Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Coccinella75
Arena:
salvocatania:
Mi ha appena scritto PRIMULA che sta correndo in clinica per l'intervento di Sunny.
Era disperata perché non riusciva a entrare nel blog e ci teneva a ringraziare tutti per la vicinanza dimostrata da tutto il blog.
Le ho risposto di non pensare a noi e di tornare ad occuparsi della nostra Fuori di Pelo Sunny.
Perché andrà tutto bene.
Sicuramente ci leggerà
Grazie!
Coccinella75
laila80:
Patri Fiduciaria:
Oggi fiumi di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per Sunny ❤️ la dolcissima cagnolona di Primula66 ❤️ che fa l’intervento 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈❤️🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Coccinella75
laila80:
Patri Fiduciaria:
Lost83 ❤️
Anche voi alle prese con il covid … 😕vi lascio qualche 🌈🌈🍀🌈🌈
Tantissimi fili per una veloce ripresa!
Lela
Buongiorno
Io ci sono
Forza Sunny!!
ladybug
salvocatania:
Mi ha appena scritto PRIMULA che sta correndo in clinica per l'intervento di Sunny.
Era disperata perché non riusciva a entrare nel blog e ci teneva a ringraziare tutti per la vicinanza dimostrata da tutto il blog.
Le ho risposto di non pensare a noi e di tornare ad occuparsi della nostra Fuori di Pelo Sunny.
Perché andrà tutto bene.
Sicuramente ci leggerà
Grazie dottore.
Primula forza e coraggio, e tante coccole alla pelosetta Sunny
ladybug
Fra76 Fiduciaria:
Buongiorno blog
Io ci sono ❤️
In ospedale per la preospedalizzazione 😊
Fra
pepeli
Claretta:
imi mi dispiace molto per le due persone che stanno male,so che non è facile perché quando veniamo a sapere di determinate situazioni che riguardano la.salute immancabilmente tendiamo a somatizzare tutto ma devi cercare di non farti coinvolgere più di tanto perché ognuno di noi ha un percorso diverso.Un abbraccioE' vero!
Io rimango colpita e turbata anche se vedo un film in tv dove c'è una persona malata di k perchè immancabilmente oramai ce lo piazzano sempre dentro ogni volta.
Per dirvi ho finito di vedere proprio ieri sera una serie su Netflix dove c'era una giovane donna che moriva di k. Ovviamente era una buona persona, umile, gentile, empatica , un angelo con tutti. Nascondeva la sua situazione di dolore x non turbare l'amica del cuore . L'interprete era molto brava , la storia commovente.
E chiaramente a me ha colpito e scombussolato un pochetto. Sarà che sono ansia e sapone, sarà il momento .... va mi rompe che ogni volta che uno vorrebbe distrarsi con un film o una serie, ad un certo punto arriva il problema salute nella trama e lì ci calcano molto.
Una volta, anni fa , non era così frequente.
Ora si punta tanto lì.
Poi il dott Catania in un sondaggio ci chiede se riusciamo a non pensare x almeno 24h al k, ma come si fa?
Uno ce la può mettere tutta anche con l'impegno ma sta diventando inevitabile.
Allora si dovrebbe cambiare canale, evitare , sfuggire ?
No xchè altrimenti è come mettere la testa sotto la sabbia, e non va bene .
C'è la sazietà semantica , ma questa corrisponde alla sazietà ed al controllo emozionale ?
ladybug
Hope4:
Ciao Simi mi dispiace, ma non devi sentirti necessariamente in dovere di dire "qualcosa di sensato" alla tua collega. Non so che tipo di rapporto abbiate ma se ascoltare questi racconti e conoscere tutti i dettagli ti turba tanto, al punto da somatizzare, forse in questo momento non sei tu la persona giusta per assicurarle conforto e momenti di sfogo. Il che è anche legittimo, a mio modesto avviso. Ci sta che tu possa essere un po' egoista ogni tanto, e rinunciare al ruolo di confidente.
Nemmeno io riesco a tirarmi indietro facilmente quando i colleghi entrano in stanza e vengono a sfogarsi perché "tu sei sempre così serena e sai ascoltare". Mi è capitato proprio durante i mesi in cui attendevo la diagnosi definitiva di trovarmi a raccogliere, tutti i giorni, le confidenze di una collega con alcuni problemi familiari e personali. Anch'io avevo un blocco e mi sentivo in colpa perché di fronte ai suoi problemi (rapporti burrascosi con sua madre e suo figlio) non riuscivo a raccogliere la lucidità e l'empatia necessari per poter dire "qualcosa di sensato". In quel momento io vivevo solo con il terrore di lasciare i miei figli orfani. Mi dispiaceva sinceramente per lei ma non riuscivo a dirle alcuna parola di conforto. A lei comunque andava benissimo così.
