stefania Fiduciaria❤ 7 agosto 2022
Buonanotte!
💚
🌈quanta morte e distruzione vi serve ancora! 🌈
Ily con te ❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈
Nella mia libreria ci sono libri di giornalisti reporter di guerra, mi mancava Cremonesi ed ora rimedio, perchè ci tengo davvero. Per la maggior parte sono quelli che scrivevano della mia terra fiumana delle invasioni che avvennero e del periodo di revisionismo che ne seguì, cercavo la verità e la cerco tuttora, poi non so perchè mi sono sempre piaciuti i racconti di guerre, di territori devastati per cercare la libertà da dittature infami. Gli ultimi libri credo che siano quelli di Franco di Mare ... poi mi sono fermata. Ai giorni nostri c'è ancora tanto bisogno di verità che non sempre è verità pura, ecco perchè mi ispirano personaggi che toccano con mano le vicissitudini di una guerra insensata e crudele e che trasmettono la verità toccata con mano.
Grazie ancora
Lori
Io in realtà conosco Lorenzo da quasi 30 anni e quando ci incontriamo non parliamo mai di guerra , perchè la guerra è il suo lavoro. Lui da 35 anni fa l'inviato di guerra e poi torna in Italia per le "vacanze".
Come chi ogni giorno va in ufficio lui timbra ogni giorno una guerra nuova. Ora c'è l'Ucraina, se no timbra in Libia, Siria, Somalia, Sudan perchè in qualche parte del mondo le guerre non finiscono mai.
In alcune sue "vacanze" ha partecipato con me ad alcune ultramaratone nel deserto anche in periodi pericolosi per i partecipanti tra cui Mali, Giordania, Libia, Marocco, Mauritania.....
http://www.senosalvo.com/maratone_intro.htm
http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_VII.htm
http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_IX.htm