Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

ladybug
ladybug
pepeli:
per Andrea❤️(di Juventina ❤️) il nostro topone, che in serata ha consulto ortopedico

🌈🌈🌈🌈🤞🤞🤞🤞🤞
ladybug
ladybug
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I , buongiorno doc! Eccomi in sala d'attesa x sapere se sarò promossa o bocciata x il prossimo ciclo di chemio. Noi pazienti siamo sparsi su 4 sale con 4 monitor di chiamata oggi, c'è tantissima gente.spero di passarla e proseguire il mio cammino.incrociamo tutto!

🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🌈🌈🌈🌈🌈🌈restiamo in attesa di aggiornamenti
Va..le
Va..le
Claretta:
Bava Fiduciaria:
Patri Fiduciaria:
Oggi una miriade infinita di fili arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
per Andrea❤️(di Juventina ❤️) il nostro topone, che in serata ha consulto ortopedico 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈❤️

Fili colorati anche per le RFS❤️impegnate in visite, terapie, controlli, attese o che ne hanno comunque bisogno

Buongiorno , aggiungo i miei fili per il topone di Juve e per la mamma di Fra
Gio29
Gio29

Buongiorno,
sono nuovo del blog, anche se ogni tanto ho sempre consultato il sito. A mia madre, ad ecografia di controllo, circa un mese fa è stato trovato un linfonodo ingrossato di 3cm. Necessario approfondimento diagnostico. Esami del sangue nella norma. Compresi livelli di ldh. Mammografia negativa. Prima esultanza. Tac pet con mdc negativa e seconda esultanza. Ha effettuato poi la biopsia ed eravamo abbastanza tranquilli visti gli altri esami tutti negativi. Ieri la risposta dell'istologico che ci ha scioccato. Carcinoma duttale, invasivo, G3 con elevata positività agli ormoni>90%, ki67 20% e Her2 negativo. In assenza di lesione ai precedenti controlli e con il sospetto di CUP syndrome (tumore primario a sede sconosciuta) ci hanno prescritto scintigrafia (risultata negativa), rx torace e risonanza magnetica (risultati stasera).
Mi sento crollare il mondo addosso, anche perché solo 3 anni fa mio padre è stato operato per carcinoma del pavimento orale ed è tutt'ora sottoposto a controlli, anche se sta andando tutto bene. Siamo di Napoli e tutt'ora ci affidiamo all'ospedale Pascale, ma vorrei affidare mia madre ai migliori medici possibili. Consigliate di fare capatina all'IEO? Oppure di restare al Pascale (che cmq è un'eccellenza).
Io sono completamente distrutto.
Grazie

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Met:
Quindi ho guardato su internet e si parla di linfangite o flebite o tromboflebite. Temo quest ultima

Mi raccomando continui a consultare il dr. Google !


Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Buongiorno blog!
Arcobaleni per tutti🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Samanta:
Buongiorno Dott. Catania,
Le riposto la domanda qui, sezione corretta.
Mia madre a seguito di alcuni dolori al seno sinistro, si è recata in pronto soccorso, ad agosto di quest'anno, a fine agosto ha fatto una mammografia su consiglio dell'ospedale, a metà settembre viene fatto l'istologico dopo biopsia ecoguidata, intorno il 20 di ottobre, la diagnosi è carcinoma duttale infiltrante g2.
Il tumore era ad agosto di 1, 5 centimetri e vicino si trovava un altra macchietta di 0, 5 centimetri.
Ora mia madre si dovrà operare il 23 dicembre.
Il problema che è insorto è che mia mamma, al momento è raffreddata e la sua temperatura è poco più 37 gradi, abbiamo fatto tutti un tampone Covid, 2 giorni fa, e risultiamo negativi, soltanto che almeno a me personalmente, lo scorso inverno è capitato che un tampone a distanza di due o tre giorni, è risultato diverso, quindi uno era negativo e quello dopo positivo.
Se mia madre dovesse risultare positiva al tampone che dovrà fare giovedì 22, c'è la possibilità che gli spostino l'intervento di due mesi come ho purtroppo letto su alcuni siti?
forse non sono mediati, ma veniva spiegata questa possibilità.
Sono molto preoccupata per Mamma, perché purtroppo mia Nonna è morta di carcinoma duttale in situ, circa 5 anni fa. Il tumore di mia nonna era 4 cm, all'inizio era circoscritto solo al seno, era molto calcificato, e dissero che era lì da molto tempo, ma le stava bene non aveva metastasi. Si operò il 23 ottobre 2014,dopo poco più due mesi dalla mastectomia, intorno [b][/b]gennaio 2015, iniziarono ad uscire le prime metastasi a al polmone, in seguito tutti e due i polmoni. Lei prendeva Femara e per 2 anni e mezzo circa riuscì a sopravvivere, poi in seguito al peggioramento delle metastasi, morì di edema polmonare e anuria, scrisse il medico legale quando venne a casa, Nonna l'assistevo io con la clinica che mandava sostegno a domicilio, io e lei vivevamo insieme da sempre, e questa cosa mi ha fatto troppo soffrire. Ora perciò ho veramente moltissima paura per mia mamma , anche se mi rendo conto che il suo è molto più piccolo di quello di Nonna, ma essendo infiltrante, vorrei che si operasse il prima possibile e che l'intervento non slitti di due mesi nell'ipotesi remota avesse il Covid. Poi volevo chiedere se, nell'ipotesi non fosse covid, ma solo raffreddore, con un po' di alterazione, anche in questo caso sposterebbero l'intervento?
Scusate se mi sono prolungata, ringrazio per la vostra disponibilità.

