Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
sono proprio contenta!!
Dada 62
La prox settimana anche io ho la visita dal genetista. Io non ho familiarità.
Posso chiederti , visto che so che l'hai appena fatta anche tu , cosa ti ha chiesto o che genere di scorsi ti ha fatto(in linea generale ovviamente) il genetista?oltre a ricostruire la tua storia familiare ovviamente.
se ti va chiaramente....
Grazie, è solo x preparami.
dott Catania
Le riformulo un quesito al quale mi pare di non aver visto una sua risposta, se sì mi scuso.
Una curiosità:
Se deciderò di rifare anche il seno sano( e nel caso mi han accennato che sarà probabilmente con espansore vista la mia magrezza) secondo lei , posso sperare che non uscirà tanto diverso dall'altro ricostruito con protesi e gran dorsale?
Grazie
Oddio mi fate commuoveree giuro
Grazie a tutte di vero cuore amiche del bello e cattivo tempo, vi voglio bene.
Cri Cri
Ciao hanno ricostruito l'albero genealogico della mia famiglia fino ad arrivare ai cugini ed ho segnalato i casi di k...ho sorella di mia mamma con k ovaio e fratello di mia mamma con k prostata...hanno voluto sapere anno di nascita e morte eventuale di tutti i membri della mia famiglia.Possedevano già uno schema fatto da me e mandato via mail ma si vede che non bastava...poi hanno deciso che ero adatta al prelievo perchè la mia situazione è di k bilaterale ...si sono soffermati a disquisire sugli istologici ,sulla caratteristica di componente intraduttale presente in entrambi( partita subito sega mentale mia... a me non hanno detto niente, eh)...
La dott.ssa dice che nel caso di positività è utile asportare le ovaia...per i seni ha detto che è un discorso più lungo
Buongiorno RFS!!
Per prima cosa....auguri!!!! a Stella !!
Raffa si al sabato o alla domenica cerco almeno di fare mezzoretta di attività...devo dire che è faticoso ...tra lavoro, casa, terapia in ospedale per il braccio, e poi palestra...alla sera sono cotta come una pera...
Juventina ho letto della tua consulenza ...sei davvero molto paziente..e troppo brava...e un grazie sarebbe il minimo ..
Patri immagino che queste giornate prime della chiusura natalizia siano un po impegnative...dai che dopo ti risposi ...
Ely consiglio per Natale: io andrei a Ravenna...e il marito si adegua ..
Buongiorno RFS...
Elisa un pensiero ricco di pigmenti puri per oggi!!!
Stella mille auguri e un bel mazzo di fili colorati ognuno per ogni tuo desiderio....
Nina cara hai visto che sole oggi a Roma!!!!!
un abbraccio di colori a tutte!!!
Buongiorno RFS
vi seguo da tempo ma non ho avuto mai il coraggio di esprimere le mie paure anche perchè non ho mai letto su questo blog casi come il mio.
Mi dicono che si tratta di un caso raro, ma questo non basta a rassicurarmi e i miei oncologi sempre diversi fanno spallucce quando li metto spalle al muro con domande specifiche.
Sono stata operata 4 anni fa per un carcinoma occulto della mammella che proprio perchè occulto non è stato mai identificato neanche dall'esame istologico dopo l'intervento di quadrantectomia e svuotamento del cavo ascellare.
6 linfonodi sono risultati metastatici e grazie alla loro presenza (era l'unica cosa palpabile con mammografia ed ecografia negativa) ho potuto scoprire la malattia.
Tutti i controlli successivi alla chemioterapia hanno dato esito negativo.
Il non sapere nulla del mio tumore primitivo , quanto è (spero era) grande e quanto aggressivo paradossalmente mi ha destabilizzata e mi fa piangere pur essendo trascorsi già 4 anni dall'intervento.
Mi fa impazzire il fatto che nessuno mi abbia ancora spiegato il perchè della quadrantectomia supero esterna se il tumore primitivo non è stato mai localizzato ?
Dottor Catania ho letto più volte che ...non ha la sfera magica, ma è la mia ultima speranza per essere un pò rassicurata. Ho visto che riesce a rassicurare anche le donne con le metastasi ed io forse mi sto inventando delle paturnie frutto delle mie ossessioni, ma non riesco ad uscire dall'incubo di un tumore fantasma sul quale non c'è neanche un esame istologico. La prego , spero tanto che possa aiutare anche me.
Mi fa rabbia che io non possa neanche chiedere spiegazioni sul mio esame istologico e sia costretta a chiederne sul suo fantasma.
