Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Quest’anno neanche panettone a colazione nella settimana prenatalizia...
Mi hai dato un'idea per fare peccato!!! 😝😝😝😝😝
Di ritorno dalla rm. Il medico mi ha detto che su L4 l'osso è quasi tutto "riparato" tranne in due piccoli punti che molto probabilmente sono quelli che ha captato la pet. Mi ha consigliato, così come mi aveva detto la mia dottoressa, che per spegnere il suv che secondo lui è comunque basso, di fare due o tre frazioni di radioterapia. Diciamo che non è andata male, anche se speravo non ci fosse più niente.
Buonasera Dott.Catania, il senologo-chirurgo ha letto la pet e poi mi ha fatto la visita, senza ecografia, e mi ha detto che la terapia sta funzionando bene.
Io da prima che lo sentivo enorme, in tutto il seno, ora ne sento solo una piccola parte nella parte interna vicino al capezzolo.
Non ho pensato di chiedergli di quanto si fosse ridotto, perché mi ha detto che sta andando bene.
L' intervento lo ha programmato per Febbraio.
Grazie mille per il suo interesse😊
Non ricordo se vi ho dato il buongiorno stamattina🤔. Recupero con un buon pomeriggio a tutti e buon caffè che tanto è sempre sul fuoco🔥☕
Mio suocero ha un'ernia espulsa in zona L5-L6. Sono due le strade: la prima è quella di fare una cura antinfiammatoria che potrebbe in tempi lunghi portare al riassorbimento dell'ernia. La seconda è fare una cura per disinfiammare e poi fare un intervento per aspirare il tessuto molle fuoriuscito. In ogni caso il Natale se lo passerà a letto🤦
Buongiorno a tutte voi, buongiorno Dott. Catania,
non so nemmeno da che parte cominciare, mi affaccio timidamente su questo forum che però leggo silenziosamente da mesi....
Tutto comincia l'8 settembre, mammo ed eco di controllo annuali alle quali non manco mai avendo familiarità con tumore al seno (il mio papa'!!) ma su di lui non è risultata mutazione dei geni BRCA1/2 per cui a me non è stato effettuato l'esame in quanto non potevo aver ereditato mutazione se non presente appunto in mio papà.
Comunque esito tutto ok a parte una innocua ciste liquida di 2cm vicino al capezzolo sinistro. Esco dalla visita non del tutto rassicurata e per giorni resto nel dubbio...qualcosa non mi convinceva.
A distanza di 10 giorni da quel controllo negativo avverto una durezza in prossimità della ciste segnalata ma non convinta vado a fare un'eco di controllo privatamente.....non si vede nulla ecograficamente ma si avverte questo indurimento sopra la ciste. Data la familiarità e il mio seno denso la senologa mi prescrive una RMN con mDC per escludere ogni eventualità.
Esito RMN completamente negativo a parte la solita ciste e un maggior addensamento fibroghiandolare nella parte esterna sinistra del seno ma nessuna area patologica, quindi la senologa mi dice tranquilla ci rivediamo per controllo a fine Dicembre.
In realtà il 22 di novembre sono di nuovo dalla dottoressa, nota che qualcosa nel mio seno è cambiato e mi prescrive ago aspirato che eseguo in data 29 novembre e il 9 di dicembre l'esito: C5 cellule positive per malignità.
Ho eseguito il 13/12 agobiopsia tru cut e avrò esito il 27/12 nel frattempo ho già prenotata Tac total body per questo giovedì e tremo di paura.
Non mangio quasi più, dormo solo con l'aiuto di tranquillanti e la cosa che più mi distrugge è doverlo dire ai miei due figli di 13 e 16 anni. Mi si spezza il cuore....sono separata ma ho un caro compagno che mi ama e mi sta sempre accanto.
Grazie per l'ascolto a tutte voi....cerco un pò di coraggio...
Non so se tu avessi una piccola lesione su L4, comunque mi sembra un buon esito. Quando la direzione è quella giusta anche se non si è ancora arrivati al traguardo è sempre buona cosa 🙂
Cara Simi, benvenuta!!! Sei nel posto giusto. La compagnia è tanta e puoi sfogarti liberamente. Attendiamo le parole del dottore ma io intanto ti dico di non disperare perché le cure ci sono e funzionano (come hai già capito sbirciando nel blog 🫣😁) e tu credo che lo abbia preso veramente in una fase iniziale. Aspettiamo l'esito della biopsia🤞🤞🤞🤞
Io partirei dalle cose positive: le tue sensazioni non ti hanno tradito e hanno scovato qualcosa, forse, aspettiamo l'esito. E se c'è una cosa che mi sta insegnando questa storia è che prima ci si arriva e meglio è quindi saresti sulla buona strada.
Per quanto riguarda le paure chi può capirti meglio di noi? Ci siamo passate tutte. Anche io ho pianto credo tutte le lacrime che potevo piangere, ho passato notti insonni, ho urlato di dolore.... ho due figlie di 11 e 14 anni e ho provato enormi sensi di colpa verso di loro.
Poi si arriva ad un punto in cui grazie ad esami ed analisi la situazione risulta più chiara e si tirano le somme. Si fa pace col mondo e col buon dio e si va avanti. E sii ottimista perché si supera tutto 💪💪
Mai sentito!!!
Neppure io ma immagino che siano veramente buoni 😋
Quest’anno neanche panettone a colazione nella settimana prenatalizia...
Io anche,mi fa gola.tutto però sto cercando di resistere anche se io in verità sono più golosa di cose salate tipo salatini , patatine focaccia pizza e tutte le.minchiate del pianeta!
Li voglio🤤🤤🤤🤤
Grazie mille Ladybug, ancora non sono molto pratica del forum ma imparerò .....grazie ancora della tua risposta che mi fa tanto piacere e tanto bene al cuore in questo momento.
Forse sono particolarmente fragile io, di sicuro non particolarmente positiva, ma già ho dato istruzioni al mio compagno per una mia eventuale prossima dipartita
No, proprio non ce la faccio, dall'esito dell'ago aspirato mi sento addosso tutta una serie di acciacchi che mi fanno pensare al peggio, cerco di vedere positivo ma proprio non ci riesco.
Chiedo scusa di questo mio sfogo, a volte mi vergogno di essere così poco combattiva e pessimista, devo assolutamente migliorare questo aspetto e sono sicura che piano piano anche grazie a voi ce la farò
Anzi è andata bene ,noj ci sarà più niente dopo le.2/3 sedute di radioterapia... Intanto festeggiamo 🐞❤️🍀
😂😂😂Mi piace questo modo perentorio 😂😂😂