Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
Benissimo. Allora perché a me hanno tolto ogni briciolo di speranza? Compreso il famoso dottor professor e ogni titolo onorifico peccatori? Mi ha distrutta!!!
E forse meglio che io non io scriva più, un ex quarto stadio cone me fa paura e basta!!! Giusto?
La mia sofferenza non trova requie, se non nei miei affetti più stretti. Vi auguro buone feste, io mi eclissi in trentino per un po'. Io, che odio il freddo. Io, che amo il mare
Io, che voglio vivere e che amo la vita. Perché a me non è capitato un tontolone? Perché a me non hanno fatto criocobsetvare un emerito cazzo? Perché mi sono ritrovata un quarto stadio a 33 anni nonostante facessi ecografie di prevenzione? Risposte non ce ne sono e io sono incazzata nera. Nera.

Marea:
E a proposito di dolore, perché sono veramente stufa, a me faceva male fin dall'inizio! E mi avevano fatto prendere l'ananase! Mentre ero in grecia e mentre l'amore mio mi chiedeva di sposarlo! E a me faceva male! E per tutti, tutti, un nodulo dolorante a 33 anni e senza storie di tumori in famiglia non era niente! Niente! Metastasi epatiche e un figlio chi se lo sogna più. Spero sia chiaro il mio dolore adesso e se qualcuno ha ancora qualcosa da ridire, beh, come dicono i Modena city ramblers, mando un cordiale fanculo ad un altro natale.

Marea:
E forse meglio che io non io scriva più, un ex quarto stadio cone me fa paura e basta!!! Giusto?

Marea mi dispiace molto vederla con il dolore che sprizza da tutti i pori.
Non mi stupirei neanche se lei tenesse in macchina una accetta per massacrare il Giorgio Falcetto di turno.
Però il dolore non si supera e c'è solo una alternativa ...ATTRAVERSARLO




Per la stima che ho per lei e lei lo sa e sa anche perchè ce l'abbia, entro sera-notte proverò a risponderle punto per punto , perchè alcune cose le condivido pienamente altre le comprendo senza condividerle.
Ad esempio sul dolore
Marea:
E per tutti, tutti, un nodulo dolorante a 33 anni e senza storie di tumori in famiglia non era niente!

Non era niente ?
BALLE BALLE BALLE !!
Per un nodulo dolorante ci si concentra sul nodulo e non ci si fa distrarre dal fatto che sia dolorante.
Questo lo sanno tutti quelli che hanno una formazione senologica vera, ma siccome hanno voluto fare le Breast Unit promuovendo centinaia di colleghi che non si erano occupati della mammella ad esperti.....( sic !!)
E' accaduto anche ad Angel, che è entrata nel blog dopo tre mesi di mastite dolorosissima dialogando a lungo con il sottoscritto via mail e che aveva fatto diagnosi da subito raccomandandole di cambiare parrocchia.
E' accaduto anche a Nina , che non è stata mai operata perchè diagnosticata come metastatica , mentre da un anno aveva una retrazione del capezzolo la cui immagine, che conservo ancora, avrei inserito in un atlante per mostrare il quadro di un tumore sicuro al 100 %.

Ecco perchè mi fa più rabbia ripensando alla spregevole frase della sua amica
"In fondo se si vuole avere un consulto, basta affidarsi ad un ottimo professionista a pagamento "
67Stefy
67Stefy
Rosix
Un abbraccio forte forte che ti possa almeno un po’ scaldare il tuo cuore
Claretta
Claretta
Rosix dai tempo al tempo,piano piano riuscirai a superare questo momento,nulla sarà più come prima perché il pensiero ci sarà sempre ma avrai un altro approccio alla cosa.Ti abbraccio forte,io ci sono sempre ❤️
Sonica
Sonica

Buongiorno e buon domenica, allora ho chiamato la guardia medica che mi dice che vaccino antitetanica dura 10 anni e che devo andare in ospedale.
Vado al pronto soccorso mi dicono che loro non hanno il vaccino, che al massimo mi possono fare dell' antiglobulina ( credo di avere scritto giusto) ma che devo andare dal mio medico domani per farmi fare il vaccino. Così ho deciso di non fare nulla e andare domani dal mio medico.
Anche se dubito che un medico di base somministri un vaccino in studio. Che palle! Per un chiodo

Marea
Marea
Michi2:
i laghetti sono ghiacciati, è pieno di neve e vedrai tanti stronzi sciare.

