Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Speranza


Elisa
L'abbraccio con la Tua adorata Emma che non ti vuole lasciare sia lo sprone per affrontare ancora più decisa questa brutta prova...siamo mamme e le mamme hanno questa risorsa incredibile e potente
Speranza
Speranza
Juventina
Juventina. Sei come me, ci prodighiamo all'inverosimile e alla fine, a volte, manco un grazie riceviamo. Ma sai che penso? L'importante è fare quello che si sente e comportarsi sempre bene e se non veniamo apprezzati, il problema è degli altri, non nostro.
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Dada 62:
ed ha capito che ha capito

Creamy
Creamy
Elisa Fiduciara in bocca al lupo per domani, vedrai che in pochi giorni potrai riabbracciare la tua piccolina e dirle che mamma sta bene!! Magari domani sera falle arrivare tramite il papà qualche messaggio audio, sentire la voce della mamma per la buona notte magari sarà una bella sorpresa per lei!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina
Non sapevo che tu avessi ancora i punti da togliere! Bella scocciatura davvero!
Sei generosa ed è la croce dei generosi...le zecche che si appiccicano
Sei anche molto dolce e sensibile
Hai diritto al riposo e quella è stata molto maleducata...malata o no! Ecchecazzzzooo!!!!
Speranza
Speranza
Daniela Sicilia:
Amiche ho più paura del brufolo che quando ho fatto la mastectomia, un area di cheratosi di 1mm,minkia si ho paura di una cacata..

Danielaaaaa, mettiamola così, meglio avere paura per una cagata, anche se si tratta di un brufolo, che per cose più serie.
Dajeeeeee andrà alla grande. Keep calm and futtitinne
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Io da lei ho sempre da imparare. Ma nn subito... Dopo. Perché a quello che dice (scrive) penso quando sto facendo altro. E lo faccio mio.Questa frase io ci sono per voi ma nn sono a vostra disposizione. Me la spiega? Come fa a metterla in pratica?Parliamo della mia vita reale. Come puo' immaginare sono una persona che cerca di aiutare. L'8 dicembre ho whatsappato tutto il giorno con un'amica - assistita che x l'ennesima volta voleva consigli da me. Ma che nn andavano bene perché lei voleva delle certezze... Del tipo se faccio causa per l'invalidità (che nn mi han dato) la vinco? Perché io ne ho diritto!!! E bla bla bla...A parte che l' 8 dicembre era festa, e nn c'è un'impiegata caf in tutta Italia che quel giorno fa consulenze ma... nemmeno un grazie.. Niente di niente... Si è pure scocciata xke 'lo stato di qua, l' Inps di la', lei nn ha i soldi ecc. Io ascolto, comprendo e assisto. Però a volte penso di sbagliare. Nn ho confini, e tutto diventa scontato.Lei è malata, mi fa tenerezza, e ovviamente nn sa nulla di me. Dottore, come faccio a far mia la sua frase senza che si offenda? Come le dico che il mio ego altruismo l'8 dicembre vuole un grazie?Lo so che quanto le ho chiesto nn riguarda la parte oncologica, ma ho trovato la sua frase davvero illuminante.

Rischiamo di far confusione tra soggetti e oggetti in una relazione.

Io sono sempre sempre sempre disponibile verso chi ha bisogno.
E' nella mia natura come scelta di vita.
Disponibile e non a disposizione vuol dire avere sempre chiaro e presente che "non tutto e' dovuto" solo perche' in questa relazione si ammette che ci sia una parte piu' fragile;
Ogni relazione la intendo BIDIREZIONALE, in cui ciascuno da' il massimo di quel che puo'.
Cio' vuol dire che la parte piu' fragile e piu' bisognevole non puo' oltrepassare i limiti de affettivo, solo perche' piu' fragile.

Non e' perche' una persona ha avuto il cancro con il pretesto di "sono fragile" possa dire o fare cio' che le salta in mente ! Il cancro fa altri disastri , ma non fa perdere il lume della ragione sino all'ultimo istante

Forse non puo' comprendere perche' Lei non c'era nel blog ma ho mandato a quel paese dalla sera al mattino sue compagne di avventura che si presentavano qui con il ricatto del " sono fragile...non puo' non tenerne conto'''e quindi sono autorizzata a.... ". Questa e' una presentazione piu' ricattatoria di chi si presenta con la pistola impugnata.

Se ci pensate bene cosa fanno , anche se non hanno il cancro, i manipolatori prima di tutti i femminicidi ? Se non ricattare le donne spacciandosi come vittime della loro fragilita'.
Perche' le donne non denunciano mai ?
Perche' non hanno compreso e non hanno fatto comprendere quale sia la differenza tra
essere disponibili
ed
essere a disposizione.


Ma lei mi chiedeva come faccio a metterla in pratica ?

Questo e' veramente difficile spiegarlo.

E non e' facile applicarlo quando ad esempio sono coinvolti i figli.
In tal caso cedo anche io ai ricatti affettivi pur consapevole che sto sbagliando.

Ma con tutti gli altri ho imparato a "non perdere il lume" e a riconoscere i segnali del ricatto affettivo.

