Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io da qualche giorno ho la frequenza cardiaca alta. Tra 90 e 100, con il betabloccante.
Fatto ecocardio, pare sia tutto ok. Però la tachicardia continua.
Io ho già avuto problemi di fibrillazione.
Sono un po' preoccupata, spero di non dover sospendere.
Dott.Catania___*: I fibrodenomi not increase the risk, except for those so-called "complex" (containing cysts, sclerosing adenosis, epithelial calcifications, or alteration of apocrine and papillary type) having a RR = 3. The radial scar RR = 2 and if hyperplasia is associated with RR = 3:
La dilatazione cistica delle ghiandole mammarie può aumentare il rischio in presenza di un fibroadenoma ?
Tale dilatazione cistica non palpabile può essere evidenziata dalla ecografia oppure é necessaria la mammografia?
Grazie, grazie di cuore lo diciamo NOI a LEI :heart
E' bellissimo quanto hai scritto, Speranza. Bellissimo.
Ho letto 7 storie. Le altre domanni o sta sera, con calma. Non voglio bruciarvi, meritate tempo, riflessione. Che belle che siete.
Che paura fottuta dell'istologico che ho.
Non voglio affezionarmi a questo seno rifatto per ora, a questo capezzolo salvato. A questa ascella che sta guarendo. A questi capelli che ricrescono. Ho paura che l'istologico spazzi via tutto. Ho paura di dover ricominciare.
Scusa, perché mai dovrebbe?
Il seno non é più quello che portava le cellule malate. È rifatto, e se lo hanno ricostruito è perché pensano che sia definitivo. O non l'avrebbero fatto.
Mille paure....ma guarda il bicchiere mezzo pieno! Dopo neoadiuvante cosa dovrebbero trovare?? Hai fatto una cura molto aggressiva proprio per evitare sorprese dopo...hai giocato d'anticipo! L'istologico dirà che hai vinto tu
Ti sei data l'olio su quella cicatrice? Era pus? Hai parlato di "diretta" poi hai interrotto le trasmissioni!!!
Forza tesoro....non ti lasceremo la mano! E stai certa che ti travolgeremo con un'immensa ondata di affetto che ti farà ricredere sul genere umano!!! Siamo Rfs
Dott ce un articolo della domedica che parla di tumore e protesi al seno..
Le posto l articolo lei cosa ne pensa??tra l altro una mia amica medico, chirurgo senologo mi ha detto che questa cosa e vera, e che nessun chirurgo plastico te lo dira mai questa cosa e quindi mi ha detto fatti togliere la protesi e fare lipofilling..dott la prego mi da un consiglio??minkia sono nel pallone...ma questa e davvero una sfiga..allora tutte quelle che hanno la protesi siamo destinate alla leucemia??
Da tempo si sente parlare del rischio di tumore legato alle protesi al seno. Recentemente, nuovi studi condotti sia in Francia che negli Stati Uniti, oltre che dal Guardian in Inghilterra, sembrano confermare questa ipotesi. Sotto accusa sono le protesi testurizzate, quelle dalla superficie ruvida, che dagli anni novanta sono largamente utilizzate negli interventi di mastoplastica perché meglio tollerate rispetto a quelle lisce. Milioni di donne in tutto il mondo portano protesi di questo tipo e molti chirurghi hanno già deciso di sospenderne l'utilizzo in attesa di notizie più approfondite riguardo ai rischi che comportano. Tuttavia, saranno necessari anni prima che le ricerche avviate diano risultati attendibili. Finora si può solo sospettare che ci sia un legame tra le protesi al seno testurizzate e una rara forma di tumore chiamata linfoma anaplastico a grandi cellule (ALCL).
