Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ely
Ely
Daniela Sicilia
Bene benissimo.

Può crescere anche la speranza che ci vieni a trovare a Roma e ci facciamo una passeggiata in gruppo?

Lo dico a te, perché sei una bella giramondo....

Quando parti per i mercatini?
Ely
Ely
Pat_
Bella, compagna di sventura! Pare che abbia anche io la capsulite. Poi invece del dito, ho una ciste al polso.

Per la spalla, ho fatto l'infiltrazione di cortisone. Dovrei continuare.

Però ad essere onesta rispetto a quest'estate, va meglio.

Roba lunga, temo.
Pattiy
Pattiy
Pollon
Ciao Pollon a me hanno fatto irradiazione sovraclaveolare (intendi questa?) ma avevo 5 linfonodi in metastasi. Mi pare che pure Pat aveva qualche linfonodo preso.
Patty
Ely
Ely
Daniela Sicilia
Hai ragione, le cose non sono mai più le stesse.

Anni dopo, ti dico che è ancora così.

E poi se ci vedessero tristi, malinconiche, depresse, i nostri padri si arrabbierrbbero.

Il mio di sicuro.
Speranza
Speranza
Juventina
Sono contenta che tu stia bene❤❤❤
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
512283:
Mi chiamo Sara ho 39 anni. 2 anni fa sono stata operata bilateralmente per un Triplo Negativo a destra ed un Triplo Negativo a sinistra. A destra si trattava di un T2 mentre a sinistra era non palpabile . Bilateralmente l'esame del Linfonodo Sentinella e' risultato negativo, mentre elevato il Ki 67 di entrambi i tumori : a destra 70 % , a sinistra 85 %.Ho letto qui delle ossessioni di TriploKatia per il suo Triplo Negativo. Io ho dovuto confrontarmi con il mio DOPPIO TRIPLO NEGATIVO.Mi ha fatto molto bene leggere qui l'esperienza della ragazza della Lunigiana che non solo ha avuto un doppio Triplo Negativo, ma in uno dei due seni anche una mastite carcinomatosa ed è VIVA e VEGETA dopo 12 anni. Dottore la leggo da tempo sul blog e oltre alla paura per la prognosi severa dei due tumori sono ossessionata dal rischio derivante dalla bilateralita'. Ho sbagliato a consultare il dr. Google e sulla rete si parla di rischio raddoppiato. E' veramente cosi' ? Le saro' grata se riuscira' non dico a tranquillizzarmi, ma almeno a chiarirmi questi dubbi che mi hanno tolto la pace. Ho trascorso parte della mia vita dopo la scoperta della malattia a piangere.Un abbraccio a tutte le ragazze FS che ci provano, leggerlo mi aiuta molto, a schiodarsi dalla sedia a dondolo. Non so se riuscirò mai a farcela anche io.SARA

Sara

Ha sbagliato a cercare informazioni sulla rete perche' si e' imbattuta su informazioni assolutamente prive di fondamento.
La sopravvivenza in caso di Carcinoma Bilaterale (sincrono o metacrono) dipende e' vero dalla bilateralita' in se' (il tasso di ripresa per lesioni bilaterali in stadio I e' superiore al tasso di ripresa delle forme monolaterali dello stesso stadio, specie se il secondo tumore e' diagnosticato entro 5 anni dal primo) sia- SOPRATTUTTO- dalla lesione piu' avanzata o piu' aggressiva.
Parlando di rischio parliamo di tassi di sopravvivenza, r il secondo tumore aumenta solo di poco il valore della mortalita' (del 2% per i T1N0 e del 4.6% per i T2N0) : cio' significa rudemente che se la paziente muore, il 95% lo deve al primo tumore, non al secondo.
Spero di avere chiarito i suoi dubbi.
Ex utente
Ex utente

Buonanotte Ragazze, ultimamente ho l'incazzatura facile e stasera sono veramente nera oltre che delusa.
In più è da metà mattina che ho mal di testa e mi fa male il seno radiato. Non so se questo è normale, domani chiederò.
Ho già preso le mie pastigliette e sono già a letto.
Un abbraccio a tutte ❤❤

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Pollon
Io avevo il sentinella e 2 linfonodi metastatici ed ho fatto quadrantectomia...

