Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ginevra*
Ginevra*
Isa55
menomale dai, quando si passa così... i miei familiari e amici se la sono vista brutta
Michi2
Michi2

Ragazze oggi so tristissima. Non per un motivo specifico, solo una serie di cose e notizie che m hanno destabilizzata. Una mia ex compagna delle elementari ha avuto un cancro alla faringe al quarto stadio, l'ho incontrata qualche sera fa ed è incazzatissima col mondo, giustamente. Poi altre notizie di merda di gente della mia città. Boh ci sono giorni in cui sembra che intorno a te ci siano solo persone che muoiono, altri in cui ti pare che tutto sia vita. Oggi a me pare che intorno a me ci siano solo aerei che cadono a picco e si schiantano. E tu stai lì ad aspettare che arrivi il tuo turno ⏳⏲️
Poi ho visto che tra una settimana mi deve arrivare il ciclo e mi sono detta che è la sindrome pre mestruale che mi fa stare così di merda. Io in sindrome premestruo con la Vikinga in casa non so cosa possa venir fuori 🙄🤐
Comunque, il mondo è lacrime e sorrisi. Lo diciamo sempre ed è vero che è così. Ma perché cazzo? Non poteva essere tutto marshmallows, sorrisi, scoregge arcbaleno e in sottofondo la musichetta di Supermario? Che c'era di male?
Vado a mangiare panettone e crema Lidl và....che è meglio 🙄🎉

- Modificato da Michi2
Ginevra*
Ginevra*
Michi2
Sono le nostre percezioni giornaliere che ci fanno cambiare umore e convinzioni e ideologie sulla vita ma sono molto soggettive. Io credo che nella vita tragedia e commedia si alternano in modo uguale ma è ai momenti difficili che noi guardiamo con apprensione e li vediamo di gran lunga più numerosi.. fa più notizia un evento sinistro che un momento felice, è così da sempre credo. Una volta leggevo che il nostro cervello tende a immagazzinare più gli accadimenti tragici che quelli lieti perchè più minacciosi per noi.
Lea
Lea

Buon pomeriggio 😊
Ansia del 29 dicembre 🙈
Doc come Le dicevo sento il seno dx dove ho questo fibroadenoma che controllo periodicamente più denso e teso del sx. È da un po' che è dolorante. Non un dolore fisso ma lo avverto. A volte come delle scosse. E il dolore si estende anche all'ascella. Nel punto accanto a questo nodulo se mi tocco sento dolore e mi sembra anche di avvertire un qualcosa. Ho fatto l'eco il 7 settembre, è possibile che sia spuntato qualcos'altro? Io allatto da 1 anno. Il tumore al seno quanto è frequente in allattamento? Scusi ma questo dolore mi preoccupa 🤦‍♀️

Ginevra13
Ginevra13
Noemi
Bellissimi i tuoi pelosetti 😍😍😍
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Buon pomeriggio poi ho fatto la visita dermatologica mi hanno richiamato xche c'era stato un malinteso,era un altro medico con il covid mi hanno dato una crema ,poi il dermatologo mi ha guardato il seno operato e mi diceva xche non ha il capezzolo e gli ho detto che il mio tumore in situ era lì oltre all infiltrante e lui mi diceva e sicuro?? Non è che che ha avuto in paget?? Io no so il mio istologico ha memoria ..
Questa cosa mi ha molto infastidito non sono rincoglionita conosco benissimo il mio istologico però sta cosa mi ha messo ansia non so perché..
Dott salvo le posso fare una domanda?? Il morbo di paget come si manifesta?? Lei ne ha parlato ma non trovo il suo articolo me lo riposta x favore??
Mi scusi se rompo sempre..uffa..
Poi a qualcuno capita che quando vengono le vampate vi arriva pure il prurito??
Scusate x le domande..
Alé andrà bene ..la madonnina ti protegga..

Mi spiega a cosa le serve sapere come si manifesta il Paget che si può manifestare in cento modi diversi ?
A cosa le serve saperlo dopo sei anni e lei ha anche l'istologico definitivo in un cassetto ?
Patti
Patti
Daniela Sicilia:
Poi a qualcuno capita che quando vengono le vampate vi arriva pure il prurito??

Si si...capita
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Samanta:
Buon giorno Dott. Catania,
se il tumore di mia madre è molto aggressivo, già da ora avremmo visto il capezzolo rientrato come per mia Nonna? O questo non dice nulla sulla malignità del tumore? Prima di agosto 2022 mia madre pensiamo non avesse avuto nulla di rilevante, perché prima della mammografia di agosto, ne fece una nell inverno 2022 se non erro, come controllo di routine, e l'esito non riportava nulla. Quella di agosto invece mostrava questa lesione di 15 mm, in parte calcificata, la fece solo per il forte dolore che la fece andare in pronto soccorso, dolore a seno e braccio, non avrebbe mai pensato fosse un tumore e invece. Mia Nonna non ha mai provato dolore al seno e al braccio, nemmeno dopo l'intervento, solo alla schiena, per colpa delle metastasi polmonari.

Continuo a non comprendere il senso della sua domanda.
I tumori sono diversi l'uno dall'altro e possono manifestarsi in modalità diverse.
Una retrazione del capezzolo può darla anche un tumore a lentissima evoluzione.
Akira
Akira
Simona90:
Sembra che stia girando questa influenza parecchio aggressiva, comunque ora è in ripresa grazie ❤❤❤

Mando tanti fili colorati per tuo figlio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

io ci sono

Lori

Akira
Akira
Noemi:
Le ho pubblicate ... Stasera apro la bottiglia.... Uuiuuuuu

Brava Noemi 🎉🎉🎉
È un corso, vero? Sono stupendi entrambi ❤️❤️❤️
Noemi
Noemi
Move78
😂😂😂😂😂😂
Move78
Move78
Isa55:
Mannaggia Move78 ma Pisa non è lontano da casa tua che mi sembra sia la Calabria?

E si, se tutto va bene sono 8 ore di viaggio. Ora sono a Roma con il suocero disteso in macchina strafelice di operarsi ancora😂😂 ridiamo va'
- Modificato da Move78
Noemi
Noemi
Lucy46
Grazie sono i miei migliori amici in assoluto
Noemi
Noemi
Ginevra*
È sì!!!! Loro sono spettacolari ❤️

Rispondi