Miriam80
Benvenuta
Certo che non poter dare nome e cognome al K è veramente destabilizzante
Dopo l'intervento quindi l'esame istologico non dava nessun chiarimento?
Sono certa che quando il Dottore ti risponderà riuscirà a tranquillizzarti
Io ti posso solo dire che hai fatto la cosa giusta scrivendo e nel miglior modo possibile ti saremo vicine
Ciao Miriam, benvenuta... oggi il Dr Catania dovrebbe essere fuori sede, quindi dovrai pazientare un po'... nel frattempo ti faremo compagnia noi...
Dopo quattro anni hai ben diritto di tirar fuori le tue ansie e di voler conto della situazione... leggo una determinazione che, me lo sento, ti porterà delle risposte, per te e per chi è nella tua stessa situazione. Forza, forza!
Dada 62 ti ringrazio un mondo, potresti essere la cara sorella che non ho mai avuto purtroppo, ma che ho sempre desiderato! Mi tiri sempre su di morale e mi rincuori sempre!
Cercherò come giustamente mi hai consigliato tu di godermi queste bellissime feste a maggior ragione perché ho 2 bimbi e non posso rovinargli le feste con questa maledetta ansia. Dopo le feste affronteremo l'intervento e lo sfratto dello schifoso! Ti mando un grosso bacio affettuoso!
Certo che non poter dare nome e cognome al K è veramente destabilizzante
Dopo l'intervento quindi l'esame istologico non dava nessun chiarimento?
Mi sembra di impazzire. Tutti hanno un istologico. lo ce l'ho del quadrante dove non c'è traccia del tumore e dei linfonodi ascellari che sono metastatici.
Ma dell'artefice di questo disastro non c'è traccia alcuna.
Già il tumore viene visto come un fantasma , pensate che io non possa neanche immaginarmelo perchè non si sa neanche da dove possa essere partito.
Grazie per la pronta accoglienza (anche a Marina) e già questo mi fa star meglio
È arrivato il giorno. Come per me un anno fa! Ti auguro di eliminarlo radicalmente. Ma lo sai che sei in buone mani. Spero poi che al risveglio sia soddisfatta anche dell'aspetto estetico.
Ora leggo gli arretrati
Holaaaa RFS, oggi sarebbe stato compleanno mia mamma a lei dedico questo cielo e vorrei condividere con voi questo momento Baci baci baci
BENVENUTA FRA NOI CARISSIMA!! io sarei ridotta peggio di Te in un caso del genere!!! Ma come può essere????
Intanto hai fatto bene ad unirti a noi perchè il dottor Catania nella Sua lunga carriera avrà incontrato sicuramente casi come il Tuo...io conosco donne che si sono trovate a combattere metastasi da tumori al seno non rilevabili e quindi penso che tu sia già stata fortunataa rimediare ottimamente con la chemioterapia e la chirurgia dal momento che ad oggi stai bene!
Ma capisco bene che la Tua storia sia per Te irrisolta e priva di connotati certi...
Le cellule del k sono state però
prelevate analizzate e classificate dai linfonodi asportati a quel tempo...Noi non siamo medici e quindi possiamo solo abbracciarTi ed essere felici perchè stai bene!!!
Resta con noi...
FARFALLINA
MANDIAMO UN BACIO ALLA TUA DOLCE MAMMA
ARIANNA
Goditi i Tuoi meravigliosi cuccioli...Natale è la festa più magica dell'anno
Buongiorno a tutte RFS ☀️☀️
Interessante il discorso del dott. Catania sull'ESSERE DISPONIBILE e non a DISPOSIZIONE.
Sulla BIDIREZIONALITÀ delle relazioni...in cui ci si apre all altro, ci si da all' altro pur preservando i propri bisogni, la propria persona...e anche quello del dott. Bellizzi sul significato che attribuiamo alle esperienze, che muta col passare del tempo e di conseguenza anche le proprie emozioni e reazioni...
temi su cui riflettere...
Benvenuta tra noi, qui ti troverai bene e sicuramente il dottor Catania saprà aiutarti.
Si primo acchito mi viene da dirti che qualunque cosa fosse è stata quatto anni fa...ne è passato di tempo...e non è tornato. Tutte queste sono ottime notizie, no? Però mi rendo conto che la situazione che vivi possa essere destabilizzante e angosciante. Per tutte noi il momento dell'attesa dell'istologico è uno dei momenti peggiori, poi dando un nome e cognome al nemico la faccenda migliora.
elisa
Aspettiamo tue notizie!!!