Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ex utente
Simi:
Io cerco di dire qualcosa di sensato ma mi rendo conto che di fronte ad una situazione del genere da dire c’è davvero poco e in più da una settimana circa sto male, non dormo e ho sempre mal di pancia, mi partono mille pensieri di tutti i tipi e mi paralizzo in un vero e proprio terrore. Scusatemi per lo sfogo ma sono davvero provata psicologicamente, complice forse una mia fragilità di fondo e stamattina sono riuscita a buttare fuori tutto.Simi, non voglio assolutamente banalizzare, ma cerco di spiegarti sinteticamente quello che faccio, che ho fatto io.
Io sono certa, sicura, consapevolissima del fatto che morirò. Magari dopo aver inviato questo messaggio, magari domani. E se dovesse essere tra poco, domani o dopodomani non sarà per il cancro, ma comunque sarà. E se non sarò io adesso, sarà qualcun altro, molti altri, anche molto giovani.
È la morte, non la vita il tempo più lungo che ci riguarda. È un tempo di cui non sappiamo nulla, perciò ci terrorizza. Io spero sia un tempo bello. In fondo le possibilità che lo sia sono almeno al 50%. Non cerco più di scrutarlo. Mi ci sono affacciata e ho avuto paura. Adesso so che mi riguarda, che mi aspetta, che è stato con me prima che nascessi e ci sarà tra un po’. Ci ho fatto pace. Prendo quello che mi viene dato e lo uso per stare bene. Quello che non ho, non lo considero.
Conoscere la sofferenza delle persone mi fa soffrire, ma soffro per loro, non per me. Non riesco più a proiettarmi nei vissuti degli altri, non mi riconosco nelle loro vite. A ciascuno il suo. È la solitudine che ci insegna la morte e che ci spinge a starci vicini per sentirci vivi. Ma la vita e la morte appartengono a ogni persona in modo assoluto e non sono scambiabili.
La morte fa paura se glielo chiedi. Se la ignori, si fa gli affari suoi
Ex utente
Marigi Fiduciaria:
Patri Fiduciaria:
Oggi 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
- Fra76 ❤️
che fa la preospedalizzazione 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈❤️🌈
- la zia❤️ di Fra76❤️
che è in ospedale per parlare con l’oncologo del percorso di cure da affrontare 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈❤️🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno
Tantissimi fili colorati anche da parte mia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ex utente
Buongiorno blog
Io ci sono❤️
Ex utente
Eleni:
Se non sono indiscreto, hai famiglia Riccardo? Intendo moglie/figli?Figurati Eleni, no non sono sposato e neanche figli, vivo da solo e si può dire che lavoro da solo perché faccio l'avvocato. Poi sono anche "consulente finanziario" nel locale di mio zio (mio zio da quando è in pensione ha aperto una grande rosticceria). Tu Eleni? Hai figli? Ho capito dal tuo consulto di ieri se non mi confondo che hai un marito...
- Modificato da Ex utente
Ortoressica
Paffi fiduciaria:
Prendo quello che mi viene dato e lo uso per stare bene. Quello che non ho, non lo considero. Che belle parole. Grazie Paffi
Buongiorno a tutti!
Sono le 14 e io mi sono già incattivita con lavoro ma va bene cosi Meglio incattivita che paralizzata dall'ipocondria.
Ginevra12
Riccardo3
da ragazza pulizia, facevo doccia e ritornavo a volte a lavarmi Pezzi del mio corpo che ritenevo non lavati bene dopo 10 minuti..
Ora no, mi è rimasta ossessione per l'ordinel Simmetria non tanto, ma il mio è soprattutto Doc relativo a pensieri intrusivi di tipo ipocondriaco
da ragazza pulizia, facevo doccia e ritornavo a volte a lavarmi Pezzi del mio corpo che ritenevo non lavati bene dopo 10 minuti..
Ora no, mi è rimasta ossessione per l'ordinel Simmetria non tanto, ma il mio è soprattutto Doc relativo a pensieri intrusivi di tipo ipocondriaco
Eleni
Riccardo3
Io ho un compagno e no, non ho figli. Convivo da due anni..
Io ho un compagno e no, non ho figli. Convivo da due anni..
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Tre anni fa quando feci lipofilling mi dissero che ci sarebbe voluto almeno 5/6 mesi prima di vedere l'effetto finale xche il grasso si doveva assestare.... ma allora è possibile / probabile che dopo tre anni sia ancora in evoluzione e che possano crearsi cistine di grasso dopo tutto questo tempo? Non è detto che ci siano " cistine in evoluzione", ma è è possibile che ci siano ancora visibili o palpabili esiti di integrazione/attecchimento del grasso.
