Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Oggi la ragazza di mio figlio grande mi ha portato al mercatino di Natale...ha insistito tanto...lei è una creatura entusiasta.Nel giro di 5 minuti l'avevo già persa...correva come una matta in mezzo a questa detonazione di luci psichedeliche ,colori, casino ,alberi di Natale rossi ,bianchi, fosforescenti,bambini con minipasseggini che attentano alle tue gambe, cani dappertutto o abbaianti o rincoglioniti in braccio alle loro padroncine, musica natalizia a palla, profumi ,incensi e Babbo Natale che puzzava di sudore...io ho fatto quello che potevo di fronte a questo ben di Dio....cotanta esuberanza di ottimismo.... ho comprato un Gesù Bambino...1 euro e 30...poi lho aspettata fuori...a occhi chiusi mi si è normalizzata la respirazione!
Il mio albero di Natale è sempre uguale da 32 anni....boh...sono affezionata alle mie palle di vetro vero !
Certo noi siamo sempre qui per Lei...Monicalo sa che Le voglio bene
Ha un potenziale incredibile....
Superpoteri veri e propri! Creatura molto affascinante ...
Ti hanno spero prescritto crema al cortisone da alternare a quella idratante? Spero di si...con quella vai tranquilla...
E per fortuna hai risolto i problemi al lavoro!
Libri osè? Ma se sono ancora vergine!!!!!
Beh....si fa per dire....
Ho solo 1 anno...
Benvenuta Minatra noi.. il tuo messaggio è arrivato forte e chiaro ora il Dottore si esprimerà su quanto hai raccontato...
Benvenuta tra noi!
Capisco la tua ansia...
Ora il dottore ti tranquillizza
Mamma mia Dada mi hai spruzzato in faccia l'aria di Natale ed io tirato su con tutte le forze perché dalle narici mi arrivasse al cervello e al cuore questo mood che ancora stenta ad impossessarsi di me, nonostante gli spot pubblicitari, gli alberi colorati e luccicanti che fanno capolino dalle finestre, nonostante i cori dei ragazzi che ogni settimana provano i canti natalizi.
Grazie Dada, perché ci sei quasi riuscita
Un caloroso benvenuto alle nuove arrivate
Il babbo natale che puzzava di sudore no!!! Nn c'è poesia!!! Ma se l'hai visto... Allora esiste?!?!!
Io sto bene, ho prurito fastidioso dove ho tolto il neo. Sarà la cicatrizzazione, o l'allergia al cerotto, o che nn dovevo fare sforzi e invece sto facendo di tutto. Niente di che comunque.
"lunga vita al nemico affinché possa assistere alle nostre vittorie".
Nn siete più tanto nemici ma è pur sempre una soddisfazione vincere contro di voi...buona notte dottore! (si lo so lo so dalle 5 alle 8... Da quando era bambino... Povera la sua mamma con un bimbo che dormiva così poco!!!)
Grazie dott. Bellizzi è sempre un piacere dialogare con Lei. Buonanotte
Lori
Diciamo che l'interpretazione del sogno in percorso psicologico non è proprio alla "napoletana" ma come scrisse Titti è l'inconscio che parla alla persona.
E la smorfia napoletana ha un senso se quel codice è condiviso.
Poi per il resto va letto ed interpretato secondo la storia della persona.
Un po' come il sogno di Juventina che è in attesa dell'istologico... ci sono simboli "universali" ma ci sono anche simboli personali. Poi ci sono anche gli eventi che entrano nell'immaginario collettivo.
Qualche volta il sogno è premonitore, ma anche qui non vuol dire che se c'è un sogno premonitore tutti i sogni sono premonitori.
Poi in queste ore altre immagini o idee sono venute.
Si avvicina Natale ed il fatto che il marito purtroppo non c'è più potrebbe spingerla a non trovare la casa per restare di più con la figlia o con gli amici, anche se ormai è tutto chiuso. QUesta ad esempio un altra immagine che mi è venuta.
Sotto Natale bene o male siamo costretti a fare i conti con questioni familiari, chi c'è e chi non c'è più.
Delle volte poi è difficile dare un significato ad un sogno che si ripresenta, anche perchè potremmo semplicemente sognarlo come contenuto a cui siamo abituati.
Se da una parte abbiamo che vede significati mistici o magici nei sogni, dall'altra, al massimo del pragmatismo concreto c'è chi dice che consolidiamo memorie e riorganizziamo gli eventi della giornata e chi dice che sogniamo semplicemente perchè il cervello deve stare in funzione.
Insomma un poco come il minimo del motore della macchina. Per cui sogniamo semplicemente perchè il cervello è acceso e processa immagini.
E' il sognatore il miglior interprete del sogno, gli altri aiutano e danno indizi.
Sai Dada ogni anno pensare al Natale mi prende la tristezza e invece qualche giorno fa mi sono fatta accompagnare nella nostra Piazza in centro dove c'era un bellissimo albero decorato in un modo stupendo con tutte lucine piccole bianche e ogni tanto palle grosse rosse con le immagini della nostra città......una bella idea. Le vetrine poi addobbate con gusto e idee regalo dappertutto. Beh sono tornata a casa serena e con tanta voglia di preparare la casa per il Natale ( sai ad esempio tovaglia rossa e una in pizzo sopra, l'alberello sopra un mobile per salvaguardarlo da Milù e sulla porta di casa un alberello bianco e dorato che fa la sua figura ogni anno) e via via tante cosine da sistemare......insomma non faccio più il presepe però si sente aria di festa e tutto questo mi piace. La tristezza non fa per me. Nella mia lista spese c'è sempre un viaggio a Napoli per vedere i Presepi, un desiderio che rimando di anno in anno e.......capiterà che lo farò.
Vi penso tutte indaffarate nei preparativi per il Natale che sono più sentiti e belli, durano poco, il tempo di aprire i regali, di gustare il pranzo in compagnia e poi........ disfare tutto e tornare alla normalità.
Ora vi saluto e ....buonanotte
Lori
Ciao a tutte/i, come state?
Io, grazie a Sant'Ambrogio, sono riuscita a tornare a casa per qualche giorno. Non vedevo mia madre da metà ottobre, sebbene l'avessi sentita 3/4 volte ogni giorno. Adesso è alle prese con il taxolo settimanale, altre 5 sedute e poi toccherà all'altra terapia trisettimanale, credo sia la biologica. Io sono pervasa dalla tristezza, mio fratello mi ha detto che una nostra compaesana che abbiamo incontrato spesso all'ospedale è venuta a mancare. Ho tanta paura, ho trovato mia mamma un po' gonfia, credo sia colpa del cortisone. I capelli invece stanno già ricrescendo...mie care, io non vorrei più lasciarla e tornare su...
Brigida