Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nina
Nina
Eliana, Dott. Catania,
mi sono accorta che non ci sono nell'indice...
Vittoria forza, fai un passetto alla volta, ora dai lo sfratto e poi penserai al resto. Un abbraccio e tanti pensieri positivi e colorati (Maddy docet)
Nina
Nina
Speranza
Uff mi dice "impossibile raggiungere il sito"... credo sia un problema del mio pc
Nina
Nina
Speranza si è aperto!!! Che begli occhi grandi, vero, stragnocca!!!
Pattiy
Pattiy
Raffa72
Sì Raffa, credo proprio che farò così, faccio passare un po' di giorni e poi vedo un po'. Intanto magari guadagno tempo e mi faccio fare la prescrizione dalla dottoressa di base per poi prenotare al policlinico. È lì che faccio l'eco e di solito non si aspetta tantissimo. Meglio forse andare lì, dove hanno anche i miei precedenti. Del resto nella peggiore delle ipotesi non credo che ci sarà proprio un disastro. O è anche la struttura della mammella che cambia per via della radioterapia fatta, dei tessuti che si riformano, boh! Comunque voglio sentirmi relativamente tranquilla nel senso che non voglio che questa cosa mi debba turbare ed essere fonte di ulteriori pensieri, avendo fatto anche risonanza a ottobre e tomosintesi a novembre. La tomosintesi peraltro avrebbe visto anche qualche noduletto sospetto. Credo. Fermo restando che non si è mai sicuri di niente e le cose possono pure uscire all'improvviso. Comunque speriamo bene.
Patty
Speranza
Speranza
Amica69:
Scusate l'assenza, ma questo secondo taxotere è stato un pochino più peso..
In più è da ieri mattina che non chiudo occhio, nottata in bianco e neanche oggi sono riuscita a riposare (sicuramente complice anche il cortisone della pre-medicazione).
Nonostante tutto però non posso dire che sia peggio delle rosse, quello no...

Mannaggia a questi effetti collaterali...forza! Cerca di riposare appena puoi, visto che la notte non riesci a dormire bene. hai provato qualche buona tisana alle erbe per conciliare il sonno?
Pattiy
Pattiy
Vittoria
Vittoria, tranquilla, è la paura dell'ignoto rappresentato dal non sapere come sarà il tutto, e anche il pensiero che si intraprende una strada di cure che non si sa come saranno, quali saranno. Poi anche il pensiero della famiglia, la bambina. Stai serena, piano piano vorrai solo liberarti di questa preoccupazione.
Patty
Speranza
Speranza
Patty:
Meglio forse andare lì, dove hanno anche i miei precedenti.

Comunque voglio sentirmi relativamente tranquilla nel senso che non voglio che questa cosa mi debba turbare ed essere fonte di ulteriori pensieri, avendo fatto anche risonanza a ottobre e tomosintesi a novembre.

Sono d'accordo con te! Meglio togliersi il pensiero, ma vedrai che non sarà nulla.
Inoltre fai bene ad andare al policlinico visto che vai sempre là e quindi conoscono i tuoi pregressi!
Facci sapere Patty appena hai fatto
Ex utente
Ex utente
speranza sono riuscita a guardarlo!!! Mamma mia quanto sei bella!!!! Ma proprio tanto! Bel video, speriamo che fb lo faccia anche a me...

A proposito delle cure, saranno pesanti, è vero, debilitanti e dure...
Ma quando stasera ho palpato sotto l'ascella e non riuscivo più a trovare il linfonodo ingrossato (ora sarà giusto un nocciolino di mela, era grande come un'albicocca!!!), ho ringraziato ogni senso di spossatezza, ogni nausea ed ogni capello perso...
Ma soprattutto Dio e me stessa, per aver aperto tutte le porte possibili dentro di me, lasciando passare quel "veleno benefico"
E ne devo fare ancora una! Un'altra bella botta per le celluline stronze!!! Il nodulo nel seno si sente ancora, lui va più piano, ma è mooolto più piccolo e poi mi sembra di ricordare che per un fatto di metastasi, sia più importante che agisca di più sui linfonodi: me lo conferma, Dr. Catania?
Raffa72
Raffa72
Ely
Grazie.

