Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Titina Fiduciaria
Ragazze Claretta e Pepeli domani vado a fare la spesa in che reparto posso cercare la farina per il porridge? E quale latte è meglio usare?
Michi2
Mannaggia Isabella ma vedrai che a parte qualche fastidio passerà liscio!
Lori Fiduciaria
io ci sono
Lori
Michi2
Ciao Lori cara, hai mangiato i biscotti oggi? ♥️ ho assaporato il tuo racconto di ieri e ne ho percepito ogni morso di felicità!
Fra76 Fiduciaria
Antonio99:
. Ma le chemio bianche perché a volte sono 4 e altre volte 12?Io ne ho fatte 12. Una a settimana.
Le ho fatte in piena estate e sono state molto sopportabili. Pensa che portavo quasi tutti i giorni i bimbi al mare . Quindi secondo me la tua mamma potrebbe tranquillamente rientrare al lavoro.
Ex utente
Scusate, ho un dubbio, qui si possono porre i consulti medici?
salvocataniaMedico Chirurgo
Michi2:
Ragazze buonasera!! Sto un po' giù il referto RM di babbo arriverà domani e poi da ieri mi è ripartito il dolore al seno sinistro/ascella sinistra. Che cosa strana, mi spaventa tantissimo tantissimo. Mi fa talmente male l'ascella che il dolore si irradia per tutto il braccio fino quasi ad intorpidirlo. Sono nel periodo post ovulazione, quindi inizio a sentire qualche sintomo pre ciclo, diciamo che è riconducibile a quello? BOH mi sta prendendo talmente male che vorrei riportare le storie di 2 persone.
2 mie zie. Una è la sorella di babbo. A 52 anni ha avuto K lobulare al seno sinistro, ha fatto Chemio rosse e taxolo. Poi mastectomia con ricostruzione allo IEO. Dovrà cambiare una protesi a breve ma sono passati ben 10 anni ed è sempre stata bene, nessun problema oncologico. Da poco ha finito anche di prendere il Femara e ha detto che si sente da Dio. È il contrario di babbo, una bambolina svolazzante dallo spirito spensierato, nulla a che fare col carattere rigoroso e arbitrale di babbo 🤭 sta benissimo dopo 10 anni.
Poi una cugina di primo grado di mia mamma ha avuto k invasivo, contemporaneamente due noduli in due seni con tre linfonodi presi. Ha subito mastectomia senza ricostruzione. Questo è successo nel 2004. Ora son passati 18 anni e sta benissimo, anche lei zero problemi di tipo oncologico.
Ho pensato alcune volte di dire loro di scrivere nel blog ma NO, non ce la faccio, non parlano MAI del loro cancro e non mi va di tirar fuori il discorso io. Ma comunque lo sapete che sono 2 survivors
La zia non ci interessa, per il momento, perchè 10 anni sono pochi per inserirla nel nostro elenco SURVIVORS , ma la sua cugina dopo 18 anni sì.
Ci interessa che la storia sia vera . E non c'è ragione per dubitarne.
1) Un nome della cugina , anche di fantasia per non mettere a rischio la sua privacy
2) Il suo istologico sui fattori prognostici principali (tumore bilaterale, linfonodi interessati, istotipo )
3) 10 righe di commento suo . Qualsiasi cosa le viene in mente dopo 18 anni.
Se vuole può dettare tutto a lei e ce lo riporta qui.
Le spieghi quanto siano importanti per le più fragili e soprattutto per le pazienti che hanno scoperto da poco la malattia.
Mi raccomando.
Sa bene quanto ci tengo ...e non certo per me.
Move78
Ginevra*:
Move78
Mi hai detto stagionata, mi hai chiamato stagionata, mi dai della stagionata...ma ti rendi conto di come queste pischelle trattano le stagion... pardon , le signore in età?
Cara Ginevrina le cose stagionate sono le più buone. Lo sai, da Calabra quale sono do molta importanza alla stagionatura di salumi e formaggi e, perché no, anche delle socie... è un super complimento 😜😜
Lori Fiduciaria
Michi2 dovrei nasconderli perchè fra biscotti/pasticcini e dolcetti di ogni tipo non posso continuare a mangiare dolci ogni giorno. Fra i regali molti mi hanno regalato dolci conoscendomi e altre leccornie che verranno utili nei momenti tristi, perciò devo fare la formichina. A dire il vero ho apprezzato molto questi regali perchè secondo me è inutile spendere cifre su oggetti che magari guardi e apprezzi al momento e poi....... sono piena di cianfrusaglie. Peccato che siamo lontane Michi sarebbe bello bere il tè alle 5 con biscottini, da very ladies. Ciao
Lori
Lori
salvocataniaMedico Chirurgo
Antonio99:
Come poi vi anticipavo qualche giorno fa, ho anche parlato di nuovo con mia mamma dell'opzione casco, ma lei non ne vuole sapere, dato che spesso soffre di cervicale e "non vuole altri pensieri al di fuori di quelli che già ha", quindi non gliene parlo ulteriormente...per me è un sacrificio per cui vale la pena, però è ovviamente una questione molto personale Per tante ragioni che sarebbe lungo spiegare....io la lascerei in pace riguardo al problema del casco.
Daniela Sicilia
pepeli
Xche dici che il discorso del prurito al seno l avevi messo in conto??
Io mi riferisco prurito interno ..
Cmq grazie pepelina..tvb..
Xche dici che il discorso del prurito al seno l avevi messo in conto??
Io mi riferisco prurito interno ..
Cmq grazie pepelina..tvb..
Ex utente
Antonio73
Ripreso è un parolone, però diciamo che ci si abitua e si va avanti...
Ripreso è un parolone, però diciamo che ci si abitua e si va avanti...
Ex utente
salvocatania
Va bene dottore, cerco di non toccare più questo argomento con lei...
Va bene dottore, cerco di non toccare più questo argomento con lei...
Claretta
Titina Fiduciaria:
Ragazze Claretta e Pepeli domani vado a fare la spesa in che reparto posso cercare la farina per il porridge? E quale latte è meglio usare?Titina io al supermercato non l'ho mai vista, almeno qua da me non c'è,io la compro solo on line,Pepeli però l'ha trovata al super, secondo me è nel reparto di e si trova l'aveva in fiocchi al naturale,cornflakes,riso soffiato ecc...
Io uso il latte di cocco,ma se preferisci puoi usare tutti i tipi di latte vegetale oppure il latte vaccino o di capra
Titina Fiduciaria
Io ci sono
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- oggi rientrata a lavoro con turno lungo fino alle 17 ora sono stanca
- vi stringo tutti in un enorme abbraccio e auguro a tutti una buona notte a domani
Diario della gratitudine
- sono viva
- a casa stiamo bene
- oggi rientrata a lavoro con turno lungo fino alle 17 ora sono stanca
- vi stringo tutti in un enorme abbraccio e auguro a tutti una buona notte a domani