Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Met
Ciao saluto tutti
Met
Ginevra12:
non è mio il messaggio MetBoh é uscito nel rispondere non so cosa ho sbagliato
Met
Tu tu stai aspettando giusto ?
Didi Fiduciaria
Monica
Grazie un saluto anche da me🦋
Grazie un saluto anche da me🦋
Simona90
Rosix:
Perché non ci vai in ospedale se ti fa sentire più assistita e serena?
Nessuno ti prenderà per matta vedrai
Se non ce la fai più vai
Vediamo come va domani, se non passa ci vado. Non vorrei occupare i medici se non per una cosa proprio necessaria. Proverò prima un altro antidolorifico ❤
Didi Fiduciaria
Isa55
Ciao Isa io faccio un po’ di fatica ma ogni Giorno un passo in più non mi lamento
Grazie
Ciao Isa io faccio un po’ di fatica ma ogni Giorno un passo in più non mi lamento
Grazie
Met
Che novità ci sono , scusate non ho letto arretrati
laila80
Simona90:
Buonasera blog, purtroppo l'emicrania non mi è ancora passata, il mio compagno dice che se vado in ospedale mi prendono per matta perché è solo un mal di testa, ma io non c'è la faccio più dopo 4 giorni. Il mio curante oggi non c'era, quindi che faccio mi tengo l'emicrania fino a lunedì? Con i farmaci passa solo per poche ore e non del tutto.Ma no non è vero che ti prendono per matta, ti possono fare una flebo di antidolorifico...
- Modificato da laila80
Simona90
laila80:
Ma no non è vero che prendono per matta, ti possono fare una flebo di antidolorificoInfatti oggi provo a vedere se domani sto meglio. Ma se non sto meglio ci vado anche perché sennò svengo. Mi do un'ultima chance perché magari è emicrania da ciclo e domani essendo il terzo giorno dovrebbe scemare.
salvocataniaMedico Chirurgo
ladybug:
Dottor Catania, avrei qualche domanda da farle.
1) Nella visita di ieri con l'oncologa mi ha detto che dalle analisi risulta che sono in menopausa. Io ho chiesto se fosse un bene, avendo avuto un k estremamente ormonoresponsivo (98%) ho pensato che producendo meno estrogeni e progesterone sarei in una condizione di vantaggio anche perchè leggo che le donne giovani vengono messe in menopausa forzata. La dottoressa invece mi ha detto "insomma...", ma che ne avremmo parlato più avanti e di fare un passo alla volta. La mia domanda quindi è: essere in menopausa è un vantaggio o no?
2) Quando abbiamo un tumore mammario, le cellule che se ne vanno a passeggio (nei linfonodi o in altre zone del corpo) hanno le stesse caratteristiche del k primario? Cioè mantengono lo stesso grado, stesso Ki67, stessa affinità per gli ormoni?
3) Quando mia mamma fu operata di k mammario, fece poi la radioterapia e terapia ormonale (non so di preciso che farmaco prese). In quel periodo le comparvero delle vesciche in bocca e solo dopo vari accertamenti ed ipotesi un dermatologo ipotizzò si trattasse di pemfigo, malattia autoimmune non molto conosciuta (almeno questa è stata la sua esperienza). E infatti in seguito a delle analisi, la diagnosi definitiva fu quella. Ora la mia domanda è: pur trattandosi di una malattia autoimmune, c'è la possibilità che si possa essere scatenata in seguito alle terapie che ha fatto?
Ultima cosa, ma questa non è una domanda. Leggevo sugli effetti che può avere il covid sulle patologie tiroidee. La mia esperienza: soffro di tiroidite di hashimoto che controllo da 15 anni con Eutirox e a parte piccoli rimaneggiamenti sulle dosi del farmaco, il valori di tsh sono sempre restati ampiamente nella norma (1, max 2). Questa estate ho avuto il covid e il tsh è arrivato a 7,5. Ora è sceso a 4.5. Forse un'alterazione da covid c'è stata davvero.
Prima di risponderle ripropongo a lei la stessa domanda cui quasi nessuno ha mai risposto
Mi spiegate di cosa parlate con l'oncologo ai controlli se il massimo delle risposte da voi ricevute è ...INSOMMA ??????
ladybug:
Nella visita di ieri con l'oncologa mi ha detto che dalle analisi risulta che sono in menopausa. Io ho chiesto se fosse un bene, avendo avuto un k estremamente ormonoresponsivo (98%) ho pensato che producendo meno estrogeni e progesterone sarei in una condizione di vantaggio anche perchè leggo che le donne giovani vengono messe in menopausa forzata. La dottoressa invece mi ha detto "insomma...",
pepeli
Domani è il dodicesimo anniversario del blog😃!
Dottor Catania Grazie di cuore ❤️ per aver creato questo rifugio sicuro....le mando un sincero e forte abbraccio 🤗 grazie, grazie, grazie di tutto e x tutto.
Spero che, x l'occasione, le rfs storiche che da tempo non scrivono xchè in ricarica di energie, ritornino tra noi. Vi aspettiamo ragazze!💞
Mar fiduciaria
Didi Fiduciaria❤️
Ciao, leggo che passin passetto stai meglio! Ti mando un grande affettuoso abbraccio 🤗
Ciao, leggo che passin passetto stai meglio! Ti mando un grande affettuoso abbraccio 🤗
Akira
Didi Fiduciaria:
Ciao Isa io faccio un po’ di fatica ma ogni Giorno un passo in più non mi lamento
Grazie
Sono felice per te Didi ❤️❤️❤️❤️❤️
Simona90
salvocatania:
Mi spiegate di cosa parlate con l'oncologo ai controlli se il massimo delle risposte da voi ricevute è ...INSOMMA ??????Il problema è che non rispondono alle domande, sembra quasi vogliano raggirarle. E non ne capisco il motivo. Quando ho fatto io tutti i controlli non mi rispondevano mai, erano sempre vaghi. E dopo l'intervento anche peggio. Io ancora non ho capito nulla sul mio intervento a distanza di sette mesi.
Claretta
Ily82
❤️❤️❤️Forza Ily noi ci siamo e tu sei una bella roccia🙂
❤️❤️❤️Forza Ily noi ci siamo e tu sei una bella roccia🙂