Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ne parlo poco PER ME.
Sono io che cambio argomento perché preferisco pensare alle cose della vita piuttosto che rimuginare sempre gli stessi argomenti.
Le persone che ufficialmente sanno non sono moltissime e con queste condivido percorsi di vita. Nella vita c'è anche il mio cancro e quando ho novità relaziono e mi stanno a sentire, mi lasciano sfogare...poi si passa oltre.
Qui è diverso perché il cancro è il primo argomento in ordine temporale che ci accomuna. Poi vengono fuori le nostre personalità e ciò che si sta creando è magico, ma viene dopo (in senso temporale intendo). Per me non sei più "dada quella con il tumore iperespreso e che sfiga ne ha avuti due", sei "dada il genio fuori di mela dal cuore enorme"
Buongiorno RFS
Elisaben tornata hai sentito che ooola colorata!!!
Dadasbottare ci sta come ha detto Nina specie se hai percepito un certo modo di dirlo...ma spesso x lavoro mi interfaccio a ragazze adolescenti con dei seni bellissimi che mi dicono che x loro è difficile vivere con la loro terza di seno anziché quarta o quinta (e io dentro di me penso quanto è difficile nn pensare alla mia tetta che perde sangue con tutte le donne della mia famiglia che poi da questo sintomo hanno avuto K oppure alle RFS che affrontano tutti i giorni la loro vita con i loro Problemi ) e Sai che rispondo in questi casi ? Nulla !
Perché nn si comprende finché nn si capisce ...lo so frase fatta ma vera!...
Prof Catania un pensiero di colori per il suo parente....
Dada62
Non ci si abitua mai a certe frasi o a certi sguardi che ti scrutano cercando cambiamenti per poter dire"hai visto come è giù, come è cambiata, tanto quando ti colpisce "quella brutta cosa" non c'è scampo " non hanno nemmeno il coraggio di dare nome e cognome al cancro
Questo è successo a me sabato in Chiesa e non sono riuscita a spiccicare parola
Mi sono seduta e ho ascoltato la Messa ma la mente non era lì
Pensavo a quanto anche dopo anni possono fare male le parole, ti feriscono perché hai l'impressione che se ti vedono giù ne traggono quasi piacere
Non tutti sono così per fortuna e questo lo percepisci anche solo con lo sguardo
Pensiamo a noi stesse a stare bene e se incappiamo in certe persone mettiamo il cervello in folle
Noi siamo donne a volte fragili ma che con la loro fragilità si piegano e si rialzano e guardano oltre il muro e vedono solo il bello di ciò che faranno nel futuro, non diamo peso a quanto di cattivo c'è attorno noi siamo superiori siamo RFS
Il nostro motto A TUTTA VITA ci accompagni sempre
Ci vorrebbe una buona dose di ecchissenefrega machecazzovuoidame oppure,tu che sei così simpatica, trova una frase che la spiazzi sta gente. Anche se so che non è facile, per cui sfogati qui con noi.
Un grandissimo abbraccio
Tesoro.... ...è la pazzia la mia genialità
DIDI
Confermo e ne ho le prove...godono a farci del male ma sono tutte persone che non appartengono più al mio PRESENTE e così possono cianciare a vanvera finchè gli pare
Intanto sono commossa perche' nonostante fosse accaduta qualcosa, spero nulla di grave, nella sua vita reale mi ha risposto alle 5 del mattino come aveva promesso.
Naturalmente la ringrazio pure per la chiara ed esaustiva spiegazione squarciando quel velo di mistero che circonda il carcinoma occulto ad espressione ascellare.
Che la vita le restituisca almeno un po' di quel tanto che fa per noi con tanta (e rara me lo lasci dire) passione.
Grazie
Da quello che scrivi e da come hai reagito secondo me traspare rabbia, sconforto e ancora molta fragilità, quella che abbiamo tutte e che è difficile da eliminare.
Come ti capisco!
Qui ci troviamo bene a parlare perché siamo tutte uguali, stiamo tutte combattendo x superare le stesse paure ed è x questo che ci comprendiamo .
Ma, probabilmente, diventare resilienti significa anche riuscire a confrontarsi con le persone al di fuori di questo spazio, con chi, forse anche senza volerlo, ci infastidisce gettandoci addosso i suoi giudizi o ponendoci domande x noi indiscrete.
Riuscire a dare un giusto peso alle parole che ci vengono rivolte.
Non è sempre colpa loro e non è sempre colpa nostra , se reagiamo in un dato modo.
La strada è lunga....non lasciamo sfuggire l'obiettivo.
Lo sto dicendo prima a me stessa.
Certo è un problema secondario ma personalmente ho sofferto molto per l'immagine esteriore. Ma è passato!
Passerà amiche, bisogna solo avere pazienza.
Ogni giorno che passa è un giorno che conduce alla vostra rinascita.
Vi trovo bellissime anche se non conosco le vostre facce.
Buongiorno RfSssss non vi leggo da stamattina.. Adesso recupero. Sono in pausa da un Corso interessantissimo sulla Tecnica END.. Empatia-Normalizzazione- descalation. Mappa con cui entri nella crisi: il piano d'azione nella mente. Temi interessanti che toccano un nervo scoperto. È tenuto dal Primario di Psichiatria del mio Dipartimento. Tutto molto interessante... To care relazione con il pz. Relazioni che curano!!! Scappoooo a dopoooooo. Vi abbraccio tuttissime
È vero che si pensa ignorantemente che finita la chemio e ricresciuti i capelli è tutto passato...magari fosse così. O magari è davvero così, basta vedere le cose da un'altra prospettiva.
Dada se avevi voglia di seccare la signora hai fatto bene, non credo tu sia acida o scortese. Anche perchè in fondo tu non le hai chiesto il suo parere sui tuoi capelli. Si facesse una carrettata di capelli suoi perdinciechecavoli!
in quei casi ci sta bene un bel: "Ma dai?"
Non dimentichiamocelo.
Dada
è a pagina 508, ecco il link per tutte
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-508.html
L'intera pagina merita di essere letta, è di una intensità struggente.
Grazie.
Dadina traduzione : Cianciaare a Vanvera??
Grazie Raffa per il link!
Il link è interessantissimo!!! Dadinaaaa
Infatti a differenza di Pepeli io nella tua reazione nn leggo ne rabbia ne sconforto ma solo ( lo dico in napoletano che rende meglio anche se sono Romana) che sta Signora ti aveva veramente
"Ssscassato le Waaalllereee"
GRAZIEEEEE!!!
CHE REGALO STUPENDO!!!!!! Non osavo chiedere ...non sono capace di fare queste cose e a me sembra ...magia e TI ringrazio davvero...
Sono parole quelle di Rosella che MI appartengono completamente...il Suo intervento alla fine della pagina...fanno riflettere secondo me.