Prendo le parole di michi, che mi fanno sempre sorridere, per ringraziarvi per le vostre parole. Mar ha ragione, ho la fortuna di avere accanto la mia Anima Gemella e di vivere un Amore unico e fortissimo dal giorno in cui, 14 anni fa, io 24enne laureanda e lui 26enne, ci siamo guardati per la prima volta. È stato un colpo di fulmine che dura tutt'ora. E lui, appassionato di sport estremi un po' come il Dottor Catania, quindi con una propensione al rischio tutta sua, non vuole rischiare di perdermi. Abbiamo consultato diversi specialisti, e uno pazzo come me disposto a seguirmi l'abbiamo trovato. Ma ci ha detto chiaramente che al mio posto non lo farebbe, interrompere gli zumab è troppo rischioso, non ci sono studi in merito.
Per le ragazze nuove, che non conoscono la mia storia, credo la possiate trovare nell'indice. Sono in remissione da 5 anni e tra meno di un mese ne compio 39. In quanto ex metastatica continuo terapie con gli zumab "a vita" e terapie antiormonali. Quindi sono in menopausa indotta al momento (all'ultima eco hanno visto comunque 3 follicoli in un'ovaia, quindi qualcosa c'è, ma non posso chiaramente stimolare).
All'epoca chiesi subito di crioconservare gli ovuli, ma non ci fu tempo. Inizia la chemio pochi giorni dopo l'esito della tac, fu tutto molto veloce. Probabilmente doveva andare così.
Abbiamo escluso l'eterologa, ma stiamo portando avanti la domanda di adozione, anche se ci hanno già detto che non mi daranno mai l'idoneità.
Non abbiamo escluso i miracoli.
Sono ancora abbastanza giovane, nonostante per gli specialisti della fertilità non sia così, io sono convinta che ciò che è destinato a me troverà il modo di arrivare (grazie DanielaSicilia per l'esperienza della gravidanzaa 48 anni!).
Le ricerche vanno avanti, oggi sono un caso unico, ma magari domani o fra un anno sarà diverso, non lo so.
Scusate il pippone e soprattutto l'amaro sfogo di ieri sera.
E Dottore, io le amiche le conto sulle dita di una mano e avanzo ancora un sacco di dita libere.
Rosix
Rosix
Claretta
Stefy
Grazie mille davvero ❤️
Noemi08
Noemi08

Buongiorno gruppoooo,buona domenica
Volevo chiedervi, ma si possono aggiungere foto nei commenti?mi sembrava di aver capito di sì,ma non riesco

Rosix
Rosix
ladybug
💋💋💋💋💋
Rosix
Rosix
Michi2
Infatti hai ragione , spero anche io che vada bene è che ci si è messo proprio tutto.....!!!!!
Rosix
Rosix
salvocatania
Capisco benissimo la sua posizione e so che ciò che dice corrisponde al vero ... Ma allora davvero dai fattori prognostici " classici" sono destinata a fare una brutta fine....😭😭😭😭😭
Bene ...super bene ...benissimo ....!!!!!😭
- Modificato da Rosix
Move78
Move78

Ragazze sono molto impegnata oggi. Stamattina ho aiutato i miei genitori a fare un dolce tipico del paese natio di mio padre, buono e complesso da fare (vi manderò foto e dettagli). Ne facciamo un certo quantitativo perché i miei ci tengono a regalarlo ad amici e parenti. Tra poco andiamo con marito e figli ad aiutare mia suocera a fare l'albero e a fare un po' di compagnia a mio suocero allettato per il mal di schiena. La sua è una lunga storia di interventi molto delicati alla colonna vertebrale, dai quali è sempre uscito più pimpante e monello di prima. Speriamo sia qualcosa di passeggero. Domani farà la risonanza. Tutto questo per dirvi che, anche se non vi scrivo ( e vorrei farlo tanto), oggi vi sto seguendo con un po' di apprensione per i messaggi che sto leggendo. Rosix Marea vi leggo e vi penso. Ci sono per voi e per tutte. Spero di scrivervi presto.❤️❤️❤️❤️

DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Rosix:
salvocatania
Capisco benissimo la sua posizione e so che ciò che dice corrisponde al vero ... Ma allora davvero dai fattori prognostici " classici" sono destinata a fare una brutta fine....😭😭😭😭😭

Rosix, scusa se mi permetto.
Io son partita direttamente con una diagnosi di metastasi, prima del tumore. Poi nella stadiazione oltre alle metastasi al fegato hanno trovato anche quelle alle ossa.
Sono 3 anni e mezzo che mi sto curando, ho ancora delle metastasi al fegato ma probabilmente sono necrotizzate.
Io non mi sento destinata ad un "brutta fine", mi sento destinata a "vivere".
I fattori prognostici non li ho mai voluti leggere, non ho mai voluto chiedere ai medici se ero spacciata o meno, ho deciso di curarmi e di vivere al meglio ogni giorno.
Tanto per dirti quando sono stata in crociera quest'estate ho comprato dei buoni per fare altre crociere nei prossimi anni...e li userò
Fregatene di quello che dicono le statistiche, sii tu la tua vita, vivi, ama, piangi, fai quello che fanno tutte le persone, col cancro o meno.
Poi la vita farà quel che vuole ma almeno tu l'avrai onorata
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria

Comunque...Io ci sono

Claretta
Claretta
Marea:
Le ricerche vanno avanti, oggi sono un caso unico, ma magari domani o fra un anno sarà diverso, non lo so.

Già proprio così ,una carissima amica con una bella posizione economica ha provato per 10 ininterrotti anni ad avere un figlio,non è mai riuscia nel suo intento ,decise di adottare e appena avuto il bimbo è rimasta incinta,i medici la curarono per la menopausa (i primi 2 mesi) fino a quando si resero conto che era incinta.Tra il bimbo adottato e il bimbo naturale corrono sono 2 anni.Tutto questo pippone che sembra un film anche se è verità,per dirti che se il destino pe te ha in serbo un bimbo ,il.bimbo lo avrai, magari non ora ma.la scienza va avanti fortunatamente e chissà magari prima di quello che ti aspetti salterà fuori qualcosa.🍀🐞
Patti
Patti
Rosix:
Ragazze non so se è il Natale ormai alle porte ,che io andavo tantissimo , ma da quando il mio compagno mi ha lasciato a novembre di 4 anni fa è diventato triste e non vi dico questo... è proprio favoloso ...sono proprio abbattuta....mi sento emotivamente " impotente" eppure sono abituata a reagire ....spero mi passi

So che non è lo stesso, ma noi ci siamo a tenerti compagnia

Rispondi