Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dottor Catania
Io da lei ho sempre da imparare. Ma nn subito... Dopo. Perché a quello che dice (scrive) penso quando sto facendo altro. E lo faccio mio.
Questa frase io ci sono per voi ma nn sono a vostra disposizione.
Me la spiega? Come fa a metterla in pratica?
Parliamo della mia vita reale. Come puo' immaginare sono una persona che cerca di aiutare. L'8 dicembre ho whatsappato tutto il giorno con un'amica - assistita che x l'ennesima volta voleva consigli da me. Ma che nn andavano bene perché lei voleva delle certezze... Del tipo se faccio causa per l'invalidità (che nn mi han dato) la vinco? Perché io ne ho diritto!!! E bla bla bla...
A parte che l' 8 dicembre era festa, e nn c'è un'impiegata caf in tutta Italia che quel giorno fa consulenze ma... nemmeno un grazie.. Niente di niente... Si è pure scocciata xke 'lo stato di qua, l' Inps di la', lei nn ha i soldi ecc.
Io ascolto, comprendo e assisto. Però a volte penso di sbagliare. Nn ho confini, e tutto diventa scontato.
Lei è malata, mi fa tenerezza, e ovviamente nn sa nulla di me.
Dottore, come faccio a far mia la sua frase senza che si offenda? Come le dico che il mio ego altruismo l'8 dicembre vuole un grazie?
Lo so che quanto le ho chiesto nn riguarda la parte oncologica, ma ho trovato la sua frase davvero illuminante.
Ex utente
Ex utente

Emma ha pianto perché non vuole stare 3 giorni senza la mamma... io l'ho rassicurata e ci siamo abbracciate forte e ora dorme...
Fanculo cancro di merda!
Grazie amiche
Notte
Elisa

Raffa72
Raffa72
Titti inf, Ely,
per quanto riguarda il gonfiore, sono passate 3 settimane, anzi quasi 4 dalla fine dell'ultima chemio e sono tornata come prima. Anche la faccia, cioè non sembro più una bambina paffuta, ma una donna con le rughe. E son felice di averle e che si vedano di nuovo.

Fiduciaria Elisa,
siamo tutte con te tesoro! Via a calci il bastardo.
- Modificato da Raffa72
Ex utente
Ex utente
saram
Dalle tempo...
Notizie come queste hanno bisogno di essere metabolizzate ed in qualche modo "digerite", prima di poterle affrontare.
E poi è tua mamma, magari per lei è prioritario proteggerti dal dolore che provoca questa notizia...
Vedrai che piano piano riuscirete a trovare il modo giusto per affrontare tutto insieme, ma tu se ne senti il bisogno, puoi farti aiutare da uno psicologo... potreste anche andarci insieme...
Speranza
Speranza
Dada 62:
Oggi era 1 anno dallo sfratto...mio marito mi ha solo abbracciata e mi ha detto...sei qui con me...( ovviamente gli ho dovuto suggerire che oggi era 1 anno dallo sfratto, eh )

Dada cara per me il sei qui con me cancella tutte le dimenticanze che un uomo può avere. L'affetto non è quantificabile, non è un numero, una data, l'amore è esserci sempre e comunque e lui c'è anche quando dorme mentre tu aspetti una visita
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
speranza
Ciao tesoro... Magari fossero riassorbibili... li tolgo il 18 o il 19 nn ricordo, l'ho scritto in ufficio. Un 'infinita', nn ho mai tenuto punti così tanto! E nonostante sia già passata una settimana tirano ancora se faccio movimenti strani
Speranza
Speranza
Juventina
pepeli
pepeli
Fiduciaria elisa
Domani andrà tutto bene , noi saremo tutte con te ! Ti pensiamo e aspettiamo di risentirti.


Un abbraccio forte
Ex utente
Ex utente
Fiduciaria elisa
Fanculo cancro di merda, DOMANI LO FARAI FUORI! Anche e soprattutto per Emma...
Siamo con te
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Fiduciaria elisa
Titti inf
Titti inf
Raffa72
tu lo sai??? Ho avuto la stessa reazione...rivoglio le mie rughe!!!
Juventina
Verrò nella tua città fine settimana. Prima tappa decisa da mio figlio: lo stadio!. Starò due giorni, troppo pochi per assaporarne la vera essenza.
Daniela Andrà tutto bene!! ma quando lo farai? l'avrò letto ma non ricordo più
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Titti inf
Domani....
Raffa72
Raffa72
Juventina
Vista, vista, ma quanta gente c'era ieri in giro per la città?!?! Ho poi fatto vie secondarie per evitare che mi battesero contro la tetta nuova.

In merito alla tua assistita e ad altre come lei, va bene la disponibilità ma non farti prosciugare l'anima.
Dopo un paio di risposte, quando hai visto che incalzava e ti stava rovinando la giornata, potevi non risponderle più. Oggi le mandavi un messaggio col resto delle risposte sottolineando che l'8 dicembre ti eri poi staccata dal telefono per trascorrere una giornata di FESTA in tranquillità. Mica ti devi vergognare di fare un po' di riposo anche tu.
Quando senti che è troppo è troppo.

Buona notte a tutti, a domani
Ex utente
Ex utente

Buona sera RFS..
Elisa un abbraccio pieno pienissimo di colori x domani!!!

Speranza
Speranza
Saram:
fa quello che deve fare ma non sopporta attenzioni, approfondimenti, preoccupazioni..

Forse adesso tua mamma sta solo cercando la strada migliore per se stessa per affrontare la situazione. Non è facile metabolizzare un tumore e soprattutto una recidiva. Si può aiutare una persona anche senza dovere per forza parlare della malattia. La normalità, l'esserci, senza troppe domande, a volte è più efficace di mille attenzioni che sembrano ricordare continuamente che si è malati.

Rispondi