Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ginevra12
Ginevra12

ClARETTA

Il tuo pullmino è lucidato a dovere? Perchè sai bisogna fare una bella figura..
Buongiorno cara

Ginevra12
Ginevra12

Ragazze care, io oggi pomeriggio vado dal parrucchiere e mi faccio bella!
appena torno mi ricollego, passate un buon pomeriggio, serene e senza brutti pensieri, vi raccomando. A dopo

ValentinaP
ValentinaP

Buongiorno ragazz*
Eccomi io ci sono…solo con il pensiero al momento, scusatemi,…vi abbraccio ad un* ad un*
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per tutti

Coccinella75
Coccinella75
Fra76 Fiduciaria:
laila80:
condivido con voi la mia gioia per una coppia di amici che ha appena avuto un bimbo "settimino", lui sta bene è uno scricciolino...aveva tanta fretta di venire al mondo 😍

Benvenuto
Ex utente
Ex utente
Mar fiduciaria
Ciao! Io sto molto bene, grazie. La settimana prossima comincerò con questa luuuuungaaa ricostruzione con il lipofilling, che avrei preferito non fare, ma pazienza. È un impegno stupido.
Mi leggi meno, perché scrivo post più brevi. Devo concentrare, ottimizzare il tempo e le energie

Fra76
Ex utente
Ex utente
Lori fiduciaria
Festeggio con te e con tutto il cuore🍾🥂🍾🥂🍾🥂🍾🥂🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

Ily82
Un po’ ti invidio. Io non ho più mocciosetti intorno e dovrò aspettare mio figlio per tornare ad averli. Quanto sono belli! Soprattutto, quando, non essendo tuoi non devi sderenarti per tirarli su
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Riccardo3:
Ginevra cara vorrei chiederti una cosa...anche a te capita magari quando ti viene aggiustata la terapia con eutirox di dormire poco la notte? Ad esempio io più di 6 ore a notte non dormo...vado a dormire a mezzanotte e mi sveglio alle cinque e mezza/sei (se non ho impegni)...

Ma perchè ve la prendete con i farmaci se dormite poco ?

Ma poi quante sono le ore "giuste" per dormire ?
Io non faccio testo perchè non ho quasi mai nella mia vita dormito più di 3 ore a notte (il minimo di sonno REM).
Cioè la metà di quanto dorme lei !!
---------------------------------------
salvocatania:
#92.654 Scritto: 02-06-2019 11:26

Star76:
Buongiorno ragazze.. preparo anche io il caffè stammattina! lori ti mando un grande abbraccio. Sei un grande esempio per me e stimolo a guardare le cose sempre con positività e speranza. Spero tu possa riprenderti in breve tempo. didi come va il braccio?Ex-Utente che dirti? Spero possiate chiarire, ma non farti buttare giù da questa cosa, a volte tra chi si ama si dicono cose davvero spiacevoli che non si pensano veramente. Forse tua sorella e' in crisi perché non e' più lei al centro con i suoi attacchi di panico.. ragazze vi voglio bene! Ieri non ho scritto, ho fatto tante cose..ma vi pensò sempre.Questo cortisone continua a non farmi dormire, sto provando con la melatonina ma senza risultati. L'oncologa Di Eli mi disse di non prendere niente di più di melatonina e valeriana, ma davvero dormo poche ore. Voi avete preso qualcosa in chemio?

In passato abbiamo discusso tante volte su questo tema dei dormiglioni e dei sempre svegli.
Ho raccontato e lo riscrivo per le nuove della mia esperienza familiare dove 3 figli (+ mamma) eravamo anzi siamo ( tranne la mamma morta) sempre svegli ed uno (+papa') dormiglione.
3 figli + mamma tutti del segno dei Gemelli .
I dormiglioni non dello stesso segno.
I gemelli dormendo poco ci raccontavamo tra di noi per confortarci di essere "geniali" perchè non sprecavamo la vita a dormire. Noi studiavamo e della mia povera mamma che aveva studiato solo sino alle scuole dell'obbligo dicevamo ...che soffrisse di insonnia

Ho sempre pensato quindi ad un fattore anche genetico che programma i sempre svegli in modo differente rispetto ai dormiglioni.

E a maggio 2019 per la prima volta e' stato scoperto il gene che non fa riposare.

--------------------------------------------------------
se si escludono altre cause


.

.
legati soprattutto allo stress

.

.
forse c'entra anche la genetica


------------------------
Sempre svegli, vigili e attivi per colpa di un gene. La scoperta è stata fatta nei moscerini della frutta che grazie a questo gene possono rinunciare al riposo per dedicarsi alla ricerca del cibo. A rivelarlo è studio pubblicato su Current Biology del Centro per le Biotecnologie avanzate e la Medicina dell'Università americana Rutgers.

I dati sono il primo passo per individuare i geni che controllano meccanismi di regolazione importanti, sia nei moscerini della frutta (Drosophila melanogaster) che sono da sempre un modello per i genetisti, sia in altri organismi.

Meccanismi del genere entrano in gioco, per esempio, per bilanciare il tempo dedicato al riposo e quello dell'attività giornaliera. Negli esseri umani, per esempio, brevi sonnellini aiutano memoria e apprendimento, ma dormire a lungo durante il giorno è associato al rischio di malattie come il Parkinson e il diabete. Coordinati da Isaac Edery e Yong Yang, i ricercatori hanno individuato un gene che, in caso di temperature fredde, si attiva per sopprimere la tendenza dell'animale a concedersi un pisolino.

"Il gene – rileva Edery – permette al moscerino della frutta di avere un comportamento più flessibile, dedicandosi alle attività importanti per la sua sopravvivenza, come cercare cibo o accoppiarsi, in presenza di condizioni ambientali sfavorevoli. In questo modo – ha concluso – l'animale si è potuto diffondere oltre le zone equatoriali dell'Africa, colonizzando anche regioni più temperate".
Move78
Move78
pepeli:
grazie cara ...vi prego non stancatevi di ripetermelo

Sottoscrivo: tranquilla, non sarà nulla vedrai💪💪💪
Giulio73
Giulio73
67Stefy
67Stefy:
Giulio73
Hai fatto bene a prenotare una bella vacanza x stare tutti e tre insieme in un bel posto. Dove andate di bello?

Andiamo in Umbria in una dimora del 1200 ma ha fatto tutto la tutina puntaspilli...;))
Io pago solo ;))))))
Giulio73
Giulio73
pepeli:
Francesca fiduciaria:
Pepeli .. Anche a me è capitato di dover fare un eco con ago aspirato. Risultato grasso ed esiti di mastectomia..
Polsi fermi e tieni botta., dolce Pepelina 💪💪💪

dopo quanto tempo dal lipofilling ti è uscito il nodulo?
te lo sei sentito tu?

Anche mia moglie...dopo due mesi dal primo lipofilling...ma con eco e mammo si capisce a zagor ...(mia moglie inguainata) le hanno scritto si riscontra addensamento "esiti di lipofilling" ... perché ha margini regolari e la dottoressa ci disse si vede che è grasso...
Ex utente
Ex utente
Ginevra12:
Ragazze care, io oggi pomeriggio vado dal parrucchiere e mi faccio bella!
appena torno mi ricollego, passate un buon pomeriggio, serene e senza brutti pensieri, vi raccomando. A dopo

Buon pomeriggio anche a te Ginevra cara, fai bene a farlo, facci sapere...un abbraccio
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Ma perchè ve la prendete con i farmaci se dormite poco ?

Ma poi quante sono le ore "giuste" per dormire ?
Io non faccio testo perchè non ho quasi mai nella mia vita dormito più di 3 ore a notte (il minimo di sonno REM).
Cioè la metà di quanto dorme lei !!

Ha ragione dottor Catania, sicuramente sarà tutta l'ansia di questo periodo. Anche io sono sempre stato così, raramente ho dormito più di sei ore in vita mia e comunque mai più di sette...grazie mille ancora. Interessantissimo l'approfondimento sui fattori genetici.
- Modificato da Ex utente
pepeli
pepeli
Giulio73
X me sono passati tre anni però dal lipofilling..,.
Arcobaleno
Arcobaleno

Buon pomeriggio
#iocisono
Nel leggere tutte le belle notizie di ieri
Nel riempire di tanta pazienza a Lori di Paola
Nel distrarre Pepeli dalla sua ansia anticipatoria. Pepeli io sono esattamente come te. E fino a lunedì sarà dura però a momenti. Cerca di occupare la mente fino a lunedì con qualsiasi qualsiasi attività.
🌈😘
imma
imma

salve dottore.... non ho ricevuto alcuna sua risposta ma non so se sono io ad avere problemi con il forum o altro comunque e stato ritirato il referto e dice quanto segue"
frustoli agotiopici di parenchina mammario a prevalente componente fibroadiposa caratterizzata da sclerosi stomale associata ad un focolaio di iperplasia duttale tipica istopatologica B2.
volevo sapere dato che nel forum pare di aver capito che anche se e benigna e essa viene escissa si ha probbabilita' in futuro di sviluppare un carcinoma insitu-infiltrante, e esatto o ho capito male io? grazie per aver creato questo meraviglioso forum anche se un po' caotico ma rende piu chiare molte situazioni in quanto non tutti i medici danno spiegazioni detagliate ma importanti per corretto screenig a seconda della patologia c che uno ha benigna o che sia maligna.

Rispondi