Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ecco chi ha sospeso🤣🤣🤣 sono proprio rinco
Aki ma tuo marito mangia sano prima di tutto?
Si ragazze, mangia sano. Abbiamo fatto anche l'alimentazione dalla nutrizionista ed ha fatto pulizia intestinale e ripopolamento dei batteri buoni con integratori.
Ragazze non riesco a ringraziare tutte personalmente perché non ricordo tutti i nomi😊
Volevo chiedere se a qualcuna e' capitato che dopo l agobiopsia il seno diventasse più duro e dolente....sento come degli spilli, delle fitte e ho l'impressione che la massa si sia ingrandita.
Bho, non vedo l'ora di cominciare a fare qualcosa il prima possibile ...
Ricambio 💋💋💋💋💋💋💓💓💓💓💓
A me è successo, dopo il mio seno era duro e dolente e mi sembrava di avere una specie di formicolio. Ora non so dirti se la causa sia stata l' agobiopsia, comunque passa,stai serena.
Scusa ma mi sono persa ..devi fare le chemio? Perché vedrai che si aggiusta tutto, ah ti rassicuro che ne n si è ingrandito il nodulo. Tranquilla tutto normale
Eccomiiiiii
Ero in ufficio 💋💋💋
Che tu sia a pezzi è più che normale, ma certamente hai moltissime speranze. Molte donne qui possono raccontarti la loro esperienza da triplo positivo....e sono ancora qui!
Un abbraccio, staremo con te! 🐞
Ho consulto in IEO dopodomani, la senologa che mi ha fatto la biopsia mi ha anticipato che probabilmente faranno una chemio neoadiuvante per ridurre le dimensioni del nodulo ma ti saprò dire di più il 30....
Io mi sa che lo avevo già scritto un'altra volta, comunque dopo tutte le indagini diagnostiche al seno (ago aspirato al capezzolo per una cisti e biopsia al nodulo + mammo + rmn) mi si era indurito e ingrossato come un pompelmo. Non so cosa stava accadendo là dentro, ti posso però dire che il nodulo visto all'eco era di 17mm e dopo l'intervento era di 18mm quindi praticamente uguale. Forse i tessuti si erano infiammati, non saprei.
Grazie a tutti, vi farò sapere. Magari per essere più esaustivo vorrei riportarvi gli esiti per esteso. Mia moglie si è un po' calmata, ma non ne vuole sapere.
ESAME OBIETTIVO SENOLOGICO: MAMMELLE MEDIO-GRANDI A PREVALENZA DI TESSUTO GHIANDOLARE. SI APPREZZA LESIONE DURO LIGNEA SOVRAREOLARE SINISTRA CON CONCOMITANTE RETRAZIONE DEL COMPLESSO AREOLA-CAPEZZOLO. SI OSSERVA ASPETTO CUTANEO "A BUCCIA D'ARANCIA". SI SOTTOPONE A MAMMOGRAFIA DIGITALE BILATERALE ED ECOGRAFIA COMPLEMENTARE.
MAMMOGRAFIA BILATERALE: MAMMELLE A STRUTTURA GHIANDOLARE. IN SOVRAREOLARE SINISTRA SI APPREZZANO AREE DI DISTORSIONI PARENCHIMALI IN CORRISPONDENZA DI OPACITA' DISOMOGENEA E SPICULATA DI CARATTERE VEROSIMILMENTE INFILTRATIVO (MM 40X44). IN CONCOMITANZA SI EVIDENZIA OBIETTIVAMENTE NODO MAMMARIO, CUTE INFILTRATA, RETRAZIONE DEL CAPEZZOLO. MICROCALCIFICAZIONI "A CLUSTER". ADENOPATIA OMOLATERALE SOSPETTA DA VALUTARE CON INDAGINE ECOGRAFICA COMPLEMENTARE. BIRADS 5.
ECOGRAFIA COMPLEMENTARE: IMMAGINE IPOECOGENA, IRREGOLARE CHE CONDIZIONA SBARRAMENTO ULTRASONORO PARZIALE (MM 43X48) AD ORIENTAMENTO VERTICALE. OMOLATERALE ADENOPATIA ASCELLARE PATOLOGICA.
CONCLUSIONI: VEROSIMILE ETEROPLASIA MAMMARIA DA VALUTARE CON AGOBIOPSIA PREOPERATORIA, CONSULENZA CHIRURGICA. VALUTARE L'EVENTUALE PLURIFOCALITA' CON CESM.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
ESAME EFFETTUATO: CESM
QUESITO DIAGNOSTICO: REGIME LIBERO PROFESSIONALE
DATA EFFETTUAZIONE: 21/09/2022
DATA REFERTAZIONE: 21/09/2022
DATA CONSEGNA: 5/10/2022
SCREENING: NO
CONTRAST ENHANCED SPECTRAL MAMMOGRAPHY: INOCULAZIONE CONTRASTO IODATO VISIPAQUE IN RAPPORTO AL PESO CORPOREO, IMMAGINI ACQUISITE A BASSA ENERGIA: SPICCATO ED ESTESO NODO DI ENHANCEMENT CONTRASTOGRAFICO (MM 55x58) MONOFOCALE IN QSE E RETRO AREOLARE SINISTRO COMPATIBILE CON ETEROPLASIA.
CONCLUSIONI: ALTAMENTE SUGGESTIVO DI MALIGNITA'
PRESCRIZIONE: CONTINUAZIONE ITER DIAGNOSTICO
ESAME EFFETTUATO: AGOBIOPSIA MAMMARIA ECO GUIDATA
QUESITO DIAGNOSTICO: NEOPLASIA MAMMARIA
DATA EFFETTUAZIONE: 21/09/2022
ALLESTIMENTO PREPARATI: ISTOLOGIA,IMMUNOISTOCHIMICA
DATA CONSEGNA: 5/10/2022
AGOBIOPSIA SU VOLUMINOSA FORMAZIONE SOVRAREOLARE E RETROAREOLARE SINISTRA: ENTRO I LIMITI DEL MATERIALE ESAMITATO: PARENCHIMA MAMMARIO CON ISOLATA IPERPLASIA DUTTALE. B2.
IMMUNOISTOCHIMICA: IMMUNOFENOTIPO COERENTE
CATEGORIZZAZIONE DIAGNOSTICA: ENTRO I LIMITI DEL MATERIALE ESAMINATO:B2
Ragazze per la prima volta ho appena bevuto il latte di soya. Non ce la faccio proprio, ha un saporaccio. Alternative ad un latte più "sano" di quello vaccino? E per la soya cosa potrei mangiare? Oltre al tofu non mi viene in mente altro.
Stai tranquilla,in genere oggi la neoadiuvante è la terapia d' elezione e vedrai che qualunque cosa ti proporranno la porterai avanti senza problemi e noi saremo sempre qui 💓💓💓
Mia moglie fa uso dei seguenti farmaci: Eutirox (tiroidite),Omeprazen(reflusso),Yasminelle. Non so se l'ulcerazione o la pelle a buccia d'arancia può dipendere magari da un effetto collaterale. Li prende da molti anni. Secondo voi?
Neanche a me piace il latte di soia. Prova con quello di riso o d'avena