Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi dispiace ..vedo solo adesso il suo commento !
La risposta e' ....senza se e senza ma !!
Tutti i nevi vengono asportati mediante una exeresi elissoidale o a losanga
che con accorgimenti che non sto a spiegare viene resa rettilinea
Se riguarda la prima immagine non ci vuole una superspecializzazione per comprendere che i margini della ferita suturata sono inevitabilmente IN TENSIONE.
Se mi toglie i punti il rischio che si apra la ferita e' molto alto.
Nel suo va bene seguire i consigli.
In caso di interventi sul dorso il rischio che ho paventato e' DOPPIO !
Ragazze ho letto questo articolo e penso possa interessare a qualcuna di voi., soprattutto alla ragazza con la sorella che aspetta un bimbo.
Sogni d'oro
Ne manca ancora un bel po' ...ma credo che il suo destino sara' quello di rimandarla in fondo al bus a preparare tisane con Daniela o cantare i cori degli alpini con Juventina.
Buona notte famiglia RFS
Grazie x la risposta, nn l'ho fatto, perché è a destra e nn sono mancina, nn ci arrivo bene... Meglio così, starò buona fino al 20.
Sogni d'oro anche a lei
Gentili dottore
A seguito di mammografia che evidenziava addensamento a margini sfumati ed irregolari ipocogeno all'indagine ecografica con microcalcificazioni nel contesto sono stata sottoposta a biopsia col seguente esito.
Fustoli di parenchina mammario con diffusa fibrosi stromale e microfocolaio marginale di cellule disgregate con atipia sospetta per malignità (B4).
I medici sospettano neoplasia introduttale e consigliano resezione parziale della mammella a scopo diagnostico .
Mi chiedo se veramente sia l'unica opZione e quali ripercussioni anche a livello estetico possa dare l'intervento.
Ho 39anni, come precedenti tumore al seno mia madre a 68anni.
Mi hanno proposto asportazione e successivo esame diagnostico dell'addensamento, non si è parlato di linfonodo sentinella.
Grazie anticipatamente
La strada è ancora lunga, è vero, ma io punto a quel posto e le sue parole me lo fanno sentire più vicino.
Dottore... grazie: Lei è uno dei regali più belli sotto l'albero...
Purtroppo non l'ho salvata ma sono frequenti questi tramonti sul lago incorniciato dalle Alpi. E sono proprio le montagne il pezzo forte di questi paesaggi.
Del resto da studente di Liceo Classico non potevo immaginare di potere rivedere gli scenari letterari tracciati da Alessandro Manzoni , da una sala operatoria (la mia e' al sesto piano sul lago ed io ci vado da Milano una volta alla settimana)
Puo' chiedere a Cristina qualche tramonto suggestivo.
Vi ricordo che Cristina passeggiando in montagna ci aveva mandato la foto dell'abero RESILIENTE che si piega ma non si spezza
Perche' non c'e' alcuna urgenza "medicica" e una decisione del genere nel suo caso va concordata con un CONSULTO ONCOGENETICO ( genetista e psicologo presenti contemporaneamente)
Si' anche Robertina ' che io chiamo la ragazzina di Lecco e che dopo avere fatto sparire le sue palle dal fegato e dalle ossa l'avevo invitata a non tornare mai piu' ad isolarsi e invece non la leggiamo da un po'.
Provo a rimettere le foto del suo matrimonio 'senza capelli" per vedere se lei scorrendo le pagine ( so che lo fa)................. ce la faccio a stanarla.
-----------------------------------------
ESCLUSIVA MONDIALE
Ecco Robertina la nostra ragazzina (che conosco bene) con un aspetto piu' maturo della sua eta', che dopo avere massacrato le sue metastasi si sposa....senza capelli !
Basta far parlare tra loro radioterapista e chirurgo plastico !
Alle terapie ci penseremo dopo e se ricordo bene non sono previste terapie aggressive,
Quindi sin qui solo buone notizie
Buonasera dottore ho visto che ha fatto l'indice con la provincia di ognuna di noi però Grosseto è in Toscana lei mi ha fatta traslocare nel Lazio.
però.La pet di fine settembre segnalava solo il nodulo e la scomparsa del linfonodo ascellare , ed ero già contenta.[quote=Arianna 76] Oggi il chirurgo mi dice che la Pet per i linfonodi non è tanto attendibile.
Ma voi avete deciso di farmi diventare piu' matto di quanto non lo sia gia '?
1)
scomparsa del linfonodo ascellare , ed ero già contenta
Non solo contenta lei, ma contenti tutti perche' e' un miglioramento miracoloso.
Nel caso di sua mamma deve solo dire che non sia attendibile per l'eventuale presenza di micrometastasi, ma che la MACROMETASTASI non e' piu' rilevabile.
E cosa aspetta a stappare una bottiglia con voi visto che dopo avervi contagiato con l'ansia che lui non si dovrebbe permettere....poi si contraddice concludendo e lo scrive anche
Cosa aspetta a stappare una bottiglia gigante con voi se addirittura e' visibile la "riepitelizzazione" dell'ulcera che nei casi T4 non si vede quasi mai ????
Ce ne vuole di solito per colmarsi una ulcera T4.
Ora e' chiaro che la situazione sia tutt'altro che risolta !
Ma se scrive che diversi parametri sono in miglioramento sarebbe tenuto ad incoraggiarvi piuttosto che scoraggiarvi,
In queste situazioni si deve guardare sempre il punto di partenza e valutare se c'e' o non c'e' una risposta alle terapie ! La Pet avrebbe detto altre cose se non rispondesse alle terapie. Quindi il curante e' obbligato ad incoraggiare o a tacere !
Se la sua famiglia fosse indebitata per 200.000 euro ....e dopo un anno fosse indebitata di 20.000 euro ..il guaio resta , ma le proporzioni dello stesso sono incoraggianti o scoraggianti ? Il direttore di banca che custodisce le sue fidejussioni sarebbe tenuto a mostrarsi contento o preoccupato con voi ?
E' , con le debite proporzioni, la stessa cosa !
Segua i consigli per i controlli strumentali richiesti che sono corretti e regalatevi un sereno Natale !