Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Domani con te!!!
Ciao ragazze
sono talmente fusa che non ricordo se oggi vi ho lasciato almeno un saluto ed il mio io ci sono 🤦🏻♀️
Non mi fermo un minuto da quando mi sveglio, sto facendo piccoli (ma impegnativi) spostamenti in casa, non so nemmeno io il motivo…, ma li sto facendo (peraltro con mamma avevamo deciso di “alleggerire” un po’ la casa togliendo alcuni mobili) e quando concludo qualche lavoro sono soddisfatta, ma mi viene un magone…alla fine quanto mi può interessare di levare mobili e oggetti vari?! Non so che senso abbia…
Sto iniziando ad organizzare “spostamenti “ negli addobbi natalizi e ne riempirò la casa per mia figlia ed i miei nipotini, che stanno soffrendo moltissimo…ed anche qui mi si strazia il cuore, perché questo era il periodo dell’anno in cui con mamma guardavamo tutto ciò che c’era in giro per negozi e prendevamo un addobbo nuovo…
Sto iniziando a preparare cibi vari per la vacanze di natale, roba da congelare e tirar fuori al momento, perché ci sarà mio fratello con la ciurma ed io voglio godermi i bambini (oltre a dover capire come gestire con loro, la mancanza della nonna, visto che gli altri adulti o piangono o evitano il discorso)…
Ci sarà anche il battesimo di Brayn l’ultimo arrivato, che mio fratello stava organizzando con mamma qui in casa e mi ha chiesto se potesse ancora farlo qui (ovviamente desidero che si continui quello che stavano progettando insieme, perciò tocca a me prenotazione chiesa, sistemazione casa e vettovaglie varie)…
Ho ripreso a lavorare, sia pure con tanta lentezza…
Credetemi però che non trovo senso in nulla di ciò che faccio…nessun senso…
Vedo mio marito attonito, lui che ne ha sempre una, ha quasi perso la parola anche se è sempre sorridente e affettuoso…abbiamo perso mia suocera a maggio, non bastava??? E lui è stato forte, ma con la morte di mia mamma gli leggo negli occhi che è attonito (il termine che rende l’idea è proprio questo)…
Ci sono una serie di problemi seri, che non sono k e non sto qui a tediarvi, ma che mi macinano l’anima e mi fanno chiedere davvero che senso ha tutto questo…
Nel frattempo vi ammiro tutte❤️
Lorycalif distruggi il bastardo❤️
Lori, Ily, Rosix, Didi, Fra, Stefy, Primula, Claretta, siete meravigliose ❤️
Pepeli, Ortoressica siete molto brave con la resilienza e molto dolci ragazze❤️
Met e Ladybug avete ragione, queste malattie fanno paura, ma voi non siete la vostra malattia siete molto di più e noi ci siamo, passerà ❤️
Ginevra è bello leggere le tue ricette, caccia via l’ansia che noi siamo anche con te❤️
Vi abbraccio tutte, anche quelle che non ho nominato, davvero io vi ammiro tanto tutte…🌈
Come mai ste bolle? Da quanti giorni prendi l'antibiotico?
No, nulla
Buonanotte blog a domani ❤️
Hanno detto la stessa cosa a me e mamma, nonostante tutti i k di mamma e nonostante mia nonna paterna sia morta di k e ne abbia avuto due al seno ed uno alla tiroide, per non parlare di mio padre ed i miei nonni materno e paterno. Mi sembra strano e senza senso…
Ti capisco quando persi mia madre era tutto vuoto...poi incontrai mia moglie e la vita riacquistò colore..dopo ogni notte viene l'alba e dopo ogni pioggia poi spunta il sole .. è dura ma vedrai che con la tua famiglia vicino lo sarà meno
Noi per proteggere Silvia...in fondo abbiamo protetto anche noi stessi...il vedere la sua ingenuità preservata ha aiutato anche noi ad affrontare il k in modo più propositivo..
Vedrai troverete la strada insieme.
Un grande abbraccio
Alla fine sono andata a quel convegno con il mio chirurgo..
Sono molto soddisfatta perchè sono riuscita a raccontare la mia storia, in pochi minuti e sono riuscita a citare anche il nostro meraviglioso blog e il nostro motto
"LE TERAPIE CURANO, LE RELAZIONI GUARISCONO."
