Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Le uova puoi tanquillamente usarle anche dopo scadenza. In realtà vale per molti prodotti: ho un'amica tecnologo alimentare e dice che la data di scadenza è un obbligo di legge ma per molti alimenti viene fissata ma non ha un vero senso.
E aggiungo: occhio che alcuni prodotti hanno una data cin scritto "consumarsi preferibilmente entro" che non è una data di scadenza, ma semplicemente dopo quella data non ti garantiscono la stessa consistenza o, tipo le fette biscottate che potrebbero perdere croccantezza a causa dell'umidità.
Poi ci sono anche i prodotti che ammuffiscono prima della data di scadenza, ma quella è un'altra storia...
A me impressiona il tonno in scatola... anche 5 anni di scadenza!!!
Grazie!! che gran lavoro!!! Mi fa effetto cliccare e leggere la mia storia, così in primo piano!!!
E grazie al Dott: Catania per aver creato questo blog!!
Ho letto tutta la storia e gli interventi di Rosella Fiduciaria e ne sono rimasta affascinata... una scrittura elegante e pregnante...peccato non sia più nel blog....
Conosco Francesca ed ho letto il Suo libro tutto d'un fiato!!
Il blog è immenso e piano piano lo leggo tutto....anni e anni, accidenti! Non finiró mai
Le uova puoi tanquillamente usarle anche dopo scadenza. In realtà vale per molti prodotti: ho un'amica tecnologo alimentare e dice che la data di scadenza è un obbligo di legge ma per molti alimenti viene fissata ma non ha un vero senso.
Allora mia nonna e mia mamma hanno sempre fatto così
- mettere l'uovo in un recipiente profondo
- se rimane sul fondo è fresco
- se si mette in piedi è di alcuni giorni, ma sempre edibile
- se viene a galla, è andato, morto, kaput, nun se po magna'
Buonasra RFS. ..
Eliana complimenti x il lavoro !!! :up2
Amica 69 tesoro grazie ...per me è senz altro più facile dipingere che scrivere ...ma è bello anche dipingere scrivendo ( discorso contorto ma vabbè :thinking
Tesorino...accipicchiapisellino ...altro giro in sala operatoria! Per fortuna hanno risolto per bene! Ora basta e fai la brava così ti mandano a casa veloce dai tuoi bambini
Oggi parlando con una mia collega il discorso è finito sulla resilienza. Mi raccontava di aver fatto dei colloqui per diventare responsabile di un ufficio. Son dei colloqui che durano giornate intere e sono molto pesanti da superare. In questi colloqui gli esaminatori e gli psicologi le hanno più volte parlato di resilienza ed empatia.. Sono considerate delle qualità che un responsabile deve avere per raggiungere i propri obiettivi. Fanno dei test sulla persona per capire se un soggetto è resiliente o meno.
Un responsabile deve avere le caratteristiche per superare le criticità e la resilienza è tra le principali!
Ho sorriso pensando a quante volte lei ci ripete che è necessario allenarsi e scrivere per diventare resilienti!!!
Ma come faremmo senza di te!??
Quando ero piccola la data di scadenza non esisteva...un giorno ho comprato un Marsch,non so come si scriva, quello caramelloso al centro,lho scartato e mangiato tutto... nell'ultimo morso c'era un verme giallo!!! Mai più mangiato niente del genere in vita mia!!!!!
Sono un po' in paranoia da alcuni giorni. Premetto che ho fatto risonanza mammaria ad ottobre e tomosintesi inizi novembre. Nulla di rilevante in senso oncologico. È un po' di giorni che mi accorgo come se avessi un piccolissimo pallino più o meno un po' dopo dove finisce la cicatrice dell'intervento. Non so nemmeno dire se questa piccola nodularita'c'e'sempre stata o si tratta di esito cicatriziale. Non sono nemmeno io molto sicura, a volte mi pare di sentire questa minuscola pallina, a volte no. Vorrei comunque impormi di non toccarmi molto per non infiammare la zona che si è un po' arrossata. Insomma una palla infinita tutti questi nostri problemi. Magari non è nulla, ma non so. E poi quando sono cose molto piccole a volte nemmeno gli strumenti diagnostici le evidenziano. Che fare? Aspettare che cresce? Se cresce? Occuparmene senza preoccuparmene? Non saprei. In effetti eco e risonanza parlano di una linfoghiandola che vedono benigna di 4 mm. all'unione dei quadranti esterni, che più o meno è il punto dove mi pare di avvertire questa pallina, ripeto piccolissima, ma sarà quella, sarà un'altra cosa? In effetti se è qualcosa di molto piccolo probabilmente si vede anche poco, a volte ho sentito dire che non si riescono a fare nemmeno indagini tipo gli aghi aspirati, oppure viene fuori che il materiale prelevato è insufficiente. Mah! Intanto cerco di non toccarmi ulteriormente (lo spero!) anche per non eventualmente infiammare la zona, poi semmai se mi sembra di sentire ancora questa cosa vado a rifare l'ecografia. L'ultima la feci a settembre. Sono passati quindi 3 mesi. Però che palle eh! Sempre a stare dietro un problema. Speriamo bene.
