Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno!
Cara Hope, sono stata fraintesa. Non mi sono diagnosticata nulla. Non credo assolutamente di aver trovato un tumore ma semplicemente vedo una macchia molto bianca e intensa e, proprio per non pensare al cancro, mi chiedevo se potesse essere una delle cisti o uno dei fibroadenomi che ho. Credevo che nella risonanza refertassero tutto ciò che c'è nella mammella e invece a quanto ho capito scrivono solo se vedono lesioni sospette e null'altro. Immagino quindi che questa macchia bianca sia qualcosa di benigno che non meritava menzione e volevo solo conferma nulla di più. In questo caso però come mai compare solo una macchia e sempre nello stesso posto e non compaiono le altre formazioni cistiche e fibroadenosiche che ripeto ho? Mi sono solo sentita nella libertà di scrivere e chiedere qui perchè cerco di tenere tutto dentro a casa ma capisco che certi ragionamenti, legati ovviamente alla mia ignoranza dell'argomento, risultino paranoici. La verità è che non riesco ad essere pienamente tranquilla. Non lo sono i medici e di conseguenza io. Il tempo che passa e le informazioni contrastanti mi stanno logorando. Ero pronta a ricevere una diagnosi di cancro già da subito perchè avevo percepito lo stato di allerta del primo radiologo. Ora però mi sento sballottata. Finchè non mi dicono a chiare lettere che non ho nulla non potrò fare a meno di pensarci (e di dubitare).
La tiratina d'orecchie me la prendo volentieri
Bellissima come mamma!!
ho pensato la stessa cosa vedendo la foto in cui è di profilo
Fili colorati a vagonate vedrai sarà aria fritta
Move cara ma è veramente una storia infinita!!! Hai mai pensato di portare tutte le indagini fatte ad un altro medico e chiedere un secondo parere? Anche perché io sapevo che se la risonanza è negativa stop...
Tesoro ma io non penso che una risonanza non referti tutto, a questo punto credo invece che la tua macchia non sia nè maligna nè benigna, ma sia solo una componente normale del seno, sennò, DIo santo, avrebbero scritto qualcosa, non credi?
Leggo di dada
Mah resto senza parole,ovviamente non sono né psicologa né psichiatra .
Se effettivamente si tratta di questo disturbo spero che ne esca
Ginevra cara come va? Dai, martedì è vicino, poi stop e non ci pensi più...ma ti prego quando ti diranno che non è nulla non ci abbandonare!!!
Riccardino ciao caro, non ti ho visto oggi, latitante eh? Ammesso e non concesso che martedi mi dicano cose buone ( cosa che mi pare troppo ottimistica ) , potrei mai abbandonarvi???
Ma perché complicarsi sempre la vita?
Cosi se il medico del secondo consulto cambia rispetto al primo anche una sola virgola, che facciamo ne programmiamo un terzo consulto ?
Ma il vostro portafogli cosa dice ?
Eccomi … Non sono riuscita a leggervi,lo farò a tarda sera. Intanto vi aggiorno su mamma: frattura dello sterno e minimo scollamento pericardico, domani nuovo controllo ecocardiografico 💪💪💪
Vi abbraccio 🤗😘❤️
Purtroppo non è così, il mio chirurgo ha detto di voler visionare personalmente la risonanza. Probabilmente anche la lettura dell'RM è operatore dipendente. Inoltre non tutto viene visto con la risonanza, soprattutto alcune formazioni tumorali in fase iniziale. Una cara amica di mia sorella ha dovuto penare prima di avere la diagnosi perchè la mammografia vedeva la distorsione parenchimale, confermata dall'ecografia, ma la risonanza non riscontrava nulla. Dopo tre mesi ha ripetuto tutto e le è stato riscontrato un carcinoma infiltrante, visibile anche alla risonanza.
Patri Fiduciaria
Messaggio personale
Eccomi … Non sono riuscita a leggervi,lo farò a tarda sera. Intanto vi aggiorno su mamma: frattura dello sterno e minimo scollamento pericardico, domani nuovo controllo ecocardiografico 💪💪💪
Vi abbraccio 🤗😘❤️[/quote]
Patri mi dispiace tantissimo, tienici aggiornate
Forza cara. Ti dedicheremo l'agenda. Tanti fili colorati per te e per tua madre.