Ma come sarebbero collegati protesi al seno e il tumore? Secondo gli studi, gli impianti provocherebbero uno stato d'infiammazione cronica nei tessuti circostanti, che a sua volta causerebbe lo sviluppo del linfoma. Ecco quello che accade nello specifico: le protesi sono inserite sopra i muscoli pettorali e sotto la mammella. L'organismo registra nella protesi un corpo estraneo e di conseguenza attiva il sistema immunitario, che cerca di contrastarle con un'infiammazione nei tessuto che le circondano. Come conseguenza di questa infiammazione, si crea uno strato fibroso e compatto, una specie di cicatrice interna, tutt'intorno alla protesi. In alcuni casi, per la verità molto rari, nello spazio tra questa cicatrice e la protesi si sviluppa un linfoma anaplastico a grandi cellule
Buonasera ragazze, mamma mia vi ho lasciato un attimo e mi sono ritrovata tantissime pagine scritte da tante di voi.
Ieri sera sono andata a un micro corso di cucina a 4 zampe organizzato da una mia ex alunna che è educatrice cinofila. Serata veramente bella parlando di cosa combinano i nostri pelosi e impastando biscotti.... va beh Willie ieri sera ne ha mangiati un po' apprezzandoli ma, oggi, mi guardava come a dirmi "Che è sta roba, non vorrai mica che la mangio" meno male che il rottweiler di 55kg del mio compagno li apprezzerà sicuramente.
Bello il video Speranza, e soprattutto bella tu!!!
Ely hai fatto un lavoro immane ma il risultato della raccolta di storie è pazzesco pian piano le rileggerò tutte.
Jenny, ciao, diciamo che va benino. La tetta si è nuovamente arrossata anche se io spalmo, spalmo, spalmo.... domani ho nuovamente la visita, vediamo cosa diranno
Tu come stai?? Ho letto che stavi correggendo. Io devo iniziare i miei pacchi di verifiche ma in questi giorni mi sento parecchio stanca. Dicono che sia l'effetto della radioterapia...
Buona serata a tutte
Inizia countdown anche per me!!! Ansia ansia..
e noi saremo tutte con te
Ragazze grazie di Questo video ha emozionato anche me tantissimo, perché condensa un anno di sofferenze, d lacrime, di gioie, di sorrisi, di amicizie e di amore, di cadute e di traguardi raggiunti.
C'è il giorno del mio matrimonio, anche se non si capisce bene, c'è il giorno dell'immissione in ruolo, le uscite con le mie amiche che mi hanno sopportato e supportato per un anno intero, mio marito, il mio pelosetto, la fine della chemio.
Certo le immagini che mi ritraggono sono quelle in cui rido, mancano i pianti, le sofferenze, la disperazione, ma è giusto così, voglio ricordare solo i momenti belli perché di quelli brutti porto le cicatrici e mi bastano quelle.
Vi voglio bene e sono contenta che abbiate conosciuto un altro pezzetto di me.
Elisa mi unisco al coro delle ragazze, sei in buonissime mani e noi teniamo le tue. Siamo qui se vuoi sfogarti o semplicemente distrarti
Raffa carina la tombolata con i regali riciclati! Quindi la cicatrice non è così male mi sembra di capire, come va dopo la doccia?
Speranza non riesco a vedere il tuo video! Lo riposti? Ti pregooo
Ely appena te la senti ci prendiamo un caffè?
Oggi sono stata nella mia libreria preferita a leggere e lavoricchiare. Si stava benissimo: Billie Holiday in sottofondo, tisana, tavolini e sedie colorate, un pianoforte e tanti libri intorno. Il mio paradiso.
Sto leggendo "Niente di speciale", un libro sulla meditazione. Mi piace molto e ritrovo tanti concetti del Dott. Catania e Ada Burrone che qui vengono ripetuti spesso, come vivere il presente, il pensiero ruminante (sedia a dondolo) e molti altri. Vi copio un pezzetto che mi ha colpito:
"Quando viviamo veramente ogni istante, cosa accade al peso della vita? Cosa accade al nostro masso? Se siamo totalmente, attimo per attimo ciò che siamo, cominciamo a vivere la vita come gioia". Facendo mindfulness questo un po' sta accadendo, pian piano faccio nuove scoperte e mi sembra di cogliere particolari miei e degli altri che prima mi sfuggivano.