Raccontavo la mia storia e sebbene io l'abbia raccontata tante volte non mi pareva vero che dopo 9 anni, quasi 10 io, Francesca, ero lì davanti a tante persone , tanti medici pazienti, e forse sono riuscita a passare delle emozioni, perchè io l'ho capito che le emozioni e gli incontri speciali sono quelli che cambiano le persone e le vite delle persone.. chissà che io possa essere stata un INCONTRO SPECIALE per qualcuno.
Che brava, complimenti!
Grazie a chi mi ha risposto sulla dolenzia al seno..
Buona notte a tutti❤️
Buonanotte per la seconda volta a tutto il blog, Non finirò mai di ringraziarvi per l'affetto e l'accoglienza che mi avete riservato, vi do un bacetto ad una ad una , a domani.
Dottor Salvo, RFS, vi sono fischiate le orecchie oggi?
Alla fine sono andata a quel convegno con il mio chirurgo..
Sono molto soddisfatta perchè sono riuscita a raccontare la mia storia, in pochi minuti e sono riuscita a citare anche il nostro meraviglioso blog e il nostro motto
"LE TERAPIE CURANO, LE RELAZIONI GUARISCONO."
Raccontavo la mia storia e sebbene io l'abbia raccontata tante volte non mi pareva vero che dopo 9 anni, quasi 10 io, Francesca, ero lì davanti a tante persone , tanti medici pazienti, e forse sono riuscita a passare delle emozioni, perchè io l'ho capito che le emozioni e gli incontri speciali sono quelli che cambiano le persone e le vite delle persone.. chissà che io possa essere stata un INCONTRO SPECIALE per qualcuno.
Che bella questa cosa che hai fatto ❤️ secondo me sei stata, sei e sarai sempre un incontro speciale per tutte... ❤️
Solitamente il k non da segni..mia moglie lo ha scoperto..anzi lo abbiamo scoperto insieme durante una visita senologia..dalla mammografia perché si vedevano delle microcalcificazioni sospette che l'anno prima non c'erano ..
Ho 29 anni, nessun caso di tumore al seno/utero/ovaie in famiglia, ma mi controllo periodicamente perché sono nel percorso di fecondazione assistita da anni.
Attualmente sono incinta di 9 settimane di gravidanza dopo diversi tentativi di PMA e due aborti precoci.
Il mio seno è cambiato molto nell'ultimo mese (si è ingrandito e riempito di vene) e da credo un paio di settimane se contraggo i pettorali a braccia strette, si forma una fossetta sul seno sinistro.
Nelle foto c'è il confronto fra quando non contraggo e quando contraggo (compare la fossetta).
Ultima ecografia: luglio 2022, tutto ok, solo le mie solite cisti.
Ho tanta paura.. Grazie di cuore
Silvia
#519.420 Scritto: Oggi 19:23
Le hanno già scritto cose note a tutti riguardo ai significativi cambiameenti che subisce il seno neel corso della gravidanza a causa della tempesta ormonale.
Ma proprio in ragione di tale tempesta che in graavidanza, al contrario di quanto si sente dire, ogni segnale deve essere approfondito.
Lo sa bene la nostra Francesca che quasi 10 anni fa in gravidanza scriveva "mi hanno sosspeso i controlli perchè la gravidanza protegge".
Protegge dopo 3 anni circa dall'evento , ma prima incrementa il rischio.
Fatta questa premessa probabilmente la sua preoccupazione è eccessiva avendo eseguita l'ultima ecografia 3 mesi fa.
Purtroppo le immagini non sono chiare e quindi le consiglio di fare la visita per essere rassicurata definitivamente.
Proviamo comunque a cercare di capire meglio con i limiti di un cconsulto a distanza.
Riproviamo a riprodurre immagini più chiare con l'aiuto di un'altra persona che scatta le foto.
1) Si ponga in piedi con l'arto superiore omolaterale sollevato sopra la sua testa. In posizione frontale !
2) Con l'altra mano provi a "provocare il dimpling" , cioè a provocare il dimple, cioè esercitando una lieve pressione con i due polpastrelli delle dita sui bordi esterni di quello che lei definisce avvallamento.
E vediamo che succede !