Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cara Cindy
Mi spiace molto per tua madre
Hai cmq fatto bene a riprendere la tua vita in mano, essa va cmq avanti e non ci aspetta.
Grazie Eliana
Quando fai il prericovero???
Beh intanto hai fatto 5 gonfiaggi, ma devi arrivare, piano piano, al max della capienza dell'espansore. Quindi aspetta ancora un po', l'espansore deve finire di fare il suo dovere 'michelin';-
Elisaaaaaa è fattaaaaa! Evvaiiiii, bollicineeee, ma soprattutto ci tengo a dirti che tu sei stata in gambissima. Hai affrontato tutto da vera RFS patentata. Proud of u
Melodia per le ns orecchie
Che succede Jenny?????????
Lella che spettacolo deve essere! Mannaggia la distanza
Altro passo avanti per la realizzazione del mio progetto !
Avanti Cosi
che bello quando la vita va avanti insieme ai ns progetti
Ragazze, qualcuna di voi può farmi capire la questione tempi tra fine radioterapia e intervento di plastica definitiva?
Ieri il plastico mi ha spaventato dicendomi che le conseguenze della radioterapia continuano dopo la fine delle sedute per mesi e per anni e che il mio espansore si comporterà come una fetta di carne sulla padella, tenderà a restringersi e a salire (o forse parlava del mio muscolo pettorale o forse di entrambi) e che quindi come chirurgo lui preferisce aspettare che si manifestino il più possibile questi effetti per poi operare e inserire la protesi definitiva. Insomma praticamente intervento a ridosso dell'estate! tipo maggio giugno! A me sembra che non finirà mai così, mi ha prospettato una strada lunga anzi infinita.
La radioterapista invece mi aveva detto che in genere si opera entro i tre mesi dalla fine della radio perché la pelle diventa più fibrosa dopo questo tempo. Ieri non c'era il chirurgo che mi ha operato a settembre e che credo mi riopererà per protesi definitiva per chiedere se era d'accordo o se era un parere personale del plastico di ieri il quale, tuttavia, ha precisato che si tratta di una prassi generale.
E poi, non solo, queste parole mi hanno ricordato che non solo non finirà a breve non riuscirò a breve a tornare alla mia vita di prima ma non tornerà più la vita di prima, ma un'altra, simile, similissima, ma non sarà più uguale. Queste cose le sappiamo, facciamo le brave e sorridiamo ma dentro lo sappiamo. E nessuno può capire. E forse oggi è una giornata così, c'è nebbia e ho dormito male. E forse deve solo passare tempo, molto più tempo.
MINKIAAAAAAAA DANIELA SERENAAAAA
Evvaiiiiiii
Benvenuto tra noi
Buonasera anime belle,
Sono rimasta un po' indietro con la lettura dei post...
Un abbraccio pieno di sollievo per Elisa fiduciaria, che finalmente ci ha dato buone nuove...
Bollicine in arrivo
Ciao Speranza, sapevo che eri campana, ma di preciso non ricordavo dove. Abiti a Caserta o dintorni? Mio padre abita ad Aversa (e non ho ancora imparato se Aversa è provincia di Napoli o Caserta! ). Per caso anche tu Aversa? È una bella cittadina, so che volevano farla anche provincia, ci sono molte belle chiese, la porta di ingresso alla città e altri monumenti. Di questi periodi è tutto addobbato per Natale, bei negozi, molto eleganti. A volte pare che la gente preferisce sempre andare a Napoli per gli acquisti, soprattutto a Natale, col solo risultato di incrementare il traffico e mettersi nel caos. Invece sono così belle le città un po' più piccole, che pure hanno bei negozi e cose interessanti.
Patty
toscano che vive all'estero.
Ho ricopiato qui la complicata storia della mamma. Le prometto che entro domani mattina Le rispondero' con calma cercando di tirare fuori dal cilindro il "bicchiere mezzo pieno" che si evince dai dati che mi ha allegato.
Lei vede tutto nero probabilmente perche' ha interpretato la nuova situazione come nuovo evento sfavorevole, mentre e' piu' probabile che sia da considerare un esito della situazione di base a causa della metastatizzazione linfonodale ascellare del tumore primitivo (N2....5 /19)
Per la prima volta in 8 anni mi sono permesso di correggere il benvenuta (e cara) di Dada e Speranza a Simone, perche' chiaramente voi avete pensato al femminile e solo io potevo leggere il nick SIMO in Simone e non Simona !
Ebbene ANCHE I MASCHIETTI SI PREOCCUPANO DELLE MAMME !
Dada non dimentico di avere letto proprio scritto da lei " I miei figli mi chiamano mamma solo quando hanno la febbre !"