Patty
No va beh ritrovarsi tutte raccolte insieme è commozione allo stato puro.
E' un puzzle di stralci di sé che si incastrano tra loro, dipingendo il più grande quadro d'insieme, la vita; un collage di foto istantanee di donne fissate nella intimità dei lori vuoti, dubbi, speranze; un coro di suoni a cui il nostro magistrale direttore d'orchestra ha dato voce.
Grazie, grazie di cuore lo diciamo NOI a LEI :heart
Eliana hai fatto un bellissimo lavoro grazieeeeeeeee
Pepeli,
è un poco difficile risponderLe.
Innanzitutto diciamo che ognuno ha il suo cancro e lo porta come meglio crede.
Per farle un esempio le ricordo la storia di Nadia Toffa e di come abbia suscitato reazioni discordanti. Personalmente resto dell'idea che Nadia Toffa si sia e si stia comportando da Nadia Toffa, quindi per me è rimasta coerente.
Dada (o forse Vava - o forse nessuna delle due, in questa molteplicità [per me complicata di persone e di parole...] in uno dei messaggi scrive che non si riconosce con la parrucca.
Questa potrebbe essere una specie di dissociazione per cui mi allontano da me stesso e vive quella parte come se fosse un'altra persona.
E' un normale meccanismo di difesa della mente. Divento una specie di osservatore esterno della mia storia.
Cioè finchè quella parte non la elaboro e non la integro (se possibile) allora è come se fosse qualcun altro.
Quella signora che descrive forse ha scelto di fare *un personaggio* diverso, ma sempre egocentrico e che attira l'attenzione. Ha preso talmente le distanze da sé stessa che ha creato un'altra se stessa.
Proattiva o fobica o dissociata? Bsiognerebbe farselo raccontare da lei cosa fa e perchè lo fa...
Deduco sia una persona grande, di diversi anni.
Con l'età si può perdere sensibilità, o meglio i sensi cambiano e non è detto che colori appariscenti vengao percepiti tali. Con l'età ci si sente anche liberi finalmente di essere come si vuole.
Elllaaaaaa...io lo ammetto quando vado in Sicilia non credo di resistere a nulla. La prima cosa che farò ad anno nuovo quando ci andrò può essere inverno fitto chiedo una granita caffè mezza con panna!!! da noi è tutto mezzo na' mezza birra, na mezza con panna...non vedo l'ora di ordinare con questo gergo Cmq L'ARANCINO è MASCHIO e non al femminile dalle mie parti!!! In Sicilia abbiamo una diatriba arcana sulla questione irrisolta!!!! ...ahahahah
Eliana Garzie per quello che fai...SEI BRAVISSIMAAAA!!!!
Poi nel pomeriggio un Po di angoscia oggi ho letto un articolo che parla di una donna con tumore al seno che ha fatto intervento al besta Di Milano x metastasi al cervello, poi ho pensato che nessuno di noi sa niente che fine faremo, questa angoscia non serve,uscita ho mangiato una sfogliatina e domani si risale sul tapis roulant.
Di tutto quello che hai scritto mi piace e quoto in ordine
- completamento viaggio a Bruxelles
- mangiato una sfogliatina
per tutto il resto ho messo i tappi alle orecchie e le mani davanti agli occhi
Sono stata rioperata oggi pomeriggio tardi per una raccolta ematica nel seno. Tanta paura ma.. rischio superato...baci e graxie
Mammamiabella Elisa
E' il caso di dire che tutto bene quello che finisce bene!
Dddaiiiii è fatta, ora tanto riposo, meritatissimo leonessa
Capisco. Grazie x avermi dato un suo parere.