Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Dada 62:
Sono ancora a disagio con questo taglio moooolto corto ed ho tenuto la parrucca a caschetto biondo per mesi e faccio ancora fatica a riconoscermi penso che tutti guardino lì e penso che tutti pensino ...che culo, io sto bene...e li invidio un pò! Vorrei passare inosservata

Tesorooooooo FUTTITINNEEEEEEE
Questo taglio corto sfoggialo con un gran bel sorriso. Fallo tuo, la vita è cambiamento, ma non è detto che il nuovo sia peggio del prima.
Anche io prima capelli lunghi alla Rapunzel biondi, poi rossi, ora, invece, Gianni Morandi senza pene
Le capere o perete, chiamale come vuoi, ti facevano il taglio e cucito anche prima, ma io dico sempre
Nun sputa' 'nciel ca 'nfacc te torna...Amen
Mare64
Mare64
Elisa ho letto che ti hanno operata nuovamente e che cavolo però! Dai passerà anche questa
Ex utente
Ex utente

Titti inf

Fritto è e fritto deve rimanere
Quando è fritto è buono tutto

Speranza
Speranza
Titti inf:
fritto è e fritto deve rimanere



Brava, come chi vuole fare la parmigiana con le melanzane fatte al forno. SACRILEGHEEEEEE
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Speranza

Aaaah ah ah Gianni Morandi senza peneeeeee!!!! Aah ah ah!!! NON CI CREDOOOOOOO!!!! Secondo me ti sottovaluti bella mia!!! Le napoletane sono tutte belle calienti e solari!!! Ed hanno il cuore grande! Ho tante clienti del Sud e sono adorabili e molto belle...
Ah ,Speranza....se non ci fossi tu a farmi ridere....
Ma quanti anni hai? Sei piccola???

Cos'è...in fondo? Devo sputare???? Ah ah ah!!!!!!
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

Elisa cara che ora finalmente tutto prosegua bene

Carla, ti abbraccio anch'io aspettando che il Dr. Catania ti risponda

Antonia

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patty:
Sono un po' in paranoia da alcuni giorni. Premetto che ho fatto risonanza mammaria ad ottobre e tomosintesi inizi novembre. Nulla di rilevante in senso oncologico. È un po' di giorni che mi accorgo come se avessi un piccolissimo pallino più o meno un po' dopo dove finisce la cicatrice dell'intervento. Non so nemmeno dire se questa piccola nodularita'c'e'sempre stata o si tratta di esito cicatriziale. Non sono nemmeno io molto sicura, a volte mi pare di sentire questa minuscola pallina, a volte no. Vorrei comunque impormi di non toccarmi molto per non infiammare la zona che si è un po' arrossata. Insomma una palla infinita tutti questi nostri problemi. Magari non è nulla, ma non so. E poi quando sono cose molto piccole a volte nemmeno gli strumenti diagnostici le evidenziano. Che fare? Aspettare che cresce? Se cresce? Occuparmene senza preoccuparmene? Non saprei. In effetti eco e risonanza parlano di una linfoghiandola che vedono benigna di 4 mm. all'unione dei quadranti esterni, che più o meno è il punto dove mi pare di avvertire questa pallina, ripeto piccolissima, ma sarà quella, sarà un'altra cosa? In effetti se è qualcosa di molto piccolo probabilmente si vede anche poco, a volte ho sentito dire che non si riescono a fare nemmeno indagini tipo gli aghi aspirati, oppure viene fuori che il materiale prelevato è insufficiente. Mah! Intanto cerco di non toccarmi ulteriormente (lo spero!) anche per non eventualmente infiammare la zona, poi semmai se mi sembra di sentire ancora questa cosa vado a rifare l'ecografia. L'ultima la feci a settembre. Sono passati quindi 3 mesi. Però che palle eh! Sempre a stare dietro un problema. Speriamo bene.Patty

E' compatibile con un piccolo linfonodo sul prolungamento.
E' una rottura di scatole ma ovviamente e' indicata una verifica tramite una visita che la rassicurera' senz'altro.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Amiche s dott Salvo Sono stata rioperata oggi pomeriggio tardi per una raccolta ematica nel seno. Tanta paura ma.. rischio superato...baci e graxie

Pazienza ! Puo' capitare !
Di solito capita...ai raccomandati !

Ci aggiorni per favore !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Smile:
Cambiando discorso, non immagini che voglia avrei io domani di essere lì in Sicilia c'è sempre il tripudio di arancine e pan d'arancia per la festa di S.Lucia?Domani l'arancina è d'obbligo!!!

Brava Smile...sta facendo evidenti progressi in resilienza !

Guardi che in Sicilia (ci sono nato...anche se adottato da Milano) l'arancino di riso

..... MASCULU.... E' !!!

Specialmente in tutta la Sicilia orientale.

