Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

pepeli
pepeli
Eleni:
Sul sito di MEDICITALIA il dottore mi è piaciuto subito. Gli ho scritto una mail in privato. Non mi aspettavo una risposta (figurarsi se risponde ad ogni mail di qualsiasi pazza che le scrive, ho pensato). Invece lo ha fatto. Mi ha rassicurata e mi ha invitata nel blog. Non capivo. Non avevo problemi di seno. Lui mi ha risposto "si parla di paura, quindi è in tema". Ora, dopo 3 anni ho deciso di fare qualcosa che forse mi può aiutare, forse confrontarmi con chi ha paura mi può aiutare. Perchè nonostante la psicoterapia, nonostante le medicine.. mi trovo semrpe qua..una vità a metà..piena di PAURA.

C'è poco da dire.....se non che il dott Catania prima di essere un ottimo medico è un UOMO fuori dal comune x empatia e sensibilità
Ha compreso subito ognuna di noi , nel profondo e l'aiuto che ogni santo giorno ci dà completamente AGGRATISSS è infinito.
Nulla potrà mai dare la ben chè minima ricompensa x tutto ciò che ci dà e che ci insegna se non provare a dimostragli che nel tempo riusciamo un po' a crescere in resilienza.
Grazie doc!
Ginevra12
Ginevra12
Eleni
Cara Eleni, ho letto il tuo post e mi sono riconosciuta all'istante nel tuo sfogo. Anche io sono nuova del blog, sono qui da meno di un mese, ho il doppio della tua età, dovrei essere più saggia, ma come ben sai, non c'entra l'età quando si soffre di ipocondria... e io sono molto, molto moltooooooooo ipocondriaca ! E' una vera e propria malattia, peggio del K stanne certa. Rovina la vita, ti toglie ogni momento di sernità e di spensietatezza...IO spesso passo giornate intere a palparmi, tastarmi, guardarmi, auscultare ogni piccolo sintomo che mi fa sprofondare in un tunnel di angoscia, quindi ti capisco benissimo e con te ammiro le nostre compagne di blog che hanno si le loro paure e preoccupazioni ma vivono la Vita, con un cipiglio e una determinazione ammirevoli. IO mi sono toccata un nodulo tempo fa, ho la mia prima visita senologica il 29 di questo mese ma pur non sapendo ancora l'esito vivo questi giorni naufragando nell'ansia ! NOn solo sono sicura di un esito infausto ma mi vedo già moribonda... quindi cosa ti posso dire? ti comprendo, ti sono vicina, so quello che provi ma nessuno che non soffra di ipocondria ci può capire pienamente.
Cerchiamo per quanto è possibile di chiamare a raccolta tutte le nostre forze perchè l'ipocondria uccide. Coraggio cara per me e per te.
- Modificato da Ginevra12
Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti!!! Buongiorno dottor Catania!!! Mi unisco in vergognoso ritardo all'augurio per le RFS in agenda🌈🌈🌈🌈🌈.
Move78 hai ritirato l'esito della risonanza? Facci sapere Ginevra12 come va oggi?
Scusatemi se mi collego soltanto adesso ma purtroppo sono stato tutta la mattina fuori casa😿

Ex utente
Ex utente
Eleni cara anche io sono in cura per DOC. Tu sei seguita dal medico di base o dal neurologo? Posso chiederti che farmaco usi? Perché io purtroppo noto che l'effetto sta diminuendo...
pepeli
pepeli
Ginevra12, Eleni

vedrete che insieme riusciremo a cambiare rotta e ridimensionare questo disturbo!
il blog, anzi il dott Catania, vi aiuterà molto, abbiate fiducia cieca in lui !
Ginevra12
Ginevra12
Riccardo3
Ciao Ricccardo caro, io spero che tu stia meglio , io non posso dirti altrettanto ma cerco di farmi forza. Sei stato al lavoro?
Ginevra12
Ginevra12
pepeli
Pepeli cara, conto sul tuo aiuto, grazie
Ginevra12
Ginevra12
Riccardo3:
Riccardo3
Messaggio personale
Eleni cara anche io sono in cura per DOC. Tu sei seguita dal medico di base o dal neurologo? Posso chiederti che farmaco usi? Perché io purtroppo noto che l'effetto sta diminuendo...
#522.574 Scritto: Oggi 12:58

E siamo in tre......
Ex utente
Ex utente
Ginevra12:
Ciao Ricccardo caro, io spero che tu stia meglio , io non posso dirti altrettanto ma cerco di farmi forza. Sei stato al lavoro?

