Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Akira
Akira
Rosix:
Andata anche la 4 chemio
Buonasera a tutti

Evvaaaaiiiiiii ❤️❤️❤️❤️
ladybug
ladybug
Fra76 Fiduciaria:
Scusami ladybug, anche a me fosfatasi alcalina era sempre al limite. Ma L'oncologa mi disse di non preoccuparmi. Addirittura adesso non me lo prescrive più come esame 😅

Grazie Fra76
Sto facendo esami e analisi mai fatti prima che servono all'oncologa prima di iniziare la chemio. Ho una fifa boia. 😭

Domani mattina ho la scintigrafia total body. Domanda: oltre alle cose 'brutte' vede anche altro? Tipo artrosi, patologie reumatiche ecc?
Akira
Akira
Silvia93:

Ciao a tutte, mi chiamo Silvia e ho 29 anni.
Non so se sono nel posto giusto e in caso contrario mi scuso..
Dopo un lungo percorso nella fecondazione assistita, anni di disperazione e due aborti, adesso sono nuovamente incinta, solo di 9 settimane ma per il momento è un grande traguardo!
Scrivo qui perché da quando sono incinta il mio seno è cambiato tantissimo e nelle ultime 2-3 settimane ho notato che se tiro i muscoli pettorali e stringo le braccia, si forma una fossetta sul seno destro.
Sono molto preoccupata, perché mi sembra che ogni volta ci sia qualcosa di cui preoccuparsi.. Ovviamente su internet ho letto solo cose brutte e sono molto spaventata, soprattutto per il momento delicato in cui mi trovo.
Ho fatto l'ultima eco al seno a luglio 2022 (essendo in pma mi faccio controllare spesso per via degli ormoni) e c'erano solo le mie solite cisti..
Io non so se e come si possono mettere foto qui sopra e se il dottore le può visionare..
Grazie a tutte e scusate il disturbo!
Silvia

Ciao Silvia, benvenuta!
Tantissimi auguri per la tua gravidanza ❤️❤️❤️ Goditi al max questo momento ❤️❤️❤️
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buonasera ragazze e Dott.Catania fili colorati per tutte

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

io ci sono

Lori

Move78
Move78
ladybug:
Grazie Fra76❤
Sto facendo esami e analisi mai fatti prima che servono all'oncologa prima di iniziare la chemio. Ho una fifa boia. 😭

Domani mattina ho la scintigrafia total body. Domanda: oltre alle cose 'brutte' vede anche altro? Tipo artrosi, patologie reumatiche ecc?

Forza bellissima coccinella 🐞🐞🐞. Il tuo nome ti porterà tanta fortuna e noi siamo con te❤️
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Oggi sono venuti a casa per il prelievo del sangue e io dormivo beatamente.Neanche Milù non si è svegliata come al solito alle 7 e alle 8.20 quando hanno suonato alla porta ho fatto un salto. Per fortuna la infermiera che è venuta mi ha tranquillizzato molto gentilmente....... ma che figura. Io ho sempre sonno, con tutto quello che prendo di antidolorifici ..... cagiaffà

Lori

Move78
Move78
Lori Fiduciaria:
io

❤️
Move78
Move78
Rosix:
Andata anche la 4 chemio
Buonasera a tutti

❤️❤️❤️Buon riposo!!!
Rosix
Rosix
Ginevra12
Grazie mille.
Sogni d'oro a te
Ortoressica
Ortoressica

Buonasera a tutti voi!
Finalmente sono riuscita a collegarmi anche se non mi si caricano le pagine. 😑

Rosix
Rosix
Met
La prima volta che sono entrata nel reparto oncologia mi è venuto un attacco di ansia credo...sono uscita fuori praticamente urlando che non era possibile ,quello non era il mio posto , qualcuno si era sbagliato!!!!
Molto egoistico a pensarci ora dopo aver visto tanti occhi sofferenti ( e non ti nascondo che ho pianto lacrime sincere perché nessuno meriterebbe questo). Ma ho visto tante persone che dalla sofferenza hanno tirato fuori tanta forza,forza di vivere normalmente,di portare avanti una famiglia,forza per tutto. E qualcuno di loro mi ha insegnato che piangere non serve, che non devo piangere ,che devo vivere questo come ogni altra cosa: un' esperienza.E' dura , è difficile guardare in faccia la differenza ma credo che un po' ci arricchisca , ci faccia capire che bisogna vivere ogni giorno, perché niente ci è dovuto e tutto va conquistato.
Certo queste cose le sapevo già . E almeno una cosa egoisticamente positiva: ho smesso di sentirmi sola in questo cammino difficile e doloroso
Coccinella75
Coccinella75
Fra76 Fiduciaria:
Ho cercato di spiegare e mi hanno risposto che ho sbagliato. Secondo loro meglio non sapere certe cose. Anche il mio compagno. Mahhh.

Invece hai fatto benissimo!
Ginevra12
Ginevra12
Rosix
ti ho dato la buonanotte perchè nel precedente post hai detto Buonanotte ma sei ancora qui e sono contenta
Coccinella75
Coccinella75
Fra76 Fiduciaria:
Ily 82 fiduciaria:
Hai ragionissimo Met non è semplice trovare un equilibrio e nessuno vorrebbe trovarsi a frequentate quei reparti di ospedale e ti dico che io all'inizio del mio percorso facevo davvero fatica ad andare in ospedale, lo vedevo come il posto della sofferenza, il luogo in cui la mia vita era stata stravolta e catapultata in un'altra dimensione e spesso arrivavo ad avere addirittura degli attacchi di panico.... Poi con il tempo ho provato a cambiare punto di vista e a gran fatica pensavo al mio reparto come un luogo dove è vero che c'era sofferenza ma c'era anche speranza e voglia di vivere, che li si andava per riappropriarsi della propria vita e non per morire, che ero fortunata ad avere l'opportunità di curarmi e soprattutto che non ero l'unica persona al mondo ad essere ammalata di cancro e così ho iniziato anche ad osservare meglio le persone che mi erano accanto in sala d'attesa e ho notato che non tutti gli occhi erano tristi che non tutte le persone sembravano arrabbiate ma c'erano anche persone che sorridevano, che chiacchieravano del più e del meno, che erano lì come se fossero state in fila per entrare in un ambulatorio qualunque e allora mi sono detta perché non provarci? In fondo il cancro non è l'unica malattia che esista al mondo, mi è toccata, non la voglio ma devo e voglio curarmi e vivere! Così mi sono avvicinata alle persone che consideravo positive per imparare a vivere bene nonostante e insieme a tutto e devo dirti che con il tempo funziona e si riesce ad affrontare meglio il percorso di cura, non è sempre facile ma accettare di aver bisogno di quel luogo è un gran passo che fa la differenza secondo la mia esperienza. Ti mando un abbraccio grande 😘

❤❤❤

Rispondi