Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ci credo che sei confusa!!! Davvero non saprei proprio cosa consigliarti...queste situazioni rischiano di mandarti fuori di cranio! Scusa se te lo dico, ma meglio una situazione chiara e netta... il DOTTORE è sempre stato molto ottimista nei tuoi confronti...ti auguro di chiarire al 100% altrimenti non è più vita! Ti abbraccio forte
Come ti capisco ...davvero
Ma se stai con noi ti sentirai meno sola in quello che ti sta succedendo!Felice che la risonanza sia ok
Amica69
Si siamo simili....nel bene e nel male
Oggi a maggior ragione dobbiamo dare la precedenza a noi stesse...
Ti avevo mandato un mp
Riprendo ora a leggere dopo una giornata in ufficio e mi viene subito da dirti una cosa che ti sembrerà dura, ma che invece vuole servire a farti capire che sei nella perfetta normalità.
Il primo Natale senza un padre è una coltellata.
Ci sarà un tavolo vuoto, un'atmosfera di piombo e tristezza. Ci saranno i ricordi, con la crudeltà che hanno i ricordi che tornano alla mente e sai che non ci saranno mai più altri momenti da ricordare.
Sarà surreale.
Sarà vuoto e pianto.
Ed è normale e giusto che sia così
Riciao a tutte, questa mattina prima di alzarmi avevo scritto un messaggio di saluto a tutte le ragazze del blog e un caloroso benvenuto alle nuove arrivate e... boh il messaggio non si è postato e io non ricordo più quello che avevo scritto.
Pazienza, questi sono i misteri dell'etere.
Il mio pensiero va a Pepeli e alla grande perdita subita, ti sono molto vicina
Vorrei dirti che passa ma non è così. Ci vuole tempo, tanto tempo e le festività purtoppo sono un periodo molto triste e capisco cosa provi. L'anno scorso è morta la mia mamma e ti assicuro che il dolore, a oggi, è rimasto, un po' meno intenso certo, ma c'è. Al contrario di te io vado poco al cimitero, solo a sistemare i fiori così parlo con i miei genitori ma non tutti i giorni.
Io so che loro sono sempre con me, nei ricordi.... proprio oggi mentre tornavo a casa ho visto la vetrina di un negozio e stavo facendo delle considerazioni ad alta voce su un cappottino rosa (sì, parlo da sola ) e all'improvviso mi sono ricordata di un regalo ricevuto a natale quando ero una bambina e giocavo con le Barbie. Mia mamma aveva cucito un intero guardaroba per le mie bambole, incluso cappottino rosso con collo di pelo e abito da sera in lamè da urlo. E mi sono commossa al semaforo con questo ricordo così vivido nella mente (sto parlando di 45 anni fa circa).
Un abbraccio a tutte voi
PS: ho anch'io problemi di reggiseno cavoli... stamattina ne ho messo uno morbidoso che tenevo anche durante la notte dopo l'operazione ma con la radioterapia non va bene. Sono rientrata da scuola con il capezzolo che mi faceva un male boia.
Pepeli.. Tu lo sai che posso capirti..mio papà è morto il 6 gennaio 2018.
Nessun dolore e più grande di perdere una persona cara..
Io non ho voluto a casa mia ne presepe,ne albero di Natale,il giorno di Natale lavoro e x me è un bene così, anzi meglio non ce un giorno che non pensi a mio padre,noi eravamo molto legati ,ti dico solo che si va avanti con le nostre vite,ma niente sarà più come prima.
Un abbraccio
Juventina
La tua radio ha coperto anche la zona linfonodi collo?
Non ho mai sentito nessuno che ha irradiato anche quella zona?
Ciao pollon
No niente linfonodi al collo... Solo seno.
Ciao Pollon! Io ho fatto la radio nel linfonodi del collo e sotto l'ascella . Tranquilla non è niente di chè. Io alla fine delle radio , ne ho fatte 30, mi ero un pò arrossata, ma poi con le creme e un pò di tempo tutto è tornato come prima.
Spero di esserti stata d'aiuto
Anch'io oltre seno e ascella ho irradiato i linfonodi sovraclaveari se intendi quelli...mi sono costati un tatuaggino in più sopra il seno oltre quelli soliti che sono 3...tranquilla...va incremata anche la schiena dietro in corrispondenza al tatuaggio sopra il seno ed il collo....come vedi siamo in diverse
Ciao ragazze io ho finito di fare le valigie domani mattina si parte per Ortisei.. io ho un po' di tosse secca ma credo che sia dovuto al reflusso spero passi presto vi abbraccio tutte soprattutto le nuove entrate
Dadina bella spero bene per il tuo test.
Ora non pensiamoci, tre mesi sono assai.
Didi, Lori passata la febbre?
Vava come stai?
Pepeli ciao ti mando un grosso abbraccio.
Mi sento molto vicina a lui!
Magari due anni fa non lo avremmo neanche notato
Un abbraccio dolce Cri Cri.
Bravaaaaaa!!! Divertiti e rilassati tesoro....
Stella
Certo...per il momento faccio finta di niente
Ho appena ritirato la mammografia monolaterale che ho fatto.
dice:
strutture parenchimo-stromali diffusamente e disomogeneamente addensate maggiormente ai QSE ed in sede retro areolare.
Il tipo di struttura parenchimale riduce la sensibilità diagnostica della metodica.
Nei radiogrammi 2D e nelle scansioni di tomisintesi (3D) non si rilevano elementi morfologici sospetti per malignità né aree di distorsione parenchimale.
Non micro-calcificazioni patologiche
Cute e capezzolo indenni
Densità mammaria destra di tipo D
Ora, ci arrivo che è tutto ok, ma la domanda mia è questa: visto che pure le precedenti ed ultime tomosintesi che feci rilevarono dapprima una moderata e poi, successivamente, un'alta densità che dopo non molto si rivelò essere un tumore, non potrebbe essere che anche in questo caso la densità possa essere indice di malignità?
D'altronde la densità di tipo D è, nel range, quella più alta e potenzialmente correlata all'insorgenza di un tumore.