- Modificato da salvocatania
Smile
Smile
Nina
Che alla fine si ha un'idea delle donnemalate a letto o che si trascinano da una parte all'altra con sguardo...
Io proprio per questo motivo ho detto solo a pochi della mia malattia. Sentirmi addosso lo sguardo di chi pensa che a breve non ci sarò più mi avrebbe fatto star male. Già lo pensavo di mio ed ero diventata il fantasma di me stessa, figuriamoci leggerlo anche nello sguardo di altri... Vivere quanto piu' vicino alla normalità mi ha reso più tranquilla e più fiduciosa.. Pensare che qualcosa nella mia vita e' cambiato si, ma in fondo quello che conta è che sono qua e la mia vita continua come prima mi da' coraggio...E' quasi passato 1 anno e sono qua e' questo quello che conta!

Elisa domani sarai nei miei pensieri...un abbraccio.

Titti Hai un cuore grande! Bello il consiglio che hai dato a Ely!
Speranza
Speranza
Ely:
Ragazze, oggi ho girato la boa delle rosse! Terza ac andata.

Avevo le transaminasi un po' alte, ma l'emocromo ok.
Sono un vecchio catorcio, piena di ammaccature e graffi. Ma un catorcio di quelli che però continuano a camminare!

Evvaiiii, ne manca una! Ma che catorcio, sei un caterpillar
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Mi trovo lontano da Milano.
Se avete domande per me abbiate pazienza. Rientrero' domani nel tardo pomeriggio spero in tempo per la partita a S.Siro dell'Inter in Champions.
Ma da mezzanotte saro' a casa e prometto di rileggermi tutti I post di domani.

P.S.
Daniela....cerchi di...non sanguinare nel frattempo !



Speranza
Speranza
Ely:
Io vorrei andare fuori, pensavo a Ravenna,

Ely e che Ravenna sia! Ma detto fatto, per cui prenota subito!
Per tua suocera doppia dose di FUTTITINNE
Pattiy
Pattiy

Elisa un bacio grande grande che ti accompagni fino a domani, ti penso. Stai serena, andrà tutto bene.
E domani giorno di sfratto, anche se piccolo piccolo, per.... Daniela! Daniela stai tranquilla per il ppt, credo sia il tempo di protrombina. In passato io ho avuto problemi legati a difetti di coagulazione del sangue. E le analisi rileva vano sempre un allungamento del tempo di protrombina. Non eccessivo, ma un po' sopra la norma, come nel tuo caso. Questa cosa la segnalai anche in occasione dell'intervento che dovetti fare per un aborto ritenuto, prefigurando eventuali cospicue emorragie che poi non ci sono state. Non ti preoccupare, il tuo caso è decisamente più semplice, come tu stessa dici devi togliere un qualcosa di millimetrico. Stai serena. Ti togli pure quest'altro pensiero e non ci pensi più. Dai che poi ti aspettano palestra e tapis roulant, per la nostra Daniela più in forma che mai! Un abbraccione Daniela!
Benvenute a Saram e Laila. Laila mi dispiace molto per il pensiero di una probabile recidiva che potrebbe essere confermata da ulteriori indagini. Non si finisce mai. Stai qui con noi e teniamoci per mano.
Patty

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Juventina:
Come le dico che il mio ego altruismo l'8 dicembre vuole un grazie?

...o forse ora sa che quella persona pensava solo a sé stessa e che manco un grazie è riuscita a scucire...

Guardi che se si legge il blog dall'inizio troverà diverse utenti come la Sua amica... scroccano il consulto e poi spariscono... manco quel "vi leggo ma non scrivo" che ogni tanto chiede il dott Catania.
Avuto il consulto, ottenuto il pacchettino di fatti loro, MAGIA, spariscono... per poi magari chiedere un consulto tra un pò...

Ora ha imparato qualcosa della Sua amica...
Titti inf
Titti inf
Daniela Sicilia Andrà tutto bene!!! tolto lui tolto il pensiero..perché pensiero rimane Dormi tranquilla
Smile grazie di cuore per le tue parole per me
Buona notte a tutti!!!!!
- Modificato da Titti inf
Ninni
Ninni

Buonasera a tutte, sono disfatta stasera dopo una giornata infinita di lavoro ma non riesco ad andare a letto se prima non vi leggo
onde bene che inizi a riprenderti, sei davvero una forza e ti stimo moltissimo
dada62 sei una suocera super figa!!!anche la mia è più stile maga magoo come quella di marea!!che tenerezza e quanto amore nella frase di tuo marito, siete proprio una splendida coppia, vi immagino tu effervescente e lui più orso
elisa ci sarò anche io domani con i miei pensieri allo IEO, sei forte e domani fanculo una volta per tutte!!
saram io sono nella stessa situazione di tua mamma, sono in cura da 10 mesi e le metastasi (ossee e linfonodali) sono sparite quasi completamente. Non sono certo guarita ma sto bene, faccio una vita normale e normale voglio essere considerata. Faccio la vita che facevo prima, sto solo cercando di avere qualche accortezza per avere cura del mio corpo, cerco di riposarmi di più, di mangiare sano e muovermi e seguo scrupolosamente le terapie. Lasciale il tempo di metabolizzare la notizia che è devastante, chiedi a lei cosa ha bisogno, come vuole essere aiutata e come no ma soprattutto non trattarla da malata se sta bene e non farle vedere il dolore nei tuoi occhi, quella a me è la cosa che fa più male, molto più delle metastasi!

Rispondi