All'atto pratico la risposta è
- Modificato da salvocatania
Ginevra12
]Eleni:
Io invece ho il vixio di toccarmi..arrivo a farmi lividi.. oppure per fare un esempio (sempre per strappare una risata dolce amara) una volta pensavo di soffrire di SLA. Ho iniziato a vedere un video su youtube di come si fa la visita neurologica (lo so, non sono un medico..è la mia malattia che parlava per me) e ho simulato la visita su di me per TUTTO (non sto scherando) il giorno!
L'immagine di me mi fa sorridere[/quote]
non sei la sola, io tuttora faccio esame neurologico completo, marcia sul posto, prova degli indici, ecc...
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76 fiduciaria:
Oggi ho fatto ecoaddome e tutto ok Star76 fiduciaria:
Uscita dall’ospedale mi sono comprata un paio di scarpe e una borsa. quanto costano questi controlli !!!
Ginevra12
Riccardo3:
Riccardo3
Messaggio personale
Eleni:
Se non sono indiscreto, hai famiglia Riccardo? Intendo moglie/figli?
Figurati Eleni, no non sono sposato e neanche figli, vivo da solo e si può dire che lavoro da solo perché faccio l'avvocato. Poi sono anche "consulente finanziario" nel locale di mio zio (mio zio da quando è in pensione ha aperto una grande rosticceria). Tu Eleni? Hai figli? Ho capito dal tuo consulto di ieri se non mi confondo che hai un marito...
Sarebbe ora ti trovassi una fidanzatina carina, ti passerebbe tutto, credo... scherzo caro, tanto per diminuire la tensione
Ex utente
Eleni:
Io ho un compagno e no, non ho figli. Convivo da due anni..Eleni tu per caso hai anche skin picking disorder? Io tantissimo, talvolta mi stacco la pelle dei piedi...
- Modificato da Ex utente
salvocataniaMedico Chirurgo
Morgana76:
Buongiorno
Ho avuto il coraggio di andare a ritirare la pet.
Dott Catania le ho mandato il referto se gentilmente mi può dare un suo parere. Anticipo che allo sterno non c'è stata captazione e che tutti gli organi sono indenni. Dove ho avuto la lesione alla vertebra dice che persiste ancora una captazione. Non capisco ho fatto la tac meno di due mesi fa e non c'era niente
Intanto
1) Avevo ragione io che quella lesione osteoaddensante sternale fosse solo
aria fritta
2) Riguardo alla situazione di L4 occorre fare una premessa per farle comprendere che l'accumulo della Pet è probabile sia da considerare un falso positivo tenendo conto della negatività della TC. Ovviamente il suo caso va ridiscusso al prossimo inccontro, ma sarei molto ottimista.
La TC, fornisce informazioni di tipo morfologico dei distretti anatomici studiati, mentre la PET fornisce informazioni funzionali e metaboliche.
Studiano cose differenti.
Recentemente si utilizzano tomografi PET-TC che consentono la fusione delle due modalità diagnostiche, fornendo informazioni sia funzionali sia morfologiche, queste ultime a bassa definizione, in un unico esame. È quindi chiaro che la PET non può essere definita più potente o avanzata della TC, in quanto è una metodica differente. In pratica i due esami forniscono informazioni diverse e complementari e devono dunque essere prescritti a seconda delle differenti indicazioni. La TC viene impiegata di routine nella fase diagnostica e nel follow-up della maggior parte dei tumori solidi (tra i quali l’adenocarcinoma gastrico).
In questo ambito la PET viene utilizzata come esame di secondo livello per dirimere reperti TC clinicamente controversi o per definire una indicazione chirurgica (ad esempio nel caso delle neoplasie polmonari) o per la ricerca del tumore primitivo, quando la diagnosi sia stata fatta attraverso la biopsia di una sede metastatica e la TC non ne riveli l’origine. Lo scarso impiego della PET nel follow-up è dovuto soprattutto alla possibilità di falsi positivi per accumulo del radiofarmaco in sede di processi infiammatori.
Mar fiduciaria
Buon pomeriggio a tutti
Io ci sono🌺🌸
Isabella2708
salvocatania:
Star76 fiduciaria:
Uscita dall’ospedale mi sono comprata un paio di scarpe e una borsa.
io quando faccio un follow up mi scofano qualcosa di proibito!!