Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie ragazze ❤️
-25°?! 🥶🥶🥶 Mi congelo solo al pensiero 🥶🥶🥶
Tania anch'io come te adoro l'estate 🏖 🌊 🏖 🌊 🏖
🤎🧸🤎🧸🤎🧸🤎
Ciao Malù
Benvenuta
Sicuramente ❤️
Buon pomeriggio blog!!
Buon rientro alla normalità a tutte voi! Io sono stata nelle splendide Marche ...Urbino, Pesaro, Gradara....davvero bellissime e magiche nonostante il tempo pessimo
Io ci sono 💐
🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️
per le RFS impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈❤️🌈🍀🌈
Ciao Isabella, sono contenta che ti sia divertita nonostante il brutto tempo ❤️
Ciao Monica
un forte abbraccio a tutte e chissà che questo mese porti serenità nel nostro cuore
Ciao Eleni, mi dispiace per la bronchite.. Fortunatamente è passata e ti sei potuta godere il weekend in Svizzera ❤️
Un abbraccio anche a te 🤗 🤗 🤗
Buongiorno blog, io ci sono.
Ho una domanda per le più "esperte", la percentuale di invalidità INPS dopo qualche anno viene abbassata, ma secondo la vostra esperienza, qual è la percentuale minima che possiamo aspettarci? Per una doppia mastectomia, è plausibile una riduzione attorno al 30/40 per cento? Grazie!
Buon pomeriggio a tutti voi. Io ci sono. Ancora un po' sorda. Domani vado dall'illustre Prof e speriamo mi dica qualcosa. 😘
Buon pomeriggio a tutti, io ci sono!
Buongiorno,
Mi chiamo Diana e ho quasi 70 anni. Oggi ho incontrato il dr. Catania presso l'Istituto Auxologico di Milano dove ho accompagnata una mia nipote per un problema complicato del seno.
Ci eravamo persi di vista da più di 20 anni perchè io irresponsabilmente ho praticamente smesso da quasi 10 anni di fare controlli al seno malgrado la mia storia oncologica lo imponesse. Il dottore mi ha chiesto di scrivere sul blog la mia storia riassumendola in 10-20 righe a beneficio delle nuove del blog che si trovano in una situazione di estrema fragilità.
Nel 1983 ero seguita a causa della mia importante familiarità dal prof .Sergio Di Pietro Primario presso l'Istituto dei tumori di Milano e all'età di 30 anni mi fu diagnosticato un tumore al seno destro.
Il prof. Di Pietro chiamò subito il dr. Catania che frequentava l'Istituto dei Tumori per affidarmi a lui che era responsabile della Senologia Chirurgica dell'Ospedale Buzzi di Milano. Non mi fece subito una buona impressione perchè "Troppo giovane " pensai subito. Ma obtorto collo mi affidai a lui e in reparto incontrando altre pazienti inviate anche dal prof. Veronesi che ne parlavano benissimo acquistai tanta fiducia e stima che conservo ancora. Intervento nel periodo natalizio di mastectomia e svuotamento del cavo ascellare che si faceva a tutte le pazienti. Linfonodi asportati 38 e tutti negativi. Recettori negativi.
Nessuna terapia adiuvante perchè allora non si parlava di Triplo Negativo e l'unico parametro di cui si parlava era lo stato dei linfonodi. Mi sono risparmiata così la chemioterapia e questo l'ho scoperto 10 anni dopo perchè ho avuto un secondo tumore all'altra mammella , Her 2 positivo e consultando i preparati istologici del primo tumore mi venne detto in faccia senza alcun riguardo da un oncologo poco empatico una frase che mi fece rabbrividire
" Ma lei con un Triplo Negativo e senza alcuna terapia mi spiega come fa ad essere viva dopo 10 anni ?"
In realtà ora mi piacerebbe incontrarlo , ma lui non c'è più, per fargli sapere che sono ancora viva dopo 39 anni vissuti pienamente e serenamente.
Un abbraccio per tutte e Auguri di un sereno Natale !
Diana
ragazze dire che sono disperata è dire poco, non riesco piu a rientrare dal mio browser predefinito che si è bloccato del tutto, ho dovuto scaricare chrome ma l'iscrizione al forum cancellata, ho dovuto rifarla e cambiare nick ma questo è niente. Tutto cancellato, tutte le cose che avevo salvato prima, articoli web, tutte le mie cose, un disastro.... dovrei ora essere Ginevra.