Ruguardo la cicatrice:
non capisco se è pus. Post doccia ho messo olio (poco). Tra quel punto e il reggiseno ho messo un dischetto di cotone, dopo 1 ora era leggermente sporco di giallino allora ho disinfettato con amuchina e cotone, lasciato su un'oretta. Ora guardo e quella zona è gonfia. Tolto amuchina e cotone, coperto con garza sterile senza nulla e messo reggiseno. Voglio che si secchi un po' così domani ci capisco qualcosa. Inutile soffocarla di prodotti.

Quanto alla stanchezza, decido di NON vergognarmi nel dirvi che sta notte ho dormito dalle 10.30 di ieri sera alle 9.30 di sta mattina. Con 2 pause pipì. Ma un sacco di ore. Era da anni che non dormivo tanto così. Ho sognato che andavo al mare.

Speranza, che peccato non ho fatto in tempo a vederti nel video, mi dà chge non c'è più...
Mi fido delle ragazze, che sei strafiga.
Speranza
Speranza
Amica69:
quando stasera ho palpato sotto l'ascella e non riuscivo più a trovare il linfonodo ingrossato (ora sarà giusto un nocciolino di mela, era grande come un'albicocca!!!), ho ringraziato ogni senso di spossatezza, ogni nausea ed ogni capello perso...
Ma soprattutto Dio e me stessa, per aver aperto tutte le porte possibili dentro di me, lasciando passare quel "veleno benefico"

E alloraaaaa bollicine per questo traguardo! Si soffre, ma la cosa importante è massacrare il bastardo.
Vittoria
Vittoria
Patty
Grazie !!
Ex utente
Ex utente
Speranza
Siii
E stasera proverò a farmi una tisana, devo trovare il modo di dormire...

patty, fai bene a controllare: di sicuro non può essere niente, ma almeno stai tranquilla

ely lo ha fatto anche a me, piano piano poi è passato. Non prendo betabloccanti, però mi sono aiutata con la valeriana dispert...

Brava raffa, un'altra bella dormita e domani ci dici come va
Vittoria
Vittoria
Nina
Ok ... ma quanto è complicato ... un giorno mi sento leone e un altro .....

Va be lasciamo stare ...

Accidenti !!! Speriamo di trovare la forza per affrontare tutto
Speranza
Speranza
Raffa72:
Che paura fottuta dell'istologico che ho.
Non voglio affezionarmi a questo seno rifatto per ora, a questo capezzolo salvato. A questa ascella che sta guarendo. A questi capelli che ricrescono. Ho paura che l'istologico spazzi via tutto. Ho paura di dover ricominciare.

Raffa la paura è fisiologica e quindi è normale che l'abbia, ma cerca di pensarci il meno possibile. Pensa alle cose belle, alle cose che farai, distraiti ...per il resto noi siamo sempre qui!
Raffa72
Raffa72
Speranza: visto il video!! Sei davvero spazialmentestrafiga!

Patty

Vittoria, io non volevo accettare di perdere un seno e di avere una cicatrice. Non ce la facevo. Poi mi sono illuminata vedendo quello che avevo da sempre sotto gli occhi: la verità e cioè che l'intervento non me lo poteva levare nessuno, fa parte del percorso di guarigione quindi andava accettato per forza se no mi complicavo tutto più di quanto non fosse già complicato.
Fondamentale è stato anche dare massima fiducia ai medici.
Non so se quanto ho scritto ti possa aiutare, spero di si.

Ely, Dada
so che in alcuni casi l'esito dell'esame intraoperatorio di capezzolo e linfonodo sentinella può essere sovvertito dall'istologico definitivo. E ci si deve rioperare. Ho paura che si verifichi questa eventualità.
Inoltre: l'ultima RM di fine settembre vedeva ancora una palla di 9mm. Poi ho fatto ancora 4 taxolo ma solo l'istologico definitivo dirà se è scomparso del tutto. Se si sono guarita, se no chemio per bocca e ho paura di riperdere i capelli.
Quindi non mi sto affezionando a nulla di ciò che ho ora.
Anche se oggi ho visto le prime sopracciglia e mi hanno riempita di tenerezza.
Ecco vi ho detto tutte le mie paure.
Non mi resta che incrociare tutte le dita delle mani e dei piedi.

Rispondi