Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
FARFALLINA
Si...hai ragione.Il sorriso è un mezzo versatile e disarmante e non si sbaglia mai
Se in nostra compagnia ti senti meglio siamo felici
Ex utente
Ex utente

Ciao a tutti!
Innanzitutto sono felice di aver letto che Elisa ha dato notizie e tutto sta procedendo: pensiero levàto!

pollon Bella l'immagine dell'albero

maddy anche i tuoi messaggi sono tele colorate, è bellissimo leggerti...

Nina, titti inf che giornatine piene, quanta energia, tanta bella positività

Dr. Catania trovare il tempo di comunicarci che un'emergenza familiare l'avrebbe tenuta lontano da noi (per poco, grazie a Dio non era niente di grave ), la dice lunga su quanto le stia a cuore questa sua creatura e tutte noi
Non è da tutti
Lei è speciale

Riguardo dada ci conosciamo da poco, ma mi sento di dire che se lei, super-ironica, riservata e gentile, ha risposto così, evidentemente deve aver letto in qualche atteggiamento della signora, un qualcosa che non andava, un voler sapere senza chiedere (nel modo sicuramente sbagliato) e le ha dato ciò che meritava.

Ringrazio tutte le amiche che stamattina mi hanno lasciato un pensiero per la mia seconda e penultima infusione di taxotere
Devo dire che questa mi ha ritrovato un po' di più della prima: pressione un po' bassa, debolezza, sonnolenza e po' di difficoltà a concentrarmi, ma comunque niente di particolarmente pesante, il mio O.S.S. peloso è qui con me che mi assiste amorevolmente
Mando un bacione a tutti voi

- Modificato da Ex utente
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Amica69
Cherie una cosa sola...la prossima finiscistopbastazz!!!!
Ora ti sdrai languidamente sul divano e stacchi...farai poca fatica perchè la terapia rincoglionisce e parecchio, almeno a me
Un abbraccione mon amie
Ex utente
Ex utente
Dada 62
Ho fatto di meglio: mi sono infilata nel lettone!!!
Ex utente
Ex utente

Amica69


Brava, nel lettone al caldo è molto meglio!
Riposati e pensa che la prossima è l'ULTIMA!!!!!!!!

Ex utente
Ex utente

Oggi ho avuto la compagnia di Alz e Himer
Ho usato la carta e convintissima della mia memoria ho x 3 volte digitato il Pin che per me era esatto
Mi hanno bloccato la carta!

Ex utente
Ex utente
Didi Fiduciaria
Siii
Bello pensarlo!!!
Poi intervento e fuori il cancro bastardo!!!

Porca paletta!! Domattina subito in banca...
È successo anche a me e la mattina dopo partivo per le ferie...INDIMENTICABILE!!!
Jenny
Jenny

Buon pomeriggio ragazze.
Tiro un sospiro di sollievo perché finalmente dopo circa venti giorni sono riuscita a mettere i voti dei compiti svolti durante il mio indimenticabile mese di turbo lavoro. Il mio record negativo di sempre.
Ora mi dedico a me. Passeggiare anche col freddo, sob, cercare una nuova palestra o cucinare (per stasera ho già comprato una vaschetta di dentice sfilettato e pronto che mi è costato un occhio...) ... Ma soprattutto quello che devo fare assolutamente oggi e per cui chiedo aiuto a voi è USARE LE UOVA perché sono in scadenza oggi... Quando sono stata in campagna me ne hanno regalate un sacco e non sono riuscita a smaltire il surplus nonostante l'impegno mangiatorio. Chi mi aiuta con una ricetta di un dolce con malto d'orzo?

Creamy come stai? Passata la febbre e il mal di gola?
Marilù come va?

Io devo dire che non vedo arrossamenti conseguenti alla radio, ma sì un fastidio, in particolare nella zona sotto l'ascella e un po' nella parte del sotto seno: ovviamente ho comprato altri tre reggiseni ma niente! Non sopporto nessun tipo o taglia di reggiseno ormai, la pelle è diventata troppo sensibile. Domani ho visita con i plastici vediamo che mi dicono...non credo saranno d'accordo col fatto che non uso più reggiseni ma non so più che fare, mi metto delle canotte più aderenti per cercare di tenere un po' l'ex seno.
Comunque la cosa che più noto è appunto il fastidio all'ex seno più che alla pelle, sento la parte tutta irrigidita e sono impedita con gli sforzi con il braccio sinistro perché il pettorale è molto risentito. Insomma, una regressione ai tempi post intervento, quando l'espansore lo sentivo ogni secondo ogni respiro.
Oggi la radioterapista che mi ha guardata mi ha detto che sta andando bene che la pelle sta bene, ma poi ha aggiunto che devo fare fisioterapia e sono rimasta al solito impalata ...io non ho la risposta pronta come la Dada ma mi riprometto che domani faccio la domanda: cioé ??