Condivido tutto. Insomma, anche noi non viviamo proprio in una condizione di serenità. Cerchiamo di ridere, scherzare, non pensarci, ma dentro di noi c'è sempre un piccolo tarlo che anche inconsciamente ci regala un pizzico di inquietudine. Quindi a volte un po' di sano (per noi stesse) egoismo ci vuole.
E aggiungo.....le persone dovrebbero anche avere un po' di tatto. Un conto che ti ritrovi, un amico, un parente, un collega, insomma una persona vicina con un problema di questo tipo e allora non puoi nascondere la testa sotto la sabbia, ma che invece debbano venirti a raccontare certe storie di sana pianta sapendo di te, bhè questo proprio lo trovo di cattivo gusto.
- Modificato da ladybug
Akira
Buongiorno blog,
Buongiorno doc
Io ci sono ❤️
Ginevra13
Buongiorno
Buon venerdì a tutti
Ginevra13
Patri Fiduciaria:
Oggi 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵 🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:
- Fra76 ❤️
che fa la preospedalizzazione 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈❤️🌈
- la zia❤️ di Fra76❤️
che è in ospedale per parlare con l’oncologo del percorso di cure da affrontare 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈❤️🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈❤️🌈
Una pioggia di fili colorati 🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈❤️
Ginevra13
Patri Fiduciaria:
Per l’agenda dei fuori di pelo
Oggi fiumi di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per Sunny ❤️ la dolcissima cagnolona di Primula66 ❤️ che fa l’intervento 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈❤️🌈
Fili coloratissimi anche per Sunny🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Isabella2708
pepeli:
Simi:
are ragazze, io ci sono e vi leggo ma non riesco a scrivere granché, ho tanti pensieri brutti che mi tormentano.
Da prima dell’estate due persone che vedo tutti i giorni per lavoro hanno raccontato di parenti stretti, peraltro giovani, che hanno scoperto malattie oncologiche in stadio avanzato. Mentre uno dei due ha intrapreso un percorso di cure l’altra per motivi religiosi si è rifiutata di praticare misure ritenute dai medici indispensabili per poter procedere a qualsivoglia chemio e/o operazione chirurgica, per cui la malattia sta inesorabilmente avanzando e i numerosi medici che vengono interpellati non la prendono in cura. La mia collega arriva ogni mattina col volto pallido e gli occhi di chi non ha dormito, io vorrei poterle dire qualcosa di utile e costruttivo ma riesco solo ad angosciarmi come e più di lei, credo che abbia giustamente voglia e necessità di parlare, di sfogarsi, per cui mi sta raccontando particolari davvero strazianti e mi ha fatto leggere referti medici e cartelle cliniche agghiaccianti.
Io cerco di dire qualcosa di sensato ma mi rendo conto che di fronte ad una situazione del genere da dire c’è davvero poco e in più da una settimana circa sto male, non dormo e ho sempre mal di pancia, mi partono mille pensieri di tutti i tipi e mi paralizzo in un vero e proprio terrore. Scusatemi per lo sfogo ma sono davvero provata psicologicamente, complice forse una mia fragilità di fondo e stamattina sono riuscita a buttare fuori tutto.
Buongiorno ...approfitto del topic perchè io, in questo momento sono la dimostrazione vivente che il percorso di marmottaggine per me è ancora lungo e quindi spesso non riesco ad aiutare me stessa ma mi credono, non so come mai, capace di ascoltare la qualunque.
Giusto l'altro ieri pomeriggio sono cominciate una serie di fitte intermittenti e dolorose al seno operato ( ormai 2 anni e mezzo fa)...sono durate tutto il pomeriggio e la sera. Ero a Firenze, tornata in albergo mi sono totccata la zona operata e ho sentito "qualcosa" tipo gobbetta...
Premetto che ho fatto un'eco giusto un mese fa ( negativa) e immagino che la zona operata sia un tripudio di aderenze, "gobbette" e altro, che ,magari, non ho mai sentito perchè mi sono guardata bene dal toccarmi proprio per non entrare in un loop negativo inevitabile.
E invece stavolta mi sono toccata e che ho fatto? Ho prenotato un'altra eco per oggi ...
Lo so, sono da bacchettare...pero' la paura è irrazionale e ti fa pensare " e se la scorsa ecografia è stata fatta male?, e se qualcosa è nato in questo mese ? non sarebbe peggio aspettare la prossima mammo fra due mesi?" e quindi ennesimo controllo...
Cazziatemi....sono pronta!!!
Ginevra13
Io ci sono 🌸🌸🌸
Isabella2708
Dopo il cazziatone mandatemi i vostri fili per favore!!!