SPERANZA

AAAH AH AH!!! SPERANZA COME UNA CALAMITA?? TI VOGLIO SUL MIO FRIGOOOO!! SIIII!!!!!!!Che bello sarebbe
E chissà come sarebbe invidiosa Daniela
Scherzo..perdonami ,ma non sapevo che con l'espansore non si potesse fare!!! Ti adoro anch'io...che donna

GGO16...O 12??
GG!!!!
Ti letto al volo! Sei presissima con gli studi e questo vuol dire che stai bene ed è l'unica cosa che conta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Moonlight89:
Dottore che faccio? Mi rivolgo subito da un'altra parte e ripeto il tutto con visita, eco e citologico (il terzo) ? Sono già stata da tre medici diversi in strutture diverse, non so più dove sbattere la capoccia. O aspetto un mesetto, tempo di riassorbirsi il secondo ematoma e ripeto solo ecografia? E' troppo aspettare? So che è difficile se non impossibile fare diagnosi da uno schermo del pc ma vorrei tanto mandarle i miei referti con ecografie per avere un suo parere dal momento che mi fido molto dei suoi consigli. Sono disposta anche a prendere un treno e farmi visitare da lei, mi sposto ovunque basta che arrivo ad una conclusione

Ripeta il prelievo e confermo quanto le ha scritto Clara : resto convinto che tutto possa avere salvo che un tumore ! Ha ragione Clara glielo ho scritto almeno 3 volte !

Pat_
Pat_
Ely
Già roba lunga...Io e da agosto che ho iniziato. ..ma ancora nessun miglioramento. ..mi sa che dovrò fare infiltrazioni pure io.
Per il dito pure. ..uffi
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Dott.CataniaIl link di Daniela Sicilia è molto interessante...per quelle che verranno dopo di me ..per gli herb2 cambierà l'approccio terapeutico? Per me ormai è tardi ...nel senso che non ho fatto neoadiuvante

Ma e' cambiato da tempo l'approccio per gli Her 2 amplificati.
Quello e' lo stesso studio che ho ripreso gia' con ben 3 approfondimenti in occasione dell'Asco di Chicago di maggio e del Congresso Europeo di Berlino in autunno.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
Già...a me hanno operato subito
Pat_
Pat_
☯Fede
Fede ad essere sincera anche l'altro pollice comincia a farmi male. Mai quanto il sinistro che è proprio bloccato. E poi la mattina mi sveglio con le tutte le dita un po' bloccate. Soprattutto il medio.
Ma con il tutore hai beneficio?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
dott. CataniaHo appena ritirato la mammografia monolaterale che ho fatto.dice:strutture parenchimo-stromali diffusamente e disomogeneamente addensate maggiormente ai QSE ed in sede retro areolare.Il tipo di struttura parenchimale riduce la sensibilità diagnostica della metodica.Nei radiogrammi 2D e nelle scansioni di tomisintesi (3D) non si rilevano elementi morfologici sospetti per malignità né aree di distorsione parenchimale.Non micro-calcificazioni patologicheCute e capezzolo indenniDensità mammaria destra di tipo DOra, ci arrivo che è tutto ok, ma la domanda mia è questa: visto che pure le precedenti ed ultime tomosintesi che feci rilevarono dapprima una moderata e poi, successivamente, un'alta densità che dopo non molto si rivelò essere un tumore, non potrebbe essere che anche in questo caso la densità possa essere indice di malignità?D'altronde la densità di tipo D è, nel range, quella più alta e potenzialmente correlata all'insorgenza di un tumore.

Intanto e' un referto di assoluta NORMALITA'

Tutto sbagliato quello che scrive in questo commento e non comprendo quale possa essere la fonte delle sue informazioni.
Sino a che il suo seno presentera' una elevata densita' occorre sempre integrare con una ecografia ed in caso di ulteriori dubbi ( ma ora non ce ne sono) completare con una Risonanza Magnetica.

Quindi Ecografia ad integrazione e stia tranquilla !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Purtroppo questa volta non è colpa dei dottori. Ho ancora l'espansore con una parte metallica e se faccio la risonanza mi attacco tipo calamita all'apparecchio A parte gli scherzi, non posso farla per adesso perché rischierei uno spostamento dell'espansore.Però vorrei capire quanto m'aggia preoccupa' e dopo quanto tempo sarebbe meglio fare altro esame di controllo

Lo scriva che ha l'espansore cosi' mi risparmio di consigliarle la Risonanza.

Quindi faccia l'ecografia e aumenti la dose di

Rispondi