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
carla 78:
Sono Carla e vi leggo da anni da quando 5anni fa sono stata operata per un Triplo Negativo.
Ho affrontato la malattia stupendo me stessa per la capacita' di adattarmi alla nuova situazione. Al blog ci ero arrivata casualmente perche' era l'unico che trattava noi triplette come se avessimo contratto una bronchite. Non ho mai avuto la tentazione di intervenire perche', nonostante la mia reazione molto positiva, avevo paura di poter generare ansie superflue.
Ho fatto anche chemioterapia e pur non avendo avuto il supporto che date qui considero quel periodo come un incidente di percorso superato e rielaborato.
Ma in questi giorni la sfortuna si e' accanita sulla mia famiglia, che ha molta dimestichezza con questa fottuta malattia : mia madre e persino uno zio (quindi maschio) hanno avuto un tumore al seno. Ed io sono risultata mutata al Brca1.

Anche questa "botta" pensavo di averla smaltita bene sino a che nei giorni scorsi la mia sorellina di 32 anni ha scoperto di avere un tumore sicuramente non in fase precoce. Solo che mia sorella e' in gravidanza gia' avanzata.
Iniziera' a fare chemioterapia, ma noi, i miei genitori in primis, siamo paralizzati dalla paura.
Che succedera' con la chemioterapia alla mia sorellina ed al bambino che porta in grembo ?
Scusate per lo sfogo, ma non saprei a chi chiedere conforto.
Carla

Carla. Sono certo che riusciremo a darle piu' buone che cattive notizie
e ne approfittero' per un approfondimento su questo tema sul quale ci sono molti errati pregiudizi.

...lo sa gia' che la sfiga ci vede benissimo ! Ho conosciuto gia' altre famiglie bersagliate dalla sfiga.



In questo blog conoscera' due figure ormai storiche Francesca e Onde che hanno scoperto in gravidanza il loro tumore.
Francesca giovanissima 6 anni fa scrisse una richiesta di consulto al quale rispose il sottoscritto e in cui saggiamente si mostrava perplessa "sono mutata (e Lei comprende di cosa si tratta) , e mi hanno sospeso tutti i controlli,,,perche' secondo loro la gravidanza protegge " .



Io le risposi allarmatissimo " MA QUANDO MAI !!! In gravidanza il rischio si incrementa per la tempesta ormonale e in chi e' predisposto in particolare "

Francesca corse a fare una ecografia che dimostro' la presenza di un tumore neanche molto piccolo. Francesca fece la chemioterapia in gravidanza...e guardi che meraviglia ha concepito con l'aiuto della chemioterapia.

Poi c'e' il caso di Onde



curata in gravidanza con dosi generose di chemioterapia
E sul figlio partorito con la chemioterapia di Onde presto avremo una foto !
- Modificato da salvocatania
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Carla78 benveuta, mi dispiace per tua sorella ma come hai visto la soluzione c'è. Perchè non le proponi di entrare qua? Leggere le storie di Francesca e Onde, la nostra compagnia e la professionalità del dott. Catania, le faranno bene senza dubbio.
Patty togliti questa preoccupazione con una visita che andrà bene sicuramente ma almeno sarai un poco più tranquilla.
Elisa un bello spavento, per fortuna pericolo rientrato. Ti auguro un pò di riposo ora.
Eliana grande lavoro, grazie
Un abbraccio a tutte.
- Modificato da Stella fiduciaria
Heriano
Heriano

Buongiorno e buona giornata blog!
https://youtu.be/DWfY9GRe7SI

Ex utente
Ex utente

Ho paura i drenaggi son9 ancora tanto abbondanti... dott Salvo Ho paura

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Fiduciaria elisa
buon giorno eli..tranquilla, se ti hanno rioperata e normale che ora il drenaggio e abbondante, se poi drena e buono cosi non si fa raccolta ematica, tranquilla, andra bene, al massimo magari avrai l emoglobina bassa e magari ti daranno un po di ferro per recuperare,ieri una mia amica fatalita mi ha chiamato lei mesi fa aveva fatto mastoplastica additiva e le era successo raccolta ematica e poi riportata in sala operatoria, quindi e una cosa comune che puo succedere, un abbraccio..tvb
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,

grazie Heriano per continuare a viziarci con i tuoi risvegli musicali.... continua ... continua... è cosa gradita

Buongiorno Elisa credo che sia normale... comunque vedrai che il nostro dott. ti spiegherà... Anch'io ho avuto il tuo stesso problema... Mi è rimasta una raccolta (ormai organizzata) nel seno... ci convivo e al momento non mi crea problemi.... Ma se i tuoi drenaggi stanno ben funzionando scongiuri la raccolta ematica... Tranquilla ... Un abbraccio delicato pieno d'affetto


Buongiorno Eliana grazie mille e rimille per il grande lavoro che hai fatto .... grazie al nostro dott. Catania che ha avuto la grande idea di inserire in indice le storie delle RFS.

Buongiorno Patty mi spiace tanto per questo nuovo problema sopraggiunto.... Inutile dire che non ci si può mai rilassare più di tanto... Ma anche il nostro dott. ti ha tranquillizzata... quindi vedrai che il controllo chiarificatore andrà bene ... Un abbraccione

Buona giornata famiglia RFS

- Modificato da Patri Fiduciaria

Rispondi