Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno e buon sabato
Un saluto veloce prima di scappare al lavoro !!!
DADA
- 2 (weekend) teniamo duro !!!
Abbiamo superato di peggio
Hai fatto bene a prenotare la vacanza !
AMICA
il tuo posto in fondo al bus è già li che ti aspetta
VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA
BACI !!!!!
Quindi mi confermate questi tempi lunghi, 8 o 9 mesi da fine radio... Per me avere un intervento da fare significa avere ancora aperta la questione "risolvere il problema cancro", io voglio chiudere! per cui avrei di gran lunga preferito che fosse a marzo e godermi l'estate. La prospettiva di farlo a ridosso dell'estate mi fa schifo e la combatterò con tutte le mie forze.
Riuscire a fa parlare due dott in due ospedali diversi in due province diverse credo sia impossibile dottore. Già quando a novembre ho riferito ad uno ciò che mi ha detto l'altro, al plastico quello che mi aveva detto il radioterapista, ingenuamente, come informazione e per favorire me e capirne di più, subito il primo lo aveva preso come una sfida e aveva risposto che il radioterapista non può fare il chirurgo, non può decidere quando fare l'intervento, ecc. Quando mi trovo davanti uno così io non ho voglia di perdere ulteriore tempo. L'altro giorno il plastico non è stato così ottuso ma mi sembra che la direzione sia quella: opposta a quanto dice il radioterapista.
Che meraviglia.
Va bene, ci riusciremo a trovare un'informazione meno nebulosa al controllo di gennaio e a parlare col plastico giusto...
Ely non può essere uguale, ho una protesi al posto del mio seno e per il momento è difficile dimenticarlo, ma confido a poco poco di abituarmi e dimenticarmi. E la mia mente è diversa e vede diverso. Per non parlare del mio fisico perso ancora in questa mosciaggine. Lo shock cominciato 5 mesi fa brucia ancora dentro e ha modificato tutto, è solo diverso, non dico che è peggio. Anche se certo meglio non è, è molto vicino a peggio in questi mesi....Ad esempio ho sempre fatto i controlli di routine con tranquillità e leggerezza ma credo che quando comincerò il follow up avrò sempre accanto a me la paura che lo shock si ripeta e tutto questo macello ricominci.
Grazie Speranza e tutte
Dottore so che la faccio diventare matto ma come farei senza di lei!!!per me è un punto di riferimento importantissimo.
Devo dirle la verità a me come modo di fare questo chirurgo non è mai piaciuto, non da mai incoraggiamenti, è freddo, a pelle non mi piace per niente, so che mia mamma è migliorata ma mi ha spaventata tantissimo con la ghiandolina sovraclaveare che ha trovato ieri!! Pensavo già che la malattia andasse avanti. Mi ha tranquillizzata tantissimo, grazie di cuore! Quindi come mi ha consigliato lei la scintigrafia e l'eco gliela faccio fare.
Uff, oggi mi tocca l'albero di Natale.
Lo detesto perché tanto, per quanto io ci spenda, pee quanto io mi impegni, viene sempre una cacata.
Ho amiche che fanno decorazioni da favola, io niente.
Bah, giusto per far contento mio figlio.
Elisa, felice della tua ripresaw
Trovate le foto dottore! Era il 27 novembre commento 50433
Detto così lo capisco molto meglio.
Io mi ritrovo piena di cicatrici, con il seno massacrato, non so quanti chili in più, senza capelli, con la pelle trasparente e le unghie che si rompono, mi stanno cadendo le sopracciglia. Non mi riconosco.
Ma questo NON vuol dire che la vita è diversa.
Le persone che amo ci sono tutte, e questo per me è la mia vita. Più ce n'è qualcuna che mi sta sorprendendo. Gli stronzi non mancano, ma quello già lo sapevo.
Al mio corpo penserò di sicuro, appena sarà possibile.
Il lipofilling al seno e qualche punturina al viso, vedremo che si potrà fare per le cicatrici.
Aumentero' l'attività fisica e perderò i chili del cortisone, credimi. L'ho già fatto, lo rifarò.
Lei è fantastico Dottore sono veramente esterrefatto. Non so dove riesca a trovare il tempo per rispondere a tutti. Il blog è bellissimo e vorrei ringraziare anche tutte le bimbe (in toscana si è bimbe o ragazze fino a 100 anni) del benvenuto. Mi scusi se approfitto della replica per farle altre due domandine. Come interpreterebbe quel KI67 3%?
Non è un pò in controtendenza con gli altri dati? Inoltre mia mamma ha vene alle braccia quasi invisibili, e il port che le era stato inserito, le fu tolto perchè si era infettato lo scorso anno. Immaginando che da qui in avanti si torna a cure in via venosa,sa se sia possibile inserirne un altro nella stessa area o in posizione differente?
Non bisogna farlo mica per esibirlo 'sto albero...ormai so che è la moda ma io vado controccorrente, la trovo una cosa molta intima
Dadi felicissima per la tua imminente vacanzaaaa!!! Grande daje tutta!
Che gran forza trasmetti...
dada, non vedo l'ora di pagare una caparra per un viaggio anch'io!!! OVUNQUE!!!
Se vai in Costa d'Amalfi, e vuoi una serata in un luogo davvero speciale, ti consiglio il faro di capo d'orso.
Dire che è un ristorante gourmet è riduttivo.
Non so dove hai prenotato, hanno anche alcune (poche) camere sul promontorio e altre addirittura dentro ad una abazzia scavata nella roccia, Santa Maria de Olearia. Mozzafiato.
Poi se invece vuoi mangiare pesce fritto buono, vai a Cetara a mangiare un cuoppo.
È la patria delle alici. Vale la pena.
Non è merito mio.
Comunque nella vita mi è capitato di fare scelte difficili, molto più difficili di così, e sono sopravvissuta.
Cerco di andare avanti e di non perdere niente per strada.
Almeno niente che ne valga la pena.
Buongiorno a tutte/i,
un saluto veloce per dirvi che la cena del riciclo di ieri sera è andata alla grande. Ho sgarrato coi dolci e vino. Oggi detox con frutta e tanta acqua.
La scocciatura del weekend sarà ripristinare files: il portatile che stavo usando negli ultimi mesi ieri mi ha abbandonata così oggi recupero il backup fatto a novembre e ricomincio ad usare un vecchio pc... in attesa che gesù bambino me ne porti uno nuovo.
La mia cicatrice dà segni di leggero miglioramento.
Buongiorno a tutte e un benvenuto a Simone ed Emma.
Oggi qui siamo sottozero ma c'è un sole bellissimo.
Auguro a tutte buona giornata e un sereno fine settimana
Sorrento ed Amalfi...arriviamo in treno a Salerno e poi macchina a noleggio...primo giorno lo voglio trascorrere a Pompei prima che il tempo e l'incuria umana ne cancellino le vestigia...grazie delle segnalazioni sempre utili per i buoni ristoranti...le terrò sicuramente presenti! E spero la strada regga...ne era venuta giù un pezzo o sbaglio ? Quella zona sarebbe meglio farla in battello ci hanno detto ma mio marito preferisce così....da Parma a Salerno 5 ore ...comodo
Sei in compania...il nostro albero è un'accozzaglia priva di senso...un casino insomma, come noi
Anch'io ammiro quegli alberi elegantissimi...studiati...mocolore...monotematici...fighi