Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
move78 grazie tesoro
claretta non sai quanto mi rincuorano le tue parole
Io sto come sto, oggi mi sono svegliata maluccio, con tanti pensieri per la testa, speriamo che nel pomeriggio mi riprendo.
Ciao Ginevra, come va?
Spero siano passati i pensieri 🌸🌸🌸
No era un triplo negativo.
Ciao cara, insomma... cerco di farmi forza ma oggi è proprio dura.. grazie per il pensiero, tu come stai?
In realtà sì, ma comunque in merito al capezzolo inizialmente il radiologo aveva detto che non era indicativa in quanto la retrazione del capezzolo era minima e probabilmente era dovuta alla fibrosi (lo disse anche un chirurgo che la visitò prima di fare la seconda biopsia). Dolore solo perché all'inizio toccava continuamente il nodulo, come ti dicevo più che altro era indolenzimento della zona ma nulla di più. Per quanto riguarda le alterazioni è una sorta di avvallamento, all'inizio appunto si pensava perché in quel punto c'è meno componente ghiandolare...
No il taxolo una volta a settimana poi ho fatto intervento e radioterapia tutto in 9 mesi
quanto tempo fa lo hai avuto? avevi per caso variazioni cutanee/del capezzolo?
Ciao a tutti, sono Anna 47 anni , operata a luglio x carcinoma lobulare infiltrante , in terapia al momento sto facendo la radio e parte della ormonoterapia prescritta, ossia Tamoxifene.
Non ho ancora iniziato la Triptorellina, nonostante il parere dell' oncologo , faccio fatica ad accettare questa terapia , sono l'unica ad avere perplessità?
Primula cara, io dico sempre che le kinder sono una tira l'altra, io spesso ne mangio anche due scatole da 24. Hai provato quelle del Penny? Sono buonissime...
Non ho ancora iniziato la Triptorellina, nonostante il parere dell' oncologo , faccio fatica ad accettare questa terapia , sono l'unica ad avere perplessità?
Anna cara, benvenuta tra noi!!! Io non ti so dire con esattezza, so solo che mia madre probabilmente a detta del medico di base dovrà farla, praticamente la triptorelina induce la menopausa. Però segui i consigli dell'oncologo, meglio qualche effetto collaterale che la malattia!!!
ginevra cara mi ricordo quanto è stata dura l'attesa anche per me. Poi paradossalmente quando ho saputo...mi sono fatta forza e via.
Ma TU non hai nessun sospetto!!!! Solo un piccolo dubbio che sarà chiarito.
Però prometti che poi, quando diagnosticheranno aria fritta, rimarrai con noi.
Sono passati 3 anni!!
Non avevo nessuna variazione solo un fastidio mai avuto al quadrante interno superiore e poi ho sentito il nodulo!
Ad un anno dalla mammografia!!!
questo avvallamento come si presenta? dove è situato? è retratta la pelle?
Vediamo se riesco e ricomincio da capo. Buonasera a tutte. Buonasera dottore. Ho effettuato l ultima visita senologica circa 9 mesi dal dottor Pluchinotta a Padova per delle secrezioni bilaterali (causa:ectasia duttale per seno adiposo). Ho 30 anni. Ieri ho fatto una grande palpazione ed essendo affetta anche da DOC ho forse la cattiva abitudine di premere troppo. Non ho sentito noduli diversi rispetto ad altre volte. Ma oggi mi sono svegliata ed ho visto questa colorazione diversa sul seno. Ho molte smagliature ma non capisco se quella che vedo è pelle a buccia di arancia. Il mio compagno dice di non vedere "fossette" o "incavi"..ma io vedo una colorazione più scura..lui ha banalizzato dicendo che era un po' di ematoma. Ma io sono in panico perché non mi sembra proprio un ematoma.
Incollo immagini