- Modificato da Jenny
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Didi Fiduciaria
Ussignorrr!!!
Cara Didi...ti capisco! Ma non ti preoccupare, sei in buona compagnia! Piuttosto ...domani devi andare in banca...
Jenny
Jenny

Chi diceva che aveva la macchina del pane? Ho trovato una ricetta del panettone! https://www.gustissimo.it/ricette/dolci-dessert/panettone-con-la-macchina-del-pane.htm

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Dada 62
Mi sei piaciuta un sacco quando dici che sono tutte persone che non appartengono più al tuo presente... lasciale ciarlare... chi le ascolta? Chi se ne frega? Parlino pure a vanvera !!!! Tutte le loro ciance lasciatele scivolare addosso .. io mi sto allenando a questo proposito, non sempre è facile, ma piano piano sto imparando...
Bacioni
- Modificato da Patri Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Jenny
Tesoro mio....io ho avuto problemi proprio alla cicatrice dello svuotamento in seguito a radioterapia! Premetto che avevo già fatto 10 sedute dopo intervento perchè si era formato un "cordoncino" che tirava dall'ascella fino al polso... e la radio ha fatto ancora danno indurendo ancora quella zona dove ho la cicatrice...seno tutto ok! Sono dovuta ricorrere ancora alle cure del mio dottore! Trova un bravo fisioterapista che ti manipoli tutta la zona e ti dia esercizi da fare anche a casa...devi tenere mossa la zona altrimenti indurisce e diventa fibrosa.Io avevo la chiappa che vibrava quando mi lavavo i denti e comunque sento tutta la parte operata "diversa" da prima....non so se vale anche per il tuo caso, però una seduta di valutazione ti farebbe bene...
E non dimenticarti di mettere la crema anche finita la radio...io la metto ancora ed ho finito a luglio
Un abbraccio
pepeli
pepeli
FernandoBellizzi
dott CATANIA
Leggendo i post di oggi,in particolare l'episodio vissuto da Dada , mi sorgono diverse curiosità e domande che vorrei rivolgere entrambi.
Quando una persona colpita da cancro reagisce in modo pro attivo e quando invece la sua reazione è invece solo sintomo di paura del giudizio altrui ?
Conosco una donna sempre stata molto egocentrica, anche un po arrogante, di quelle che vogliono ostentare bellezza,saggezza e bravura.
Anche lei colpita da cancro purtroppo .
Qualche gg fa l'ho vista con una parrucca molto appariscente,o meglio totalmente diversa dal suo abituale taglio e colore di capelli.
Lei è sempre stata una persona sì egocentrica e un po'altezzosa, ma allo stesso tempo coerente bel modo di vestire e apparire x una persona della sua età. Invece stavolta l'ho trovata diversa,come un po'in atteggiamento sopra le righe ...che non so ben descrivere, come a voler dimostrare qualcosa.
Io ritengo invece che accettare la malattia sia continuare a comportarsi come sempre,come è nella propria personalità senza aver timore del giudizio altrui, solo con un maggiore consapevolezza di sé.

Non capisco se l'atteggiamento sopra descritto possa essere una forma di pro attività,voi che ne pensate?
Pattiy
Pattiy
Didi Fiduciaria
Che scocciatura Didi questo fatto della carta. Quindi quando capita che la bloccano bisogna andare direttamente in banca ad esporre la situazione. O alla posta se si tratta di un bancomat postale. Sono molto imbranata in queste cose (e non solo in queste! :thinking. Ciao Didi.
Patty
Jenny
Jenny
Dada 62
Sì infatti ho ripreso a non poter aprire i barattoli o a no poter tagliare il pane senza sentire tirare il muscolo... tutto duro. I cordoncini per via del sentinella tolto se n'erano andati da soli col tempo, solo il primo mese sono andata dal fisioterapista dell'oncologico. Quindi contatto un fisioterapista dici, mannaaagggiaaa
Grazie cara
- Modificato da Jenny

Rispondi