Eliana non ricordo se ti ho già ringraziata, in caso lo faccio doppiamente. E grazie alla dott.ssa Duranti per averci dato l'opportunità di avere le nostre storie a portata di mano.
Mi sa che faccio una torta sbirciando tra le ricette fuori di seno...
Buona serata a tutte/i
Ciao a tutti
Scusate l'assenza, ma questo secondo taxotere è stato un pochino più peso..
In più è da ieri mattina che non chiudo occhio, nottata in bianco e neanche oggi sono riuscita a riposare (sicuramente complice anche il cortisone della pre-medicazione).
Nonostante tutto però non posso dire che sia peggio delle rosse, quello no...
elisa tesoro, mi dispiace tanto di queste complicazioni, la trasfusione se è necessaria falla, i valori rialzeranno subito e starai meglio (anch'io per un' emorragia che ho avuto anni fa, ho dovuto farne 4 sacche, tanta paura, ma dopo sono stata bene). Ti vogliamo sapere a casa con i cuccioli al più presto
carla sono contenta che il dottore ti abbia già tranquillizzato, vedrai che andrà tutto bene
angy73 cara omonima, ti staremo vicine ed andrà tutto bene
speranza dal cell non me lo fa vedere e non ho con me il pc: appena posso voglio vedere questo schianto di donna!!!!
Un abbraccio a tutti
Ciao Carla, piacere anche io triplo negativo. Mi dai grande speranza.
Da quando mi sono ammalata seguo su instagram una ragazza brasiliana che l'anno scorso ha avuto il cancro al seno a 27 anni. Ha sempre il sorriso. E' una maestra di yoga e un'attivista nella prevenzione dei tumori. Mensilmente pubblica storie di altre persone che si sono ammalate di cancro. Proprio ieri ha riportato la storia di una 28enne brasiliana che ha scoperto di essere incinta mentre faceva la chemio. La foto la ritraeva dopo il parto col suo bimbo in braccio. Restando in Italia e più vicini in questo blog Onde è un grande esempio di come queste storie sono possibili e a lieto fine.
Patty
prova a non toccarlo assolutamente per almeno 10 giorni, poi se lo sentirai ancora fai un'eco per stare più tranquilla.
Puoi tornare dove hai fatto l'eco di settembre e farti spiegare se effettivamente la posizione è la stessa di dove lo senti ora?
Buonasera a tutte !!
Scusate l'assenza ma tra lavoro bimbe casa e famiglia ...
Oggi sono un po' giù ... ho paura dell'intervento e di quello che mi succederà dopo ...
Certo cara
https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t42.22867-2/48596076_395687687838204_906182830409726141_n.mp4?_nc_cat=104&vs=2aff6a786f8757c8&_nc_vs=HBksFQAYJEdHeUU1UUw4V1JNNDRHY0JBTDA0SWF4N2FKTU1ibE5aQUFBRhUAABUAGCRHSEJYNWdKOF9BQllwRWtJQVB1T3ZxN0RGbU1DYmxOWkFBQUYVAgBLAYgScHJvZ3Jlc3NpdmVfcmVjaXBlATAVAAAYCjEyMzM2NjA0NTEWnpP92YPRhgQVAhkFGAJDMxgLdnRzX3ByZXZpZXccF0BRQAAAAAAAGB1kYXNoX2dvb2R3aWxsX2hk X2ZyYWdfMl92aWRlbxEAGBh2aWRlb3MudnRzLmNhbGxiYWNrLnByb2QZHBUAFbyZAgAoElZJREVPX1ZJRVdfUkVRVUVTVBsCiBVvZW1fdGFyZ2V0X2VuY29kZV90YWcGb2VwX2hkE29lbV9yZXF1ZXN0X3RpbWVfbXMNMTU0NDcyNTA5MDAyNwA%3D&efg=eyJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6Im9lcF9oZCJ9&_nc_ht=video-mxp1-1.xx&oh=64fcfca0d8bc2c108f324fdc5d314daa&oe=5C12C95B&_nc_rid=cc1b877b43735f5&dl=1