Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dada
Ieri ero stravolta, quelle tre ore tra andare tornare fare radio, più un'innocua credevo visita a Decathlon, mi hanno messo addosso chili e chili di stanchezza e a proposito di mondo pieno di stronzi mi sono accorta di essere al limite quando ho parlato al telefono con un collega che si stava agitando e non mi faceva parlare, argomenti di lavoro che continuo a gestire e organizzare anche in malattia, e io sono scoppiata a piangere come una bambina. Lui stronzo agitato, tra l'altro collega amico, d'accordo, ma io magari avessi la forza di mandare a quel paese come fate voi, io subisco, temo, rimango spaesata sempre dall'aggressività altrui e mi faccio i pianti in questo caso anche mentre parlo al telefono. Ovviamente lui imbarazzato, mi ha chiesto scusa. E dopo un'altra ora mi ha mandato messaggio chiedendomi di nuovo scusa per la sua aggressività.
Dada, meglio tu, che hai una bella forza. Io no. Faccio la figura della pappa molla che sono diventata.
Baci baci.
Viene confermato e completato di informazioni mancanti.
Ciao Speranza, troppo simpatico "sparagnamm e commparimm", che praticamente diciamo dalle nostre parti. E mi piacciono gli intercalare dialettali che a volte inserisci nei discorsi, sono molto pregnanti ed esplicativi più di mille parole. Mi è venuto in mente un altro modo di dire appena ho letto quello che hai or ora scritto e cioè (chiaramente non so se scrivo bene) "viestet bell ca par baron"="se ti vesti bene, se ti presenti bene, sembri un barone, una persona importante". Penso che anche tu conosci questo modo di dire. Cara Daniela tutto bene quel che si approssima ad avere soluzione. È di sicuro che dovrai avere un po' di pazienza, ma piano piano si sistemerà questa faccenda della protesi e ti sentirai più serena. Didi come stai? Se tu sei in ripresa, come spero, non posso dire altrettanto di me, ho un raffreddore da cavallo, non riesco a respirare bene, devo stare sollevata e ho un pochino di febbre. Due settimane fa avevo fatto il vaccino, ma probabilmente non c'entra niente, dal momento che fa effetto certamente un po' più in là. Sto a casa, non esco, e tutto sommato mi va anche bene visto che le mie uscite sono per lo più infarcite sempre di treni e metro da rincorrere e ho sempre la sensazione di non riuscire a fare tutto quel che vorrei e/o dovrei. Mi riposo. Dada, cara Dada, è brutto quando si rimane male per l'insensibilita' e l'indifferenza altrui. Mi ha colpito molto la frase che hai scritto "Famiglie satelliti.... Che ti ruotano intorno..... Distanti anni luce". Mi sono ritrovata anch'io in questa considerazione che hai fatto. Ma per fortuna ci siamo tutte noi, e abbiamo questo nostro mondo tutto da coltivare e da accarezzare, e non abbiamo bisogno di chi non vuole una vera condivisione con noi e con il nostro vissuto. E per questo che vadano al paese di fanculandia. Denis, felicissima di risentirti, più volte avevo chiesto se qualcuno sapeva qualcosa di te e Paola. Menomale ci hai dato vostre notizie. Ora mancano all'appello (da un po' che non le sentiamo) Ajtha, dina 88 e faby caregivers delle loro mamme. E anche Claudina. Dateci notizie. Anche Lauren, sarà circa due mesi che non la sentiamo. Buona giornata a tutti e un pensiero per Onde, spero che ti senti progressivamente meglio e che la febbre stia passando. Pensiero speciale per Elisa, l'11si avvicina e saremo tutte con te.
Patty
Che tipo di informazioni mancano ?
Commovente.
Comincia a rinnovare il passaporto e compra un costume nuovo. Appena va tanto così meglio, parti di nuovo.
E ti rifai con gli interessi.
Ottima idea! Siiii
Un grande benvenuto a Trilla!
Grazie Jenny e Speranza per le dritte sul reggiseno.
Domani alla visita mi porto il mio vecchio reggiseno sportivo non aperto davanti (e non dietro, è a top) e vedo se il plastico me lo approve.
Lo infilo dai piedi e risolvo il fatto che non posso ancora alzare il braccio per via del sentinella e dei punti.
Stella
Sto aspettando....mi rilasso? Posso scegliere...si mi rilasso....cè il mio dottor Catania con me, hai ragione cara Maddy
Risponderò....SONO VARIANZAAAAAAAAA :-
Che bello avere l'asso nella manica!!!
Ora riprendo la mia partita a Tetrix
Grazie dei vostri pensieri per me...dondolo in bella compania
Ma sì Dada che siamo varianza! Comunque è vero quando ci sta qualche dato poco rassicurante nel nostro istologico gli oncologi fanno certe facce...... Ma noi ce ne freghiamo e continuiamo le nostre vite, chiaramente curandoci e facendo i controlli del caso. E coccolandoci. Facci sapere che cosa ti dicono. Io comunque penso che te lo fanno fare il test genetico. E ti togli anche quest'altro pensiero. Siamo in ballo. E balliamo.
