Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io quattro giorni in ospedale per via del fine settimana di mezzo e il drenaggio me lo tolsero al controllo successivo, cioè ad una settimana dall'intervento. Alla mia compagna di stanza invece lo tolsero due settimane dopo, credo che tu debba stare comunque tranquilla. Mi dissero che più stai a riposo meglio è per la formazione di siero. Con quello spauracchio passai la settimana successiva fissa sul divano.
Buonasera RFS ...
Pacibellissime le tue parole alla tua mamma ....
Ninaspero stai meglio...
Prof Cataniaoggi una mia collega ha visto il sasso di Mina! MI ha detto che bello lo potrei regalare per Natale ! IO IN UN sussulto di sgomento MA NOoooo nn è il tuo cane hahaha!!! Ma se lo immagina voleva regalare la sua Mina !! Come direbbe Dada Uggesuuu!
Conosco quel genere di pazienti, anche io sono incappata in una così, per fortuna era in un'altra stanza ma ogni tanto veniva a trovarmi con le sue paturnie e le sue ansie assurde, era sempre super agitata....Mettiti delle cuffiette per farla tacere, ignorala, mostrati impegnata con ascolto di musica o altro dai tuoi dispositivi!
Tesoro...già ricoverata??? Cuffiette, subito!!! E se la molesta non sta zitta viene subito Ely e le pianta 4 sberle!!! Noi siamo già lì
Vittoriaaaaaa siamo tutte con te forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Fanculo il bastardo e fanculo pura la supercazzola della signora ed il suo pessimismo cosmico jamm ja jamm bell'
Io penso di avere avuto il drenaggio per poco più di una decina di gg
Dalle mie parti si dice
Sì trasut'e sicc' e te sì mis' é chiatt (sei entrato di fianco e ti sei subito allargato) ....
Allora intruso .... cosa vogliamo fare ???
Ho intenzioni di darti lo sfratto ... immediatoooooo!!!
Non ti fare condizionare dalla signora rompiscatole! Ci siamo noi, scrivi sul forum, ti rispondiamo e ti teniamo compagnia Vittoria. Purtroppo ci sono persone che sono fatte così, pronte a scaricare le loro paturnie sugli altri. Ma è martedì che devi operarti, ricordo bene?
Benvenuta a Pao1963, piano piano sbrogliamo questa matassa del nodulo e come già ti hanno detto altre amiche pian piano i pezzi del puzzle si ricomporranno. Prova ad affrontare le cose circiscrivendole, pensandole una alla volta, così anche l'ansia si ridimensiona e riesci a vivere con più serenità questa condizione di attesa.
Un bacio grande grande ad Elisa. Sei una ragazza forte e coraggiosa e tutto andrà per il meglio.
Patty
Domani !!!
Se necessario, diplomaticamente se vuoi, parla chiaro.
Ragazze, ho letto tutto, ma non riesco a concentrarmi...
Purtroppo ho proprio la testa vuota e mi sento come fossi una gomma sgonfia, ma so che è normale e so che presto passerà
Grazie per essermi sempre vicine, oggi vorrei esserlo un po' di più anch'io, specialmente a Paci, che abbraccio con tutta la mia forza, ma sono proprio out...
Torno al divano a recuperare le forze
Mando un superabbraccione a tutti
Allora un grande in bocca al lupo che ti do già da stasera, ricordavo male, pensavo che ti operavi martedì. Dalla frase che hai scritto "sei entrato di secco e ti sei messo di chiatto" forse sei campana. È una frase che ho sentito spesso anche qui a Napoli. Aspettiamo domani con te.
Patty
Care ragazze,
ho appena cancellato da fb persone che non hanno niente a che vedere con la mia vita, forse un tempo. Ho un po' esitato, perché "fa un po' brutto" questo depennamento allapparenza improvviso, ma voglio essere onesta con me stessa e se qualcuno mi sta sugli zebedei o se non partecipa con sincerità alla mia vita deve andare dritto nel "cestino".
Fatto bene?
Amica 69 dai calduccio copertina riposino e una ricarica immensa di coloriii
Concordo in pieno. Spesso i repulisti sono inevitabili. Pensavo in questi giorni di voler fare anch'io la stessa cosa.
Patty
Salve, mi chiamo Elisa, a mia madre di 51 anni è stato diagnosticato un carcinoma lobulare sul seno sinistro, le è stata praticata una quadrantectomia e questi sono i risultati dell'esame istologico:
Sinistra, -Nodulo maggiore, nodulo minore: carcinoma lobulare di tipo classico e trabecolare, a medio grado di differenziazione, multifocale, con estesa componente di neoplasia lobulare in situ (LIN2, focalmente LIN3). La neoplasia invasiva si estende focalmente fino a 3 mm dal margine esterno (in D). -Focolaio bioptico, radicalizzazione del margine areolare: neoplasia lobulare in situ (LIN2), a margine di focolaio bioptico, focalmente estesa a 2 mm dal margine areolare -Radicalizzazione del margine superiore: esente da neoplasia. -Metastasi linfonodale di carcinoma
al linfonodo sentinella.
Stadio e fattori biologici relativi all'ultimo intervento:
yp T1c(m,is) ( 1.2 cm) pN 1a ( 1 / 1) MX G2,
ER 95%, PgR 95%, KI-67 12%, cerbB2 assenza, Ca 15-3 21.9 u/ml
Chiedo delucidazioni dell'esame istologico, che prognosi c'è?
La mia preoccupazione principale riguarda il fatto che sia stato analizzato solo il linfonodo sentinella e non gli altri, c'è possibilità che si sia esteso anche agli altri?
Le è stata proposta la radioterapia complementare + irradiazione linfonodale a causa del linfonodo sentinella positivo, il trattamento endocrino con letrozolo 1 cp/die per 5 anni. La ringrazio.