Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lost_
Buonanotte a tutti 👋🏻
Lori Fiduciaria
Juventina hai trovato la cura e finalmente potrai respirare senza il mal di testa. Ti auguro proprio che funzioni perchè il mal di testa rovina la vita e tu sei anche troppo brava. Ci terrai aggiornate. Una curiosità il tuo malditesta è collegato alla pressione alta (la massima)?
Ciao tesorone
Lori
Ciao tesorone
Lori
Coccinella75
Move78:
Lori Fiduciaria:
Evviva anche stavolta abbiamo fregato il K la mia Pet è semplicemente bella
Fantastico 🎊🎊🎊🎊🎊! Lori un grande abbraccio
Marigi Fiduciaria
Akira:
Seguo le indicazioni sul retro della confezione del mix B della schar. In più aggiungo un pò di zucchero. Per la pizza la temperatura del forno la metto al max. Fammi sapereWow, grazieee !
Manco avevo fatto caso alla ricetta sulla confezione.
Dovrebbe essercene ancora una.
Domani ci guardo. (Ora sono collassata sul divano e non mi alzo manco se mi sparano )
Bacioni
Coccinella75
Mary74:
Patti:
sole Siciliano Mi ha risposto. Sta continuando le terapie, è molto stanca e abbraccia tutte
Grazie per l'aggiornamento! Sole siciliano❤
Marigi Fiduciaria
Riccardo3:
non ho mica la possibilità di capire cosa è solo da un immagine, devi aspettare l'agoaspirato, se proprio avevi tutta questa preoccupazione venivi prima". Un'altro genio.
Coccinella75
laila80:
Move78:
Allora forse sto per chiudere il capitolo. Tramite conoscenze mi è stato riferito che nella risonanza non sono state riscontrate zone sospette. Il referto però non sarà scritto prima di venerdì. Poi con il referto in mano andrò dal chirurgo e spero e immagino che chiuderà la partita.
🎊🎊🎊🎊
Lori Fiduciaria
Ginevra12, Annina, Ladybug, Akira, Laila80, Juventina,Claretta, Pepeli, Move78,Fra76, Mary74, Mar Fiduciaria, Morgana76,Coccinella75
salvocataniaMedico Chirurgo
Come al solito non vi sforzate di comprendere perchè sono dati molto sperimentali che servono solo a far comprendere in che direzione va la ricerca.
La segnalazione è del 3 novembre 2022
Ma siamo solo in fase 1
https://jamanetwork.com/journals/jamaoncology/article-abstract/2797975
Un vaccino a DNA plasmidico per il carcinoma mammario
Livelli elevati di cellule T di tipo specifiche per ERBB2 (ex HER2) nel sangue periferico sono associati a esiti clinici favorevoli dopo la terapia con trastuzumab tuttavia, solo una minoranza di pazienti sviluppa un’immunità ERBB2 misurabile dopo il trattamento. I vaccini progettati per aumentare le cellule T-helper specifiche per ERBB2 potrebbero indurre l’immunità di ERBB2 nella maggior parte dei pazienti.
In uno studio pubblicato dalla rivista JAMA Oncology i ricercatori hanno determinato la sicurezza e l’immunogenicità di 3 dosi (10, 100 e 500 μg) di un vaccino a base di plasmidi che codifica per il dominio intracellulare ERBB2 (ICD).
Lo studio di fase 1 a braccio singolo ha incluso 66 pazienti con carcinoma mammario in stadio avanzato ERBB2-positivo trattati in un centro medico accademico tra il 2001 e il 2010 con valutazioni di tossicità post-vaccino a 10 anni. L’analisi dei dati è stata eseguita in 2 periodi: da gennaio 2012 a marzo 2013 e da luglio 2021 ad agosto 2022. I pazienti sono stati arruolati in sequenza nei 3 bracci di dosaggio. Il vaccino è stato somministrato per via intradermica una volta al mese con fattore solubile stimolante le colonie di granulociti-macrofagi come adiuvante per 3 immunizzazioni. Le valutazioni della tossicità sono state effettuate a intervalli prestabiliti e con cadenza annuale.
La maggior parte degli effetti tossici correlati al vaccino era di grado 1 e 2 e non differiva significativamente tra i bracci di dosaggio. I pazienti nel braccio 2 (100 μg) e nel braccio 3 (500 μg) hanno avuto risposte immunitarie di tipo 1 ERBB2 ICD di ampiezza maggiore nella maggior parte dei punti temporali rispetto al braccio 1 (10 μg) dopo aggiustamento per i fattori di base. L’immunità dell’ICD ERBB2 nei punti temporali dopo la fine delle immunizzazioni era in media significativamente inferiore nei pazienti con persistenza del DNA alla settimana 16 rispetto a quelli senza persistenza. La dose di vaccino più alta è stata associata alla maggiore incidenza di DNA persistente nel sito di iniezione.
In questo studio clinico di fase 1 non randomizzato, l’immunizzazione con la dose di 100 μg del vaccino a base di plasmide ERBB2 ICD è stata associata alla generazione di cellule T di tipo 1 ERBB2-specifiche nella maggior parte dei pazienti con carcinoma mammario che esprime ERBB2. Il vaccino è attualmente in fase di valutazione in studi randomizzati di fase 2.
JAMA Oncol.
Published online November 03, 2022. doi:10.1001/jamaoncol.2022.5143
Paola di Loris
Io ci sono
Mando i miei fili a tutte quelle che ne hanno bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Claretta
Buonasera blog ...Mi aggiorno un po' 🙂
Coccinella75
Daniela Sicilia anche io ho fitte al seno buono, bruciore e prurito laterale dovuto probabilmente al rasoio. Comunque da mammo ed eco tutto ok! Vedrai che anche la tua sarà aria fritta!
Marigi Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
Si può essere in disaccordo. Siamo tanti, può succedere. Ma se il blog è stato importante non lo si abbandona, così di punto in bianco. Per me è stato fondamentale e se un giorno dovessi non pensarla come il doc o con qualche Rfs non mi sognerei mai di cancellarmi. Non sarebbe corretto.Brava.
La penso esattamente uguale.
Paola di Loris
LoryCalif
Marigi Fiduciaria
PRIMULA66:
Domani ecocardio e tac e poi sarà programmato intervento di mastectomia.
La mia cucciola fuori di pelo. Spero che non soffra troppo
Stellina bella.
Tanti fili e carezze