Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dadina il mio Angioletto supereroe Andy si chiama così in rigraziamento proprio ad uno specializzando che si chiama Andrea che al primo controllo la ginecologa nn aveva rilevato battito perché brachicardico e invece mi rifece lo specializzando l eco e si sbrigo ' a chiamare uno strutturato dicendo che lui in quanto specializzando nn poteva parlarmi e quando arrivo' la dottoressa diede una pacca sulla spalla di Andrea e gli disse 'Bravo bel lavoro' mi dissero che ancora batteva quel cuoricino.....
Angy 73 allena la resilienza qui con noi ....un abbraccio pieno di colori..
1) Il tamoxifene ha una azione antiestrogenica sul seno (quindi ottimo per la Prevenzione) e simil estrogenica per le ossa (quindi ottimo anti-osteoporotico).
Se per uno due mesi da' questi disturbi vuol dire che sta tappando " i buchi" delle ossa.
PER PREVENIRE I DISTURBI DELLA ORMONOTERAPIA OCCORRE NON SMETTERE MAI DI FARE ATTIVITA' FISICA ,
anche se moderata,
3) Se ne freghi una volta per tutte di leggere i valori dei marcatori tumorali, che comunque nel suo caso sono NORMALI !
Fatto
Dott.Bellizzi
Io non ho niente contro gli specializzandi ma quando ho una visita( trimestrale) con il mio dottore oncologo vorrei tanto trovarmi Lui davanti, mentre è successo che non fosse così e ci sono rimasta male...Lui mi rassicura tanto mentre gli altri medici no.Lo so che siamo tante purtroppo....poi voglio parlare con Lui del prelievo che mi hanno fatto per il test genetico...
POLLON
Ti è solo passato addosso un Tir a tutta velocità...
Ora si ricostruisce piano piano...sono disastri psicofisici.Non sei sola e noi ti teniamo per mano
Non so come deve essere avere una mamma con depressione come raccontate. Mia madre era la spreoccupazione in persona. Quello che so e che ripeto perché qui l'ho già detto è che non bisogna stare vicino a chi ci crea malessere, e non ci voleva che avessimo il cancro per farlo, è una priorità, una maitri! Che sia una mamma a crearci disagio è una disdetta. Mi dispiace molto che viviate questa situazione.
Io non so se l'avrei detto, certo non nell'ultimo periodo in cui stava male, ma un anno e mezzo fa due anni fa forse sì, perchè lei mi ha dato sempre forza nei momenti duri e quindi mi manca avere il suo incoraggiamento. Penso che manchi questo pure a voi. E l'incoraggiamento da parte sua me lo do da sola, immagino la sua espressione e le sue parole.
Forza Creamy, ce la faremo, spalmando spalmando.
Speranza grazie tesoro, proprio braccia intorno vorrei!
Dada grazie, speriamo che l'espansore non si rattrappisca troppo sotto i raggi interstellari e che l'intervento definitivo me lo possano fare prima di presto. Mi dà fastidio non avere il controllo...
Come Rori ho tanta voglia di seppellire il caso k!
Buonanotte a tutt*.
Sognerò i riflessi del tramonto nel lago e sui monti. Me ne vado a letto con questa immagine.
Dott.Bellizzi
Felice per entrambe le Vostre esperienze...a volte sono pregiudizi stupidi quelli che si hanno...è vero! Ma...ecco....ho bisogno di parlare proprio con Lui questa volta
Ben tornata a casa!!!!
Un abbraccio a tutte
Maria
Un grande bacio della buonanotte a tutte
Io sono tornata a casa da poco dal lavoro ma prima di crollare mi sono letta i vostri messaggi della giornata!
elisa bentornata a casa anche da me, adesso fatti coccolare dalle tue bimbe
Anche io ho un genitore con un serio problema di depressione, mio papa, un problema che non ha mai ammesso con se stesso che nasce da una infanzia difficilissima, figlio a sua volta di una mamma depressa. Fino a quando ha lavorato, forte anche del suo ruolo di grande prestigio, riusciva a dissimulare bene ma da quando è in pensione è una catastrofe. Mia mamma a stargli vicino alterna fasi in cui lo vorrebbe uccidere a fasi in cui lo segue nei baratri che si costruisce. Potete immaginare come ha vissuto la mia malattia per salvarmi io ho dovuto costruire dei muri enormi tra me e lui che pure amo alla follia.
dada la costiera è meravigliosa e concordo anche io con la visita a Ravello, è un posto magico non devi perderlo. Devi assaggiare anche le delizie al limone, dolce tipico di quella zona di cui io vado pazza!!!
Buona notte famiglia RFS,
sono rientrata tardi, ma sono riuscita a leggervi...
Sonni tranquilli e bei sogni
Ufffff, perso il derby con juventina
Amica69
Speranza
Io avevo fatto taxotere, credo più forte del taxolo, e non so da cosa dipenda ma ho una crescita lentissima di peli e capelli. Pensate che ancora adesso sento ogni mese al tatto spuntare capelli nuovi e pungenti! Complice il freddo tengo ancora il gatto in testa, ma che palle.
Ragazze, dottore
Ho incontrato la mia prima oncologa in un'altra regione, si era trasferita e ho voluto rivederla per fare il punto a un anno dalla diagnosi e mi ha pronunciato la parola magica, dolce come il miele: REMISSIONE. Ho ancora le lacrime agli occhi dalla felicità. Amo la vita, da impazzire!
Cerca di pensare solo a cose belle e lasciarti questa brutta esperienza alle spalle come stai già facendo. Brava
Elisa bentornata tra i tuoi amori evviva nel tuo lettino!
Rori bollicissime per te
Speranza
Ragazze a proposito di genitori e parenti depressi...io ora a mia madre non posso dire neanche che ho un raffreddore perchè pensa che mi sia tornato il cancro. Inizia con frasi come "non farmi spaventare!"...e via dicendo. È iper iper ansiosa. Patologica. Mi dispiace tanto per lei perchè non vive bene ma io cerco di non farmi trasmettere questa ansia. L'ansia è contagiosa per tutti, figuriamoci per noi oncologici. Per fortuna siamo adulte e possiamo farci forza senza necessariamente contare sui genitori anche se capisco che sarebbe molto più bello avere la loro comprensione. Anche a me piacerebbe avere una madre capace di trasmettere tanta positività e grinta ma non è così, anzi devo sempre omettere e indorare la pillola. Le voglio molto bene lo stesso ma sono io che devo "proteggere" lei. E devo proteggere soprattutto me ora.
Buonanotte
Buona sera dottore, la ringrazio per il suo intervento, in realtà mia figlia è al corrente dell.intervento al seno però non ho specificato che è un tumore. Ho deciso di spiegarle con l aiuto della psicologa nel caso in cui dovrò affrontare una terapia aggressiva... è molto fragile come ragazza è già in lotta con la sua dislessia che non accetta... a riguardo faccende in casa nessun problema... lavorando quasi tutti giorni a tempo.pieno in casa c è tanta collaborazione! Comunque accetto.volentieri i suoi consigli... Grazie mille
Credo di essere entrata in una squadra vincente
507852 maddy
Ricambio l abbraccio di colori
Noi l'avevamo gia' da tempo chiamata in altro modo !
Buongiornissimo
Dove sono le mie cumpagnelle del risveglio mattutino, tutte ancora a nanna? Beate voi! Io ho già aperto gli occhietti
A volte è proprio una condanna svegliarsi presto quando si potrebbe ancora dormire.
Buongiorno buona domenica: