Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sabi73
Sabi73

Buona notte blog e buon natale a tutti 🎄🎄🎄🎄🎄😘😘😘
Io ci sono

Sabi73
Sabi73
Paola di Loris:
Giulio73 auguri di buon compleanno!!!!! 🎂🎉🥳🍾

Auguroni 🎁🎁🎁🎁🎂🎂
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Buon onomastico a tutte le Stefania e gli Stefano del blog e non solo

Tanti auguri di buon compleanno al suocero di Move78, alla nipote di Fra76 e a Giulio73

Buon anniversario ai genitori di Michi2

Tania
Bellissima Ginevra. Benvenuta!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Babbo Natale mi ha portato il computer nuovo ...... felicità e sono alle prese con le novità, il mio aveva ben 13 anni è strapieno e devo farci un bel lavoro. Questa per me è vita perchè mi devo impegnare e continuare a vivere in serenità.

Dott: Catania, leggo che avrà ospite da Lei Lorenzo Cremonesi, gli porti i nostri saluti e da parte mia le congratulazioni per " Guerra infinita" che ho ripreso in mano ultimamente, gli dica che mi piace come scrive, al di là della documentazione precisa da professionista del mestiere, ha un modo semplice e schietto di esporre i fatti proprio per persone semplici come me, che affascina, senza che la descrizione di certi orrori ci torturi l'anima. Grazie

Lori



Lo vedrò a giorni prima che riparta per l'Ucraina.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Con l'anno nuovo farà l'approfondimento relativo ai fattori prognostici modificabili e non dal paziente e dal medico?
Ed inoltre scriverà quanto raccolto e da lei elaborato al riguardo sulle rfs più presenti nel blog come aveva accennato tempo fa?
Grazie 🤗



Spero di farcela .
Sabi73
Sabi73

Anche se in ritardo auguri a tutte le Stefania e Stefano del gruppo e alla Stefania del dottore

- Modificato da Sabi73
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Move78:
Rinnovo i miei auguri a tutti. Forse finalmente trovo il tempo di rispondere😅. Grazie dottore per l'attenzione immediata. Dunque da diversi anni trovo spesso i residui di piccole secrezioni spontanee rapprese in entrambi i capezzoli con prevalenza a destra, cosa che ho associato agli sbalzi ormonali dovuti alle fasi del ciclo. Negli ultimi mesi spesso avverto prurito soprattutto a dx e negli ultimi giorni, poiché dalla mammografia del 9 dicembre continuo ad avvertire un po' di dolore e sto avendo episodi di forte prurito, ho sbirciato e mi sono ritrovata per la prima volta a vedere in diretta la fuoriuscita di liquido trasparente accompagnato anche da un fondo lattaginoso. È questo più volte. Non c'è colatura e il liquido si ferma all'interno di quella che sembra una bocca ( il capezzolo introflesso) colmandola e poi evidentemente si rapprende. Il fenomeno è a dx mentre nel capezzolo di sx continuo a trovare solo piccoli residui asciutti. Il seno dx è quello oggetto della tempesta in un bicchiere d'acqua. La secrezione è spontanea, non mi sto palpando né spremendo (non saprei neanche come fare perché il mio capezzolo non si indurisce mai). Non mi voglio preoccupare però non posso verificare se la secrezione sia mono o pluriorifiziale. Nelle varie visite fatte non ho mai parlato di queste secrezioni né mi è stato mai chiesto.





Lei parla di secrezione , ma probabilmente si tratta di una pseudosecrezione non preoccupante e molto comune quando c'è una introflessione del capezzolo dove si crea un "clima umido" ristagnante che facilita la macerazione del tessuto superficiale.
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Tania70:
Ho appena finito la pausa pranzo ed ho trovato questa bellissima sorpresa.
😍😍😍😍😍😍😍
Stanotte è venuta al mondo la mia 7a pronipote.. vi presento Ginevra.





Ginevra !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
tulipano:
Buongiorno, Dott. Ho da farvi vedere i risultati della mia risonanza

Dopo 6 mesi di chemio, 4 rosse, 12 bianche, il mio chirurgo mi parla di fare mastectomia, per mettermi fuori da ogni pericolo di recidiva, essendo giovane.
A settembre mi fanno ecografia al seno dicendomi che era quasi scomparso del tutto. Facendo risonanza magnetica,questo sono i risultati, mi può dare più spiegazioni, grazie

esame confrontato con il precedente controllo, mammella in evoluzione fibro adiposa. al qie della mammella dx ridotta appare per dimensioni ed intensità di impregnazione l'area precedentemente ,allo stato di circa mm18x5.
Non evidenti aree di alterato segnale a carattere focale e o aree di impregnazione patologica dopo iniezione e.v. di m.d.c. alla mammella sx.
regolare aspetto e segnale del piano muscolare retromammario bilateralmente.
micronodulazioni linfonodali al cavo ascellare dx (
Come sia possibile che in eco la dott. Mi diceva che non c'era più niente e in risonanza risulta ancora?