Ginevra cara io purtroppo sempre in ansia, oggi ho qualche impegno in più per cui penso un po' ad altro, ma la preoccupazione persiste. Mi dico che mia madre è molto fortunata dato l'esame istologico, che ormai questi interventi sono semplici, che chiaramente sono ben diversi da un intervento a cuore aperto ma l'ansia c'è. No dovevo accompagnare mio zio dal cardiologo e poi fare la spesa, pagare alcune cose e, dato che era ormai inguardabile, fare lavare la macchina. Poi sono anche stato a fare la spesa, stasera quando torno vorrei per distrarmi un po' fare la crostata di mele...
- Modificato da Ex utente
Eleni
Eleni
Ginevra12
Bellissima Ginevra (dico bellissima di proposito), non ti starò qua a dire "non ti preoccupare, andrà tutto bene". Due sono le ragioni:
1) non mi crederesti
2) nessuno di noi ha una palla di cristallo in mano che ti può predirre il futuro, nemmeno io
MA:
una volta ho letto in un libro: se c'è una soluzione, perchè pensarci? Se non c'è una soluzio, perchè pensarci?
Ora, chiaramente rimane una frase scritta da uno che forse un nodulo al seno non cel'ha. Però una frase del mio papà te la dico: pensa sempre all'esito peggiore. E' qualcosa di brutto? Ok. Qualsiasi cosa che potrai fare la farai!
Quindi, mettiamo che ci sia pure qualcosa di brutto, lo affronterai. Come tutte in questo blog. Tirerai fuori le unghie e farai tutto quello che ti diranno i dottori, cercando di vivere la tua vita al meglio che puoi. E non cercare un senso: non c'è giustizia in questo mondo. Hai solo una scelta davanti a te: come vivere la tua vita. Siamo tutti destinati ad una fine Ginevra (lo dico pure a me eh), e chi prima chi dopo dovrà andarsene. Ma fino a quando stiamo qua dobbiamo godercela. Quindi SFORZATI al posto di pensare continuamente a quel nodulo di fare qualcosa che ti piace. Ti piace passeggiare? VAI! hai un amica che non vedi da tempo? VAI! Prendici un caffè assieme. Io in questi giorni ci sarò.. per quanto posso..
Ex utente
Ex utente
Ginevra12:
E siamo in tre

Ginevra anche tu soffri di DOC? Con cosa sei in cura?
Eleni
Eleni
Riccardo3
Ciao carissimo! Io sono seguita da uno psichiatra. Ho provato con zoloft + trilafon (quindi antidepressivo + antipsicotico). Non ho avuto molti risultati con lo zoloft. Il trilafon l'ho tolto perchè era da togliere gradualmente. Sono passata ad escitalopram. Quando ho tanta ansia xanax. Ogni caso mio caro Riccardo è a sè. L'unica cosa che ti posso dire è che fare la terapia cognitivo - comportamentale /costruttivista è la cosa migliore. Il farmaco è un supporto, ma non fa miracoli. Lo psichiatra è sempre stato molto chiaro in questo. Devi lavorarci sù. E perchè no, possiamo lavorarci pure assieme
Eleni
Eleni
pepeli
Simi
Simi
Rfs tutte
Vi ringrazio una per una per avermi letto ed aver accolto e confortato il mio disagio.
Avete tutte perfettamente capito il mio stato d’animo, ognuna sottolineando una sfumatura differente ma tutte profondamente vere.
Grazie di ❤️
Ex utente
Ex utente
Eleni
Eleni cara è vero, occorre lavorarci molto soprattutto dal punto di vista psicologico. Tu escitalopram lo prendi da 10 o da 20? Ti fa effetto? Perché quando io andai dal neurologo con questa prescrizione del medico di base mi disse che l'escitalopram non ha indicazione nel DOC...è vero, ognuno è un caso a sé, poi quando purtroppo il disturbo cronicizza solo un approccio combinato può aiutare...

Rispondi