Samanta



Questa è ansia anticipatoria perchè è più probabile in questi giorni che si tratti di influenza e non di Covid. E in tal caso sicuramente l'intervento non viene differito.

E poi chi lo dice che gli interventi vengono differiti di due mesi in caso di Covid con pochi sintomi ?
pepeli
pepeli

fatemi i complimenti perche oggi , nonostante al lavoro ci siano cioccolatini e pizzette di ogni, ho mangiato un mandarancio e dei semi (girasole, chia, bacche di goji)

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sabi73:
Buongiorno blog buongiorno dottore
Io ci sono ❤️❤️❤️

Ieri era il mio compleanno, l ho festeggiato con la mia famiglia, e con la consapevolezza di essere stata fortunata fino ad ora... e ringrazio Dio per questo🙏🙏🙏
Un bacio a tutte voi ❤️❤️

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patri:
Oggi una miriade infinita di fili arcobaleno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
per Andrea❤️(di Juventina ❤️) il nostro topone, che in serata ha consulto ortopedico 🌈

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Dott mi scusi se rompo ma ho un criceto che rompe nuovamente lei sul suo sito scrive che x quanto riguarda i dolori al seno in generale scompaiono in menopausa ma io che sono in menopausa indotta in teoria non dovrei avere dolore giusto?
X quando riguarda il prurito ai lati del seno sano che mi va pure all ascella secondo lei è dovuto alla mastodinia ho secondo lei è riferito alla cervicale?
La dottoressa parlava di sbalzo ormonale x il discorso del prurito ma lo sbalzo ormonale non è pericoloso x il seno?
Troppi criceti ma non è facile tenerli a bada
Mi scusi e che tutte le cose atipiche arrivano a me

Di atipico c'è il suo modo di reagire a cose del tutto normali.

Se avesse il prurito non al seno non si porrebbe tutte queste domande.
Paola79
Paola79

Meraviglie del creato Io ci sono

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Federic@:
Buongiorno a tutte ed a tutti. Ringrazio tantissimo voi tutte/i per la calorosa accoglienza ed Il Dott. Catania per la risposta e gli approfondimenti. Mi premeva esprimere le sensazioni che ho avuto entrando in questa grande "Casa", perchè l'impressione è proprio quella di entrare a casa di qualcuno che ti apre la porta accogliendoti con un calore che difficilmente capita di sentire in giro per il mondo. La sensazione che ho provato leggendo i saluti di tutte/i voi, la risposta del Dottore ed anche solo leggendovi parlare tra di voi è proprio quella di percepire un'energia potente, tanta empatia e soprattutto vitalità contagiosa ☺️.
Mi fosse capitato un gruppo così quando mi sono stati diagnosticati i melanomi, certamente avrei affrontato il tutto molto meglio.
Ci tenevo proprio a dirvelo ed ad augurare ad ognuna/o di voi di realizzare il proprio...anzi facciamo i propri (perché non bisogna essere mai avari 😄) sogni e desideri ❤️
Ancora grazie per avermi accolto a Casa vostra ☺️
Una buona giornata a tutte/i

Intanto per i suoi apprezzamenti non scontati.

Purtroppo ci sono anche utenti della famiglia che dopo essere state accolte e coccolate e che, dopo avere giurato amore "sin che morte non ci separi", poi spariscono dando fuoco alla casa per dispetto ....non si sa bene verso chi.

Pertanto grazie anche a nome delle utenti più fragili
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Se avevo il prurito all ano non lo scrivevo a lei..
Cmq grazie
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Andreaaaa
Faccio il tifo x te..
Un abbraccione

Rispondi