Nel suo caso per prendere una decisione fa testo la Risonanza Magnetica rispetto all'ecografia
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Noemi08:
Dottore,tra i tanti interrogativi che io gli pongo...ne ho un altro...perché parlando..emergono tante cose...questa granulositaaa nel seno sinistro che io sento può essere correlata anche alla mastopatia fibrocistica? Anche se non mi hanno scritto nulla nei referti se non fibroghiandolare...ci può essere connessione tra seno finroghianfolare mastopatia fibrocistica? Grazie sempre in anticipo



Secondo me è correlata al un seno perfettamente normale con nodularità ghiandolare.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Michi2:
Entro a gamba semitesa e semiseria. Anzi io sono sempre seria è il contesto ha del comico, ma oggi sto sclerando 🎄🌿
Innanzitutto, ancora nessun volo prenotato😵‍💫Non so se vi ricordate, ma venerdì scorso ho accompagnato la Vikinga a fare una visita da un gastroenterologo di Ancona molto molto bravo, mi ha ricordato il nostro doc per la sua ENORME PAZIENZA, disponibilità, professionalità e umanità. Già che non ci ha mandato affanculo è stato tanto, considerando la stranezza della visita 🤞Ebbene la Vikinga da gennaio lamenta forti dolori allo stomaco, ha fatto le varie indagini tra Irlanda e Italia (gastroscopie) ed è venuto fuori che ha esofagite e ernia iatale. Quando è venuta qui aveva un botto di fastidi, dovuti anche ad un'alimentazione sbagliata (ha Zero cultura del benessere, zero nozioni di educazione alimentare) ma il medico di An le ha dato una cura, una dieta e dei consigli per lo stile di vita. Lei ha sempre mangiato a cavolo, ad orari assurdi, è sempre stata fumatrice fino ad anno scorso ed ha sempre bevuto con gioia e allegria (= tanto)🤐Insomma un bel mix, non vi racconto la visita perché meriterebbe un episodio a sé, dico solo che quando il medico le ha chiesto con un inglese traballante "what color is your stool" (ossia di che colore sono le sue feci) lei ha risposto "black brown green.....and orange too". Benissimo, autunnali 🍂🍁
Insomma dopo che il medico le ha dato questa cura/dieta sta un po' meglio, ma a volte ha dolori forti (a detta sua). Stamani il Vikingo con gli occhi del cucciolo di mamma mi fa "Do you mind if I buy some weed?"....ossia "ti dispiace se compro un po' di erba". Erba? Ehhhhh? ma noi è dall'università che non ci facciamo le canne (e poi capitava una volta ogni morte di papa). E io gli dico: "perché?" e lui mi fa "FOR MUM". Ehhhhh???? PER TUA MAMMA? 😵‍💫🤯💥🤐"Non è già rincoglionita abbastanza tu madre", penso. Insomma mi ha detto che la vikinga in irlanda fa uso di cannabis. Ha detto che la mette nel tè 🍵 perché le allevia il dolore di stomaco, ovviamente fuori prescrizione medica e in modo del tutto casuale. Io, incredula, gli ho detto che se vuole puó chiedere in farmacia o al medico di Ancona che così le prescrive quella terapeutica, SE LO RITIENE NECESSARIO. Lui mi dice "No also the "common" one is good", ......"the common one" ossia quella che si compra per strada o dall'amico di un amico dell'amico di un cugino? Insomma la Maria?🇯🇲
Ragazze, l'assurdità del tutto sta toccando vette himalaiane, quì io gli ho detto ovviamente di NO, non ho idea dove la Vikinga si procuri la cannabis in Irlanda ma quì di sicuro non lo so manco io dove si prende e poi è fuori discussione. Solo i contatti con gli spacciatori ci mancano. Sicuramente lei la prende dai suoi amici Hippy di vecchia data ma dentro casa mia non voglio stronzate, quindi se lo togliesse dalla testa e ciccia. Il Vikingo mogio mogio è tornato in cucina.
Dottore, per curiosità, ma è possibile che sia vero che la comune "erba" possa alleviare i dolori di un'eventuale gastrite? Scusi ma quì io davvero non ci capisco più nulla.



Sì è possibile ! Infatti viene usata nella terapia del dolore.

Se l'addestriamo anche a sniffarla

potrebbe sin che è in Italia andare anche meglio !

Ex utente
Ex utente

Buonanotte a tutti
Un per tutte le RFS nella stanza accanto

Mary74
Mary74

Notte ragazze
Notte dottore

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Stefania ringrazia tutti per i tanti Auguri ricevuti dalle Alpi alle Piramidi

Rispondi