Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lory cara, tutto bene?
Sai cosa? A volte quando scrivo dei miei problemi anche io mi sento come te. Però poi penso che non esistono problemi di serie A e problemi di serie B. Infatti esistono persone ricche che non hanno nessun problema eppure finiscono nel turbine della depressione lo stesso. Chi più chi meno abbiamo tutti i nostri momenti neri, e sono tutti momenti meritevoli di essere esternati ed ascoltati. Specialmente in quest'epoca che stiamo vivendo dove ognuno pensa al suo orticello, c'è bisogno di esserci gli uni per gli altri, qualsiasi sia il motivo che ci butta giù. ❤
Sono ora in sala d'attesa aspettando le 19 xchè fino a quell'ora non fanno entrare nessuno x le visite!!
Cmq l'ho sentita al telefono nel pomeriggio ed era tranquilla e contenta.
Spero di trovarla così anche ora.
Bene pepelina
Sono proprio contenta. Vi siete tolte un bel pensiero e vedrai che tua mamma piano piano tornerà a stare benissimo.
Ieri ho fatto la Pet e aspetto l'esito. Vi ho sentite vicino a me ero proprio tranquilla in quei 40 minuti dentro a tubo. Anzi vi volevo raccontare che lamia ragazza dopo avermi accompagnato è ritornata a casa a far compagnia a Milù, l'ha portata fuori, le ha dato da mangiare la pappa che avevo preparato e insomma..... ero proprio tranquilla.
Mi si è cambata la vita con la mia Paola perchè sapevate già che mi trovavo bene, però dopo l'incidente che ha avuto in moto e due interventi al femore e all'anca non poteva più lavorare. Ora viene solamente a farmi compagnia, può guidare e quindi mi porta in giro e ..... mi sento proprio protetta.Per i lavori di casa ho una signora una volta alla settimana che è brava e io vivo di rendita. Ecco volevo dirvi che ho risolto in parte i miei problemi e adesso aspetto la Pet e la visita oncologica al 22.11
Ora mi metto a leggere, a presto
Lori
Un abbraccio coccoloso alla tua cagnolona ❤
Evvaiii...
Lori
Forse perché la prima è StellaFiduciaria...se non ricordo male.
Non leggendola più spero davvero non si sia cancellata. Aspetto sempre che torni lei, con Mare64 e Speranza
@Lory:heart
Sono contenta di leggere il tuo post
Mi sembra che questa ragazza ti rassereni molto
Non sai quanto vorrei che anche mia mamma avesse una "Paola" accanto.
@Annina fiduciaria, che simpatico Romeo
Io ci sono ❤️
Buonanotte a tutti
I
Tu come stai ?
Lori
❤️❤️❤️❤️
Altrimenti l'altra Stella è andata via
Allora di 3 noduli uno è proprio brutto. Quindi mastectomia previ esami di stadiazione (rx torace e eco addome). Spero già prossima settimana.
dottore ho rifiutato tac total body con contrasto perché richiede anestesia generale e mi sembra folle rinviare l'intervento in attesa di poter anestetizzare il cane per la seconda volta. Il chirurgo ha detto che a lui l'esito della tac (salvo mts evidenti anche a rx ed eco) non cambia la procedura. Nel caso la faremo dopo istologico.
Non so se ho fatto bene.
Eccoti.
Quindi la opereranno a breve. Mi dispiace un sacco, povera stella, ma almeno non dovrete aspettare tanto.
Tante tante carezze, ma tante tante.
senza familiarita' di tumori al seno ma al colon.. (durante l'eco e mammo aveva finito il ciclo irregolare da 1 giorno). alla mammo non risulta nulla ma all'ecografia il risultato e il seguente; a dx ore 2 sotto areolare immagine ipoecogena a margini finemente irregolari ma ben delimitati di 3,8mm in asse maggiore insonorizzabile
alla mammo non si evidenziamo micro calcificazioni .Conclusioni non si apprezzano addensamenti clinicamente sospetti in particolare retroaeorale dx.non linfonodeapatie ascellari rilevabili.
si valuta ecografia tra 3 mesi oppure ago spirato della quale abbiamo preso l'appuntamento che' sara' fra una settimana in accordo con il senologo.
ora volevo sapere dato che una immagine irregolare e sempre segno di un tumore un maligno, su queste basi dell'ecografia si puo' capire se e gia infiltrato o se appare un insitu dato che dice immagine (BEN DELIMITATA)...in oltre perche' per gli insitu si dice che sono delle forme pre cancerose ma viene esportato con ampie ascissioni e non come un classico neo con allargamento ed eppure irradiato con radio terapia?
io ho avuto un melanoma in stadio 1 1pTa ed e stato asportato completamente in questo modo. possibile che un nodulinio di 3,8mm sia gia' un tumore agressivo?
la ringrazio per il suo tempo dedicato
imma
#519.000 Scritto: Oggi 17:49
Benvenuto /
Gravità della malattia ?
Sin qui non c'è alcuna evidenza di alcuna malattia.
E' stato riscontrato un nodulo piccolissimo probabilmente benigno per le caratteristiche riportate e che merita attenzione solo perchè non c'è una diagnosi di certezza (dubbio , ma non sospetto) e soprattutto perchè insorto in una età "atipica" per fibroadenoma.
Solo per questa ragione va definita la lesione senza differire la diagnosi ad altri controlli.
Io farei una agobiopsia ecoguidata e chiuderei il caso definitivamente.
Dott Catania
Io capisco che la mia è una domanda per cui è difficile avere risposta, soprattutto a distanza...
Ma ho visto 2radiologi e un senologo che dalla mammografia e dall' ecografia hanno visto una lesione( non so se ricorda, ho postato i referti)
E la RM parla di un nodulo
Stamattina vado a fare la biopsia e di botto non c è nulla, il terzo radiologo non ha visto niente, anche la struttura del mio seno che era fibro ghiandolare è diventata omogenea...
Ora io sono contenta che non c è più, però mi chiedo...è possibile?
Lei cosa mi consiglia di fare?
Mi fermo qui? Può essere che il radiologo di oggi non l ha visto?
Era pure vascolarizzato...
Mi sento confusa, non vorrei prendere una decisione sbagliata