Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno, un saluto a tutte e benvenuto ai nuovi arrivati!
Ci sono i telefoni, le mail per parlare. Comprendo che la radioterapia sia una grande nemica della chirurgia plastica, ma se il paziente restasse al centro delle terapie questi problemi si dovrebbero risolvere facilmente.
Non solo e' in controtendenza con la negativita' recettoriale , tant'e' che Le avevo chiesto espressamente " e' sicuro di quel valore ?", ma dimostra che l'eccezione conferma la regola e cioe' che in medicina non esiste la media o mediana, ma la varianza.
Sposo l'idea di Pompei, anche se non ci sono mai stata.
E sono d'accordo con tuo marito, viva l'alta velocità!
E se noleggiate una macchina, mi raccomando una piccola!!!! La strada è terribile, l'ultima volta che ci sono stata, a giugno 2017, era intera. Ora non saprei.
Se ti senti in forza, fai il lemon tour. E se vai ad Amalfi, visita il museo della carta e magari se possibile la Cartiera Amatruda. Fanno la carta fatta a mano, con il metodo tradizionale, anche filigranata.
Fai conto che quei capellini intanto non erano ancora capelli ma solo peluria destinata comunque a cadere per far posto a capelli propriamente detti e più forti. Successo lo stesso a me con taxolo, ora a distanza di 1 mese dall'ultima chemio crescono capelli veri. E stanno arrivando anche sopracciglia e ciglia!!
Fiduciaria elisa
ciao Cindy, mi spiace tanto per la tua mamy.
Jenny cara, capisco che sei preoccupata e non posso aiutarti sui tempi perchè la mia situazione è diversa dalla tua. Posso però dire che il paragone tra espansore e fetta di carne sulla padella fatto dal plastico di turno è proprio di cattivo gusto. Certe battute possiamo farle noi a noi stesse per sdrammatizzare con autoironia, ma quel medico doveva darti più comprensione. Comunque tu fregatene e parla poi con chi ti opererà, è lui che ti deve dare le risposte. Cerca per quanto possibile per ora di concentrarti sulla radio e un passo alla volta affronterai tutto. Nessuno può sapere come reagiranno I TUOI tessuti, perchè tu sei varianza.
Buon matrimonio, buona festa.
Forza Angy73
ora hai un quadro di quello che faranno, è un buon segno. La terapia probabilmente deve attendere l'istologico post intervento per essere definita. Cerca di affrontare una cosa ala volta.
Eli Firenze
una mia amica sta portando un'imbottitura nel reggiseno per compensare. Esistono anche protesi esterne (passate dall'SSN se non erro), non è il massimo ma aiutano a bilanciare...
Pollon
mi sembra abbastanza normale che il seno con l'espansore sia più sodo e più su. E' fatto apposta per essere pompato, per allungare il muscolo. La protesi avrà una consistenza diversa e una forma più anatomica.
Grazie
e farselo fare da una di loro???
Infatti, il su e giù quotidiano, in più di 120 km, mi sta stendendo, in più la radio fa il suo...
Questo freddissimo week end lo passo chiusa in casa, almeno oggi sono su questa onda.
Almeno a te hanno dato un range chiaro i plastici... Quando finisci la radio? Io dovrei finire il 3 gennaio.
Raffa cara hai capito benissimo la scarsa delicatezza di questo plastico, voleva essere efficace con quell'immagine eccome se lo è stato ma in negativo poi voleva farsi perdonare dandomi 10 anni in meno, aveva capito male il mio anno di nascita...mah!
Grazie
Tienici informate sulla tua cicatrice.
Grazie carissima...si ,viaggereno su una 208 Peugeot e faremo il tour dei limoni,sicuramente! È la zona di eccellenza e ne porterò anche a casa.Guarderó per il museo della carta che deve essere molto interessante e mi ha fatto venire voglia di andarci
Mon Amie
Carissima quelli non erano veri capelli ma peluria...quelli veri arriveranno e li riconoscerai al tatto! Duri come la barba del caro marito...
Jenny
Mi dispiace molto sentirti giù, non lo meriti davvero...forza bella mia! Ora si procede con la radio e dopo si parla per bene con il chirurgo...non abbatterti! Sei stata coraggiosissima fino adesso!!! Un bacio
SIMO
Come vedi il nostro dottore coglie quello che noi, annebbiati dalla paura, non riusciamo! Ma soprattutto la Sua competenza è fuori discussione...sono tanto contenta per Voi... ..certo dovrà continuare a curarsi ma l'importante è continuare , passo dopo passo,
a crederci!
Sono in pausa pranzo...toast e banana...
Un bacio a tuttissime...oggi Vi leggo meglio
Dottore ultime domandine poi non la stresso più, ma quella ghiandolina sovraclaveare che ieri ha rilevato può essere preoccupante? Non sarà troppo ravvicinata fare la scintigrafia a distanza di quasi 3 mesi dalla Pet?
A volte penso che mia mamma visto che ha 77 ha poche armi per combattere il tumore.
Mi chiedo perché se la cura con Arimidex sta funzionando così bene perché questo linfonodo sovraclaveare è comparso?
Mi perdoni ancora se la stresso, lo so che sono pesante!
La radio la finisco il 10 gennaio. Poi man mano cercherò di farmi rivedere dal plastico per capire come procedere. All'intervento, visto che io sono proprio senza espansore, mi aveva parlato di ricostruzione con lembo dorsale dopo 6-8 mesi dalla fine della radio. Questa sembrava l'ipotesi migliore, se no sempre dopo questi mesi espansore e poi relativa attesa per la protesi... praticamente anni! Vedremo!! Intanto incremiamoci e massaggiamo bene, cercando di rendere la pelle più morbida che si può!
Al mio corpo penserò di sicuro, appena sarà possibile.
Il lipofilling al seno e qualche punturina al viso, vedremo che si potrà fare per le cicatrici.
Aumentero' l'attività fisica e perderò i chili del cortisone, credimi. L'ho già fatto, lo rifarò.
Sticazzi! Complimenti!
Buon weekend anche a te Marilù
Jenny anche io al calduccio oggi.
Benvenuti!! ai nuovi arrivati nel blog.
Buongiorno blog e buon weekend!!
Oggi ho avuto la visita di controllo dal mio senologo e tutto è andato benissimo!!! Evviva!!
Ora vado a sotterrare la cartellina dove tengo tutti i "documenti " del k perché non la voglio vedere più fino a giugno quando la disseppellirò per i prossimi controlli... buona serata a tutti!!
E benvenute alle nuove arrivate...