Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi piace l idea del Monnalisa ma dovrei vedere i centri più vicini a dove abito
Amica
Scusate ragazze, ma volete brevettare le metastasi mobili?
No, perché voi siete giovani e non siete abituate ai doloretti, è evidente.
Nina
Perdonami ma qui l'unica che può tranquillizzare queste due anime sei tu. O Lori
Descrivete il dolore metastatico. Io dubito che vada e venga. Meno che mai che si sposti.
Titti
Amica
Tranquille, serene, e rilassate. Mi pare che di sfiga ne abbiamo già avuta abbastanza così, non può piovere sempre, nemmeno con i monsoni.
Dada62
Ho capito pensavo avessi bevuto una bottiglia di profumo!
A proposito di profumo Dada me lo fai un piacere?
Sto cercando un vecchio profumo che non riesco più a trovare, ma che mi ha accompagnato per anni, si chiama Sicily di Dolce e Gabbana, se entri in una profumeria puoi sentire se per caso hanno una rimanenza?(l'eau de toilette non il parfume)
Grazzzzzie
Amica mia Antonio ha l aureola usa e getta..
Grande!
Quando sarò stanca io, ti prego di stanarmi senza andare tanto per il sottile. Come farebbe tua madre. Come farebbe mio padre.
Intanto, muovi il sedere e finisci il taxolo.
Quante ne mancano?
Sono specialmente felice.
Di vederti, di vederti serena, di sapere che condividiamo la passione per il walking. Temo con risultati differenti, nel senso che secondo me mi fai mangiare la polvere, ma vabbè.
Leva sta cazzatina dalla guancia e archivia il problema. Così ti godi il Natale e programmi la salita a Roma.
Stella
Qualche anno fa anche io ho nuotato con uno squalo. Solo che non l'avevo programmato, me lo sono trovato in mezzo alle scatole mentre facevo snorkeling con mio figlio, che allora aveva 9 anni.
Mamma, che pesce è quello? Amore, è una grossa cernia. Però rientriamo, che sento freddo.
Mi sono messa sulla schiena e ho battuto in ritirata prendendolo per la collottola della muta....
A riva, mio figlio gridò al padre: papà, pap6, abbiamo visto una cernia così!
Avventura indimenticabile!
Io lo sapevo che poi decidevi così. Non sei una che molla. Non ho mai pensato che tu potessi farlo. I momenti di stanca ci sono ma ormai tu... Sappilo lo sai dove andare a trovare le risorse. SONO NEL TUO CUORE. Ti abbraccio.. L. Immagine del gatto che cerca di sabotare il tuo albero è mitica!!!!!
Didi, finalmente buone notizie!
vava, bravissima, hai fatto la scelta giusta
ely Grazie per il "giovane": a febbraio sono 50...
Ma i miei non sono doloretti vaganti: ce li ho tutti proprio!! (ah, assieme ad una tossetta fastidiosa)
A parte gli scherzi, lavoro in ospedale, so bene che le sintomatologie siano altre e molteplici, ciononostante il pensiero va lì... ed è quello che non vorrei, perché in questo blog non si impara a sopravvivere al K, ma alla paura del K ed io ho ancora molta strada da fare... MI AUGURO!!!
Buongiorno Vava bravissima!!!! Sono contenta che tu vada avanti ... anch'io ho sempre pensato che alla fine avresti deciso così.... Non è detto che i momenti di stanchezza tornino... ma se dovessero ripetersi noi ci siamo ... lo sai ...
Leggo...e...sì anch'io ero certa che avresti proseguito a testa alta, mica siamo qui tutte per caso!!! Chi è qui è perchè ha capito che il k si fanculizza , chi è qui non subisce tutte le sue mosse bastarde per spaventare ma gliele rimanda indietro con gli interessi!!! Chi è qui sorride alla vita ed anticipa la Vittoria e se la vive addosso come se già fosse realtà
Fanculo k di merda
Cerchiamo di fare chiarezza.
Io non sento affatto il bisogno di staccare per la mole di lavoro che comporta.
Sono motivatissimo perche' mi vedo vicino ad avere compreso e a spiegare uno dei piu' grandi misteri della medicina : perche' con lo stesso istologico e le stesse terapie alcune muoiono ed altre invece no.
Mi viene voglia di mandare a quel paese tutto quanto quando INVECE mi rendo conto che voler chiarire questo mistero interessi piu' al sottoscritto che a voi pazienti.
Non riesco a darmene una ragione se non quella che il sottoscritto non riesca a spiegarsi e quindi a farsi comprendere da voi.
Nonostante cerchi di scrivere sempre le stesse cose come un rincoglionito che nessuno ormai ha voglia di ascoltare.
Mi faccio rabbia da solo verificare di non riuscire a farvi comprendere che la parte del merito dei miracoli in serie (es. scomparsa delle metastasi di Lori, Onde, Barbara, Federica, Caterina, Nina, Marea, Robertina, Ninni ecc, ecc ) e' merito non solo delle terapie (le fanno le stesse anche quelle che vanno male) , ma soprattutto della svolta che avete dato in proattivita',
E tutto cio' comincia ad essere confermato da poderosi studi scientifici in corso, alcuni dei quali ho gia' anticipato qui.
Quindi non riusciro' mai a comprendere quelle di voi che perdono giornate intere a fare controlli spesso inutili e poi non trovano 10-15-20 minuti al giorno per occuparsi delle relazioni che sono cruciali per la propria sopravvivenza.
Tanto piu' che le stesse persone che non hanno 15 minuti di tempo per curare qui le relazioni, poi hanno trascorso o trascorrono ancora senza guida giornate intere a rastrellare bufale sulla rete o anche informazioni corrette , ma che riguardano altre o riguardano la MEDIA o MEDIANA, ma non certo loro che sono la VARIANZA !
Questo mi demotiva non il lavoro che mi tocca fare per seguire il blog.
E non lo faccio per bonta', umanita', sensibilita', perche' non ho scelto di aprire un blog per aprirmi la strada verso la santita'.
Ho spiegato tante volte che la motivazione che tiene in piedi il mio impegno deriva dal mio EGO-altruismo, narcisismo allo stato puro ( e meno male !!) , di voler chiarire questo mistero che non hanno fatto in tempo a spiegare le mie muse ispiratrici (Ada Burrone e Umberto Veronesi),
E' tutto EGO il mio scopo e l'altruismo che genera e' solo un effetto collaterale positivo indotto
P.S.
VAVA
grazie per averci voluto credere !
Sappia che non ho ancora perso qui una scommessa ...della vita !!!
DADA 2
Grazie di aver ben compreso quali rischi abbia corso Dada 1 pur con istologico favorevole.
Di aver compreso che
"E non lo faccio per bonta', umanita', sensibilita', perche' non ho scelto di aprire un blog per aprirmi la strada verso la santita'.
Ho spiegato tante volte che la motivazione che tiene in piedi il mio impegno deriva dal mio EGO-altruismo, narcisismo allo stato puro ( e meno male !!) , di voler chiarire questo mistero che non hanno fatto in tempo a spiegare le mie muse ispiratrici (Ada Burrone e Umberto Veronesi),
Ego o nn ego il mio pensiero su di lei me lo sono fatto. Questa volta nn riesce a farmi cambiare idea. Sorry.
E si sbaglia ! Chi lo fa solo perche' altruista non puo' reggere a lungo al peso del
Per curare questa terribile malattia che colpisce gli operatori sanitari che vorrebbero salvare il mondo (e poi devono ripiegare sul....FAR SOLDI !) .....ho trascorso una vita parallela ad allenare la resilienza nei vari deserti del mondo
questa e' una foto sulla famosissima duna 45 del deserto della Namibia uno dei deserti piu' belli del mondo nel corso di una gara . Fa da cornice una tempesta di sabbia che si sta scatenando. Un deserto dove l'incontro non infrequente con animali (serpenti, leopardi, struzzi....) completa l'atmosfera
http://www.senosalvo.com/100miles_salvo_parte1.htm
Buongiorno Blog!!!
Oggi è il mio compleanno e non posso fare a meno di ricordare che 22 anni orsono ero in infusione per la mia ultima chemio!
Perché ve lo racconto?
Perché 22 anni fa non avrei scommesso un picciolo sulla mia sopravvivenza dopo tanti anni; sia pure segnata da un secondo incidente di percorso, avevo la netta sensazione di non essere proprio agli sgoccioli, però...
Gli anni passano tra alti e bassi, controlli, ansie, spaventi gratuiti, rivelatisi falsi allarmi, ma, lo sappiamo , quando siamo seguite con scrupolo questo è lo scotto da pagare.
Allora il dottor Catania aveva scommesso su dime, apostrofando una mia amica che era con me al primo controllo: "Dica pure a parenti ed amici che non si libereranno facilmente della sua amica!"
Sono qui pertanto ad augurare a tutte voi che navigate ancora, PER ORA, in un mare tempestoso, tanti altri anni ancora a tutta vita!!!
Dottor Catania,
capisco perfettamente quello che dice sul suo ego altruismo e concordo sul fatto che il solo altruismo può avere i suoi affetti collaterali
Buona giornata a tutti e un abbraccio
Maria