Patty
Vamooooos de herceptin (+14)!
Buongiorno a tutte ragazze e buongiorno al dott. CATANIA
È da un pochino che non mi faccio viva.
La mancanza del mio papà si fa sempre più forte, ora con l'arrivo del Natale sarà ancora più dura...vado spesso in cimitero perché mi sembra di sentirmi più vicina a lui, se potessi mi porterei una sedia e starei li tutto il giorno....
È un periodo anche molto impegnativo al lavoro. Faccio l'impiegata e lavoro in amministrazione e con la questione della fatturazione elettronica che sta per iniziare, i problemi non mancano e c'è molto da lavorare e studiare.
Ma questo, in fondo in fondo, mi aiuta a distrarre la mente e a sentirmi sana. So che capite cosa intendo.
Vi leggo saltuariamente e velocemente, non riesco a tenere a mente tutte voi, me ne dispiaccio perché vedo che invece voi siete molto più sensibili in questo senso e vi ricordate anche di me.
Dada non so come fai? Ma ti ringrazio.
Ho ritirato la RM ed è negativa. Meno male. Ciò significa che non farò ago aspirato, mi hanno detto che probabilmente il radiologo è stato solo molto scrupoloso e per questo me l'ha prescritta....
"Il suo seno signora è una bomba , bisogna stare molto attenti e poi con quello che le è successo, lei è davvero un caso raro, tre tumori , l'ultimo sul seno già mastectomizzato e ricostruito poi...", questo è quello che mi dicono. Come mi dovrei sentire? Come dovrei reagire? Con positività? Ma per piacere!
Mi difendo come posso, tento di non fare entrare nella mia testa frasi che mi fanno solo male e sinceramente, tento anche di non pensare.... è tentare di vivere come prima, come se non avessi nessuna spada di Damocle sopra la testa costantemente.
È vivere , come avrebbe dovuto fare, già dalla prima diagnosi, una ragazza di 29 anni .
Ora il prossimo passo è la visita genetica per avere maggiori opportunità di proseguire nella strada della operazione profilattica all'altro seno. Non ho familiarità e i miei tumori non erano tanto aggressivi, qualcuno mi ha detto che forse non mi faranno il test. Allora farò qualcos'altro. Vedremo.
Ma voglio mettere tutto sulla bilancia e poi decidere.
Non voglio aspettare che accada qualcosa d'altro .
Forse cambierò idea, chissà , per ora è così.
Voglio ringraziare tutte per esservi ricordate di me , anche se non scrivevo. E scusarmi per non fare mai altrettanto. Vi ammiro molto.
Tento di leggere sempre un pochino x allenare la resilienza, ma devo essere sincera: tante volte mi agito , mi parte l'ansia e allora chiudo e non vi leggo più. Vorrei dimenticare il passato, credo chi mi capiate.
Ma poi mi sforzo di tornare a leggere perché ho paura che non leggendo magari vuol dire mettere la testa sotto la sabbia....non so...
Come vi sembro?
Un abbraccio alla grande Onde che con coraggio sta spaccando tutto! Sei la n.1.
Passerà anche la febbre, tieni duro.
Un abbraccio alle nuove entrate, ricordate che non siete sole.
Un abbraccio alla mia Dada e a tutte voi , care rfs, che siete una forza della natura , la Mia forza!
Buongiorno a tutte
dada62 ma certo dada che siamo varianza, se così non fosse io non avrei ragione la mattina di alzarmi dal letto e di sforzarmi in ogni modo possibile perchè oggi sia meglio di ieri! non sai quanto mi è dispiaciuto leggere le tue parole amare ieri sera, vorrei davvero fare per te quello che tu tante volte, incosapevolmente, hai fatto per me ossia strapparmi una grossa risata....non sono brava come te e allora ti offro il mio abbraccio più grande
Trilli benvenuta anche da parte mia
Onde spero che oggi tu stia un po meglio e che gli antibiotici abbiano cominciato a fare effetto!!!
Vittoria ti confermo anche io che non devi aver paura dell'intervento, è la parte più facile di tutto il percorso!
Speranza e Patty io vivo a Napoli da 10 anni ormai ma non ho imparato questi modi di dire meravigliosi del dialetto napoletano davvero sono in grado di esprimere con poche e calzanti parole degli stati d'animo o dei modi di essere!!
Io mi rituffo nel mio lavoro che in questo periodo prenatalizio è davvero delirante!! buona giornata a tutti!!!
Caspita cpn il cell non riesco a rintracciare il post dove una ragaza parlava della terapia con il laser per il dito a scatto. Di cosa si tratta?
Grazie per le rassicurazioni !!! Tutto è